Guide & SoluzioniMonster Hunter Generations Ultimate

Guida ai trofei di Monster Hunter Generations Ultimate

Nonostante Nintendo Switch difetti di un sistema di achievements, Capcom ha comunque inserito una serie di obiettivi da completare all’interno del gioco. Ecco quindi tutti i trofei di Monster Hunter Generations Ultimate.

Come ottenere tutti i trofei di Monster Hunter Generations Ultimate

Trofei di Monster Hunter Generations Ultimate

Osservando la nostra tessera gilda, nella sesta pagina, possiamo trovare una schermata molto particolare. Qui infatti troviamo i nomi di tutte le hub di gioco, associate a diverse percentuali di completamento, mentre in basso vediamo un’altra percentuale generale.

Questa è la schermata da cui è possibile controllare i trofei ottenuti, ed una volta ottenuto ovunque il 100% potremo considerare “platinato” il gioco.

La sezione dedicata al Solcacieli è la novità di Generations Ultimate, mentre le altre cinque sezioni erano già presenti nel capitolo per 3DS.

Infatti se avevate già ottenuto tutti i trofei su Monster Hunter Generations, trasferendo i salvataggi sulla nuova console non perderete alcuno di quei progressi. Al contrario, per voi rimarrà da completare solo la nuova sezione appena aggiunta.

Essendo le varie liste di obiettivi divise in questo modo all’interno del gioco, in questa guida seguiremo la stessa divisione, elencando per prime le sezioni “vecchie”.

I trofei del villaggio di Bherna

Trofei di Monster Hunter Generations Ultimate
Persino portare in braccio Moofy è un obiettivo!
  • Completare la missione villaggio 2 “Agile Fuorilegge”.
  • Completare la missione villaggio 6 “La spada rovente”.
  • Fare 20 missioni ambientate nella Frontiera Giurassica.
  • Completare tutte le missioni del villaggio col logo di Bherna e completare tutte le richieste degli abitanti del villaggio di Bherna (eccetto quelle che coinvolgono missioni del villaggio di alto rango o della gilda di rango G).
  • Uccidere 7 Wyvern Brutali.
  • Uccidere 4 Wyvern Brutali Iper. Completare la quest gilda 7 “Le bestie della possanza” conferirà immediatamente tale trofeo.
  • Ottenere 1000 punti villaggio Bherna.
  • Ottenere 3000 punti villaggio Bherna.
  • Completare 100 richieste degli abitanti dei villaggi.
  • Imparare un’arte di caccia tra Oasi di caccia, Attacco Zolfo 2 o Boccetta di cura 2.
  • Imparare tutte e tre le arti di caccia sopracitate.
  • Ottenere tre ingredienti vegetali per il cuoco. Tali ingredienti possono essere ottenuti con le missioni villaggio 2 “Agile fuorilegge” e “Mercante germogli Sunsnug”, la missione villaggio 3 “Zanne Capricciose”, la missione villaggio 4 “Mercante in fiera”, la missione gilda 1 “Ingrediente leggendario”, la missione gilda 5 “Nargacuga, sei finito!” e la missione gilda 6 “Cogli il primo Nibelsnarf”.
  • Ottenere 29 ingredienti per il cuoco.

