
Dopo averci mostrato il filmato di apertura di Catherine: Full Body, Atlus ci rivela altre novità in arrivo per la riedizione del suo più famoso puzzle-game.
Una riedizione piena di novità
Dopo averci rivelato qualche dettaglio in più sul gioco in concomitanza con l’annuncio di un’edizione limitata da collezione, Atlus torna a parlarci di Catherine: Full Body introducendoci ad ulteriori aggiunte sviluppate proprio per questa edizione.
Innanzitutto sono state aggiunte oltre 20 scene d’animazione in stile anime all’interno del gioco sviluppate sempre dallo STUDIO 4°C che si era occupato di quelle inserite nell’edizione originale del gioco.
Molte scene sono state inoltre riadattate e modificate a causa dell’introduzione di un nuovo personaggio e sono stati inseriti inoltre nuovi finali nel gioco.
Veniamo poi introdotti a questo nuovo personaggio di nome Rin, definita come la terza “Catherine” del gioco, detta Qatherin.
Rin lavora come pianista e non ricorda altro oltre al suo nome. Se inizialmente Vincent è il suo custode, ben presto si lascerà tentare dalla ragazza trasformando la loro relazione in qualcosa di diverso.
A differenza di Catherine/Katherine saranno la purezza, l’innocenza e la bontà di Rin a far breccia in Vincent.
Un’altra rivelazione che ci viene fatta è l’introduzione di una versione Arranged per i puzzle del gioco.
I puzzle in versione Standard sono gli stessi affrontati nel gioco originale e mantengono una difficoltà bilanciata.
La loro versione Arranged è invece rivolta a quei giocatori che hanno già giocato Catherine e cercano una sfida diversa.
In questa modalità infatti molti puzzle subiranno modifiche e saranno riarrangiati in maniera totalmente nuova.

Catherine: Full Body si prepara a fare il suo debutto su PlayStation 4 e PlayStation Vita a partire dal 14 Febbraio 2019 in Giappone.
Nessuna data ancora per quanto riguarda i territori occidentali.
Fonte: Siliconera
Se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie di Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!