News

Cross-platform play in arrivo per Fortnite su PlayStation 4

L’amministratore delegato di PlayStation, John Kodera, ha fatto sapere che in casa Sony si stanno muovendo per dare finalmente il supporto al gioco cross-platform.

Un passo in avanti

Nel comunicato viene specificato come questo cambiamento nella software house non sia stato tuttavia cosi semplice ma è stato frutto di un lungo percorso di valutazione.

Gli utenti PlayStation avevano richiesto a gran voce la possibilità di giocare con amici e conoscenti provenienti da altre piattaforme e Sony si era sempre dichiarata contraria a fornire tale supporto.

playstation 4 cross platform fortnite

Il primo esperimento che apre le porte a questa nuova possibilità inizierà già da oggi.

Infatti è stata annunciata una open beta per Fortnite su PlayStation 4 che permetterà agli utenti Sony di competere con giocatori provenienti da tutte le piattaforme sulle quali è disponibile il gioco.

PlayStation ha inoltre specificato come questa feature non colpirà ogni singolo gioco cross-platform ma solo alcuni titoli di terze parti selezionati.


playstation 4 cross platform fortnite

La beta servirà per capire gli aspetti tecnici di questa nuova caratteristica, senza però tralasciare l’impatto che essa avrà nell’esperienza social per i giocatori.

Vi ricordiamo che Fortnite è disponibile gratuitamente su PlayStation4, XBox One, Nintendo Switch, PC/Mac e in versione mobile su iOS e Android.

Fonte:  Resetera

Se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie di Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

[amazon_link asins=’B07FGCX8GJ’ template=’ProductCarousel’ store=’GameIndustry’ marketplace=’IT’ link_id=’6d512279-c19d-11e8-b782-a3031c99aa85′]
Tags

Edoardo Gambarini

Perfezionista, ossessivo e maniacale: ha trovato nei JRPG la valvola di sfogo a tutto questo dedicandosi da oltre 20 anni quasi totalmente al loro completamento.

Lascia un commento

Close