Trofei di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Sbloccare tutti e 3 i carretti del Mercante. Per farlo, è necessario completare le missioni specifiche per i Cacciamiao del villaggio 5 “Spaccaorecchie Kut-Ku” e villaggio 6 “In mezzo al verde e al blu”, oppure raggiungere il grado cacciatore 5.
  • Ottenere la possibilità di mandare i carretti del mercante presso qualsiasi destinazione. Per farlo è necessario completare le missioni specifiche per i Cacciamiaio del villaggio 2 “Fungologo giurassico”, villaggio 3 “Tra mushi e moscerini” e villaggio 4 “Pesca di Palude?”, oppure raggiungere il grado cacciatore 4.
  • Ottenere 3 diversi costumi per Moofy, la piccola capretta che vive nel villaggio di Bherna, esclusi quelli DLC. Essi possono essere ottenuti facendo amicizia con Moofy e comprandoli presso il Mercante, tra la Merce Limitata.
  • Portare in braccio Moofy di fronte alla mensa del villaggio Bherna.
  • Ricevere 10 oggetti accarezzando i Moofah all’entrata del villaggio Bherna. È possibile ottenere un solo oggetto alla volta, quindi è necessario completare una missione per poterne ottenere un altro in questo modo.
  • Portare 5 felyne compagni al livello 50. All’inizio essi hanno un cap di livello più basso, che è possibile alzare salendo di grado. Una volta rotto il grado cacciatore sarà possibile reclutarli già al livello 60, quindi basterà farli salire di un livello per ottenere il trofeo.
  • Ingaggiare almeno un compagno per ogni tendenza, esclusa la Bestiale. Le sette tendenze sono Comando, Combattimento, Protezione, Assistenza, Cura, Bombardiere e Raccolta.
  • Aumentare la quantità massima di compagni ingaggiabili a 60. Per farlo è necessario completare le missioni specifiche per i Cacciamiao villaggio 3 “Il bullo dei colli verdi”, villaggio 4 “Spaccateste Gran Maccao” e villaggio 6 “Spaccacorazze D.Hermitaur”.
  • Usare 100 volte l’Addestramento intensivo al Dojo dei compagni.
  • Completare 100 missioni usando la modalità Cacciamiao.

Chi ha trasferito i propri dati di salvataggio da Monster Hunter Generations, inoltre, vedrà apparire in questa sezione un trofeo aggiuntivo. Selezionandolo, sarà possibile vedere il numero di ore passate sul gioco per 3DS, oltre al Grado Cacciatore raggiunto in quel titolo.

Se invece avete scelto di cominciare da zero l’avventura su Switch, non preoccupatevi: questo trofeo non è assolutamente necessario per il raggiungimento del 100%, ma solo un simpatico ricordo per i cacciatori più “anziani”.

I trofei del villaggio di Kokoto

Trofei di Monster Hunter Generations Ultimate
Ops… Spada e piedistallo sbagliati.
  • Completare la missione villaggio 5 “L’artiglio tonante“.
  • Fare 20 missioni ambientate nei Colli Verdi.
  • Completare tutte le missioni del villaggio col logo di Kokoto e completare tutte le richieste degli abitanti del villaggio di Kokoto (eccetto quelle che coinvolgono missioni del villaggio di alto rango o della gilda di rango G).
  • Dopo aver ottenuto il primo trofeo di questa sezione, estrarre la Spada Eroica nel villaggio di Kokoto.
  • Completare la missione villaggio 6 “Avanzata: L’ira del Rath“.
  • Uccidere 15 Wyvern Volanti.
  • Uccidere 7 Wyvern Volanti Iper.
  • Ottenere 1000 punti villaggio Kokoto.
  • Ottenere 3000 punti villaggio Kokoto.
  • Imparare un’arte di caccia tra Fenice Risorta, Geyser Esplosivo 2 o Shoryugeki 2.
  • Imparare tutte e tre le arti di caccia sopracitate.
  • Ottenere 3 ingredienti di carne per il cuoco. Tali ingredienti possono essere ottenuti con le missioni villaggio 2 “Zanne Capricciose”, villaggio 4 “L’incantatore notturno”, gilda 2 “Taglio di prima qualità” e gilda 6 “Il carbone brucia ancora” o completando tutte le richieste della giovincella della forgia.
  • Ottenere tutti e 5 gli ingredienti di carne completando gli obiettivi sopracitati.
  • Ottenere 10 costumi per il Poogie, esclusi quelli DLC.
  • Portare in braccio il Poogie di fronte al piedistallo della Spada Eroica.

