News

Una breve intervista con Sohei Niikawa: presidente di Nippon Ichi Software

Durante il Tokyo Game Show 2018 il presidente di Nippon Ichi Software ha parlato di progetti, del futuro della saga Disgaea e di molto altro.

Il grande successo di Disgaea

nippon ichi sofware intervista

Disgaea è probabilmente la saga NIS che più si è fatta conoscere e che mai come quest’anno ha portato ancora più al successo il titolo.

La software house ha debuttato con Disgaea 5 Complete proprio a Marzo di quest’anno su Nintendo Switch e si prepara, a breve, a tornarci con Disgaea 1 Complete.

Parlando proprio di Switch il presidente ha affermato che la console è sicuramente nei piani futuri di NIS e che vuole rilasciare sempre più giochi sulla console.

nippon ichi sofware intervista

Un fattore determinante che ha spinto in questa direzione è stato sicuramente il riscontro positivo che il quinto capitolo della famosa saga JRPG ha avuto sulla console ibrida Nintendo.

Un successo, in termine di vendite, che lo stesso presidente non si aspettava sul territorio Occidentale.

Parlando sempre di Disgaea, Niikawa, ha affermato come il sesto capitolo sia già in produzione ma si trova ancora nelle sue fasi iniziali della produzione .e che quindi non vi sono informazioni riguardanti i contenuti del gioco.nippon ichi sofware intervista

Ovviamente oltre la saga Disgaea, il presidente ha sottolineato come sia importante creare nuove IP per la compagnia.

Il recente Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk è un titolo sul quale NIS ha puntato molto in termini di produzione e che spera possa avere in Occidente lo stesso impatto positivo che è stato riscontrato sul territorio orientale.

Il futuro tra Switch e PlayStation 5

Per quanto riguarda i piani futuri, il presidente ha commentato che la software house sta già pensando a PlayStation 5.

“Nippon Ichi ci sarà all’uscita di PlayStation 5 e vorrà essere una delle prime software house a pubblicare qualcosa ed a scommettere sulla futura console Sony” ha detto il presidente Niikawa.

nippon ichi sofware intervista

Vi ricordiamo che Disgaea 5 è già disponibile su PlayStation 4, mentre la sua versione Complete è stata rilasciata quest’anno su Nintendo Switch.

Per quanto riguarda Disgaea 5 per PC ancora non si ha una data ufficiale.

Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk è anch’esso disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch e su PC via Steam già dal 21 Settembre.

Disgaea 1 Complete sarà invece presto disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch a partire dal 12 Ottobre 2018.

Fonte: Gameinformer

Se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie di Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

[amazon_link asins=’B07CQL34KP,B06Y3VJJX9,B07CPMDQFS,B07DV5NSP9,B07DV5NSP8′ template=’ProductCarousel’ store=’GameIndustry’ marketplace=’IT’ link_id=’73f2b648-bebe-11e8-ad35-83b131f9aead’]
Tags

Edoardo Gambarini

Perfezionista, ossessivo e maniacale: ha trovato nei JRPG la valvola di sfogo a tutto questo dedicandosi da oltre 20 anni quasi totalmente al loro completamento.

Lascia un commento

Close