I trofei del villaggio di Pokke

Trofei di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Completare la missione villaggio 5 “L’incrollabile Colosso“.
  • Fare 20 missioni ambientate nella Tundra.
  • Completare tutte le missioni del villaggio col logo di Pokke e completare tutte le richieste degli abitanti del villaggio di Pokke (eccetto quelle che coinvolgono missioni del villaggio di alto rango o della gilda di rango G).
  • Dopo aver ottenuto il primo trofeo di questa sezione, estrarre almeno una volta minerali dalla spada gigante all’interno del villaggio di Pokke. Per raggiungerla, è necessario prendere l’ascensore nell’angolo sud-est del villaggio.
  • Completare la missione villaggio 6 “Avanzata: la coppia d’oro”.
  • Uccidere 6 Belve Zannute.
  • Uccidere 3 Belve Zannute Iper. Completare la missione gilda 7 “Le bestie zannute” conferirà immediatamente il trofeo.
  • Ottenere 1000 punti villaggio Pokke.
  • Ottenere 3000 punti villaggio Pokke.
  • Imparare un’arte di caccia tra Combina in Massa, Montante Tifone 2 o Pugno a Vite 2
  • Imparare tutte le arti di caccia sopracitate.
  • Ottenere 3 ingredienti di pesce per il cuoco. Tali ingredienti possono essere ottenuti completando le missioni villaggio 2 “Agile Fuorilegge”, villaggio 3 “Granchi Rosa”, gilda 4 “Fegati bianchi da gourmet”, raggiungere il grado cacciatore 5, completare le richieste paesani di Yukumo.
  • Ottenere 7 ingredienti di pesce per il cuoco.
  • Ottenere 20 costumi di Poogie, esclusi quelli DLC.
  • Portare in braccio il Poggie di fronte all’ascensore per raggiungere lo spadone gigante.

I trofei del villaggio di Yukumo

Trofei di Monster Hunter Generations Ultimate
Anche nei momenti di relax, continuano ad affidarci nuove missioni!
  • Completare la missione villaggio 5 “L’incantevole Danzatore“.
  • Fare 20 missioni ambientate sulle Cime Nebbiose.
  • Completare tutte le missioni del villaggio col logo di Yukumo e completare tutte le richieste degli abitanti del villaggio di Yukumo (eccetto quelle che coinvolgono missioni del villaggio di alto rango o della gilda di rango G).
  • Parlare almeno una volta con tutti gli NPC del Pediluvio di Yukumo. È presente un solo NPC per volta, per farlo cambiare è necessario completare una missione.
  • Completare la missione villaggio 6 “Dalla padella…“. Per sbloccarla è necessario aver completato tutte le missioni del villaggio dal grado 1 al 5, escluse quelle specifiche per i cacciamiao.
  • Uccidere 5 Leviathan.
  • Uccidere 5 Leviathan Iper.
  • Ottenere 1000 punti villaggio Yukumo.
  • Ottenere 3000 punti villaggio Yukumo.
  • Imparare un’arte di caccia tra Mura del Castello, Grilletto Facile 2 o Momento Critico 2.
  • Imparare tutte e tre le arti di caccia sopracitate.
  • Ottenere un ingrediente bevanda per il cuoco. Tali ingredienti possono essere ottenuti completando le missioni villaggio 6 “Uno Zinogre urlante”, raggiungendo il grado cacciatore 7, e completando le richieste del villaggio dell’uomo arrogante e del maestro d’ascia.
  • Ottenere tre ingredienti bevanda.
  • Ottenere tutti i costumi di Poogie, esclusi quelli DLC.
  • Portare in braccio il Poogie di fronte all’uovo gigante.

I trofei della Wycademia

Trofei di Monster Hunter Generations Ultimate

  • I primi sette trofei di questa sezione richiedono il completamento di tutte quante le missioni del villaggio di basso rango, e tutte quelle della gilda di alto rango. Sono escluse dal conteggio alcune missioni della gilda di alto rango, ovvero “Giadrome, terribile nemico”, “Olezzo rosa”, “Il bruto delle sabbie”, “Nerscylla, il predatore della palude”, “Avventura al vulcano”, “Caccia al Barioth”, “Una cura per la codardia”, “Sempre la stessa steppa”, “Nero spirito del Rajang”, “Inseguendo una chimera”, “Non è tutto oro quel che luccica” e “Mostri splendenti”.
  • Trovare le corone mini di almeno 70 mostri (ovvero uccidere o catturare gli esemplari più piccoli possibile di ogni specie).
  • Trovare le corone maxi di almeno 70 mostri (ovvero uccidere o catturare gli esemplari più grandi possibile di ogni specie, è sufficiente la corona argento).
  • Completare le Missioni Arena contro i seguenti mostri: Malfestio, Khezu, Najarala, Rathalos, Kecha Wacha, Plesioth, Brachydios, Gran Maccao, Gypceros, Gendrome e Iodrome assieme.
  • Ottenere il rango A nelle precedenti Missioni Arena.
  • Ottenere il rango S nelle precedenti Missioni Arena.
  • Uccidere 8 diversi Draghi Anziani.
  • Uccidere il Nakarkos.
  • Seguono dodici trofei, uno per ogni mostro deviante di basso ed alto rango. Per ottenerli, è necessario sconfiggere il livello X di quel mostro, essendo colui che ha pagato la missione.
  • Creare 130 oggetti diversi con le combinazioni.
  • Potenziare al massimo livello per l’alto rango almeno un’arma per ognuno dei 14 tipi (tale livello varia a seconda della specifica arma in questione).
  • Potenziare al massimo livello per l’alto rango almeno un elmo, una cotta, una coppia di parabraccia, una falda e una coppia di gambali (tale livello varia a seconda della specifica armatura in questione).

I trofei del Solcacieli

Trofei di Monster Hunter Generations Ultimate

Questi sono i trofei aggiunti in Monster Hunter Generations Ultimate.

  • Respingere il Valstrax nella missione villaggio 9 “Il gravios che vien con la cometa”.
  • Completare tutte le missioni urgenti del villaggio 10 contro i draghi anziani. Per essere sbloccate, sarà necessario completare le missioni “L’esperienza insegna”, “Duello col diavolo”, “Ruggito del Rajang”, “Caccia spettinata: Brachydios”, “Mostro goloso” e “Ruota del tempo”.
  • Spendere 1000 Monete Corno.
  • Uccidere un Lao-Shan Lung.
  • Uccidere una Ahtal Ka.
  • Completare la missione “Cruor: G1” essendo colui che l’ha pagata.
  • Uccidere un Fatalis (uno qualsiasi dei tre tipi). Essi vengono sbloccati al GC100, ma potrete unirvi alla partita di un’altro giocatore non appena avrete sbloccato il limite del GC.
  • I sei trofei seguenti richiedono di completare tutte quante le missioni del villaggio di alto rango, oltre che tutte quante le missioni di rango G.
  • Ottenere le corone mini di tutti i mostri.
  • Ottenere le corone maxi di tutti i mostri.
  • Completare tutte le missioni Arena con rango A o superiore.
  • Completare tutte le missioni Arena con rango S.
  • Sei trofei che richiedono il completamento del livello G5 dei mostri devianti presenti solo al rango G. Un ulteriore trofeo verrà conferito completando il livello G5 di tutti i devianti. Vi ricordiamo che tale traguardo sarà valido solamente se sarete voi a pagare per la missione.
  • Completare 20 missioni ambientate alla Ruined Ridge.
  • Potenziare al massimo possibile almeno un’arma per ciascuna delle 14 categorie.
  • Portare almeno 5 felyne al livello 99.
  • Portare almeno un felyne per ciascuna delle 8 tendenze al livello 99.
  • Ottenere tutti gli ingredienti per le ricette della cucina. Per farlo è sufficiente completare alcune richieste del villaggio.
  • Ottenere tutti i costumi di Moofy. Oltre a quelli già ottenuti per il trofeo di Bherna, bisognerà completare la missione G3 “Ogni dolce ha la sua storia” per ottenere l’ultimo.

Con questo si conclude il nostro viaggio all’interno dei trofei di Monster Hunter Generations Ultimate. Anche dopo aver completato tutti questi obiettivi, tuttavia, i contenuti del gioco non si esauriscono qui.

Infatti ci sono i temibili Devianti di livello EX, un’enorme quantità di equipaggiamenti da craftare e la lunga scalata all’ambito grado cacciatore 999 pronti ad attenderci.

Volete provare il titolo? Perché non dare un’occhiata alla nostra recensione?

Come sempre vi invitiamo a iscrivervi a Monster Hunter Italian League, il gruppo numero uno in Italia di Monster Hunter e a seguire la pagina de La taverna del Cacciatore.