News

Root Letter: Last Answer – primi dettagli e screenshot

Kadokawa Games ha rilasciato da poco le prime informazioni su Root Letter: Last Answer, remake in stile live-action del titolo originale, Root Letter.

Cosa è Root Letter: Last Answer?

Si tratta di un remake di Root Letter, visual novel mystery che ha venduto più di 400.000 copie in tutto il mondo. Per rispecchiare la sensazione di una serie televisiva, è stata aggiunta la “Drama Mode“, modalità live-action che ripercorre la storia con un cast di 90 attori.

Inoltre, sono stati aggiunti quattro nuove parti denominate “Resolution“, collocate dopo i vari finali del gioco originale. Aggiunte inoltre delle funzioni per rendere più fluida l’esperienza di gioco, come richiesto da alcuni fan.

Drama Mode vs Original Mode

Sarà possibile godere l’opera anche con lo stile di Root Letter, che ricordiamo essere stato realizzato dall’estro artistico di Taro Minoboshi. Quindi se non gradite la modalità live-action potete ritornare al solito vecchio stile disegnato!

Parti esplorative

Drama Mode (Live-action)

root last answer screenshot dettagli

Original Mode (stile classico)

root last answer screenshot dettagli

Parti investigative

Drama Mode

root last answer screenshot dettagli

Stile originale

root last answer screenshot dettagli

Eventi

Drama Mode

root last answer screenshot dettagli drama mode yukari

Stile originale

root last answer screenshot dettagli novel original mode yukari

Il cast dietro Root Letter

 

Ako Yamamoto in Aya Fumino

root last answer screenshot dettagli ako yamamoto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Moa Tsukino in Yukari Ishihara

root last answer screenshot dettagli moa tsukino

Saki Miyamoto in Musaki Murakami

saki miyamoto

Arisa Noto in Riko Sasaki

root last answer screenshot dettagli arisa noto

Cosa succede dopo Root Letter?

Root Letter: Last Answer risponde a tale domanda introducendo “Resolution“, che si dirama in 4 parti inedite, proprio come i finali di Root Letter. Proprio come il resto del gioco, potremo godere queste parti extra anche con lo stile originale, per continuare ciò che era rimasto in sospeso di Root Letter.

Resolution: Cursed Letter Route

“Coloro che ricevono lettere da Aya Fumino muoiono uno dopo l’altro”. Per scoprire la verità dietro questa leggenda urbana, un reporter si reca a Shimane. Là incontra un’affascinante donna che pare conoscere Aya direttamente! Sotto la sua guida si dirige verso una misteriosa casa in stile occidentale abbandonata.

root last answer screenshot dettagli cursed letter

Resolution: The Government Conspiracy Route

Max viene catturato dal Governo dopo avere scoperto il segreto che si cela dietro Aya Fumino…riuscirà assieme ai suoi ex compagni di classe a salvare il mondo?

root last answer screenshot dettagli government conspiracy

Miglioramenti al gioco

Grazie al feedback ricevuto dagli utenti, adesso è più facile accedere ai vari finali ed anche saltare pezzi di dialogo già letti in maniera più agevole rispetto a prima.

Elenchiamo le 6 migliorie introdotte:

  • Migliorie nella selezione delle route: adesso ogni ending può essere ottenuta dal primo playthrough. Unica eccezione la True Ending!
  • Migliorie nella funzione skip: adesso è molto più facile saltare parti di storia già lette. Aumentando gli Skip Points è quindi possibile velocizzare il tutto dalla seconda run.
  • Migliorie nelle icone per le route ottenute: adesso è più facile capire se si è completata una route.
  • Interfaccia degli oggetti: migliorata l’interfaccia del nostro inventario.
  • Maggiore responsività: i comandi rispondono più velocemente e sono state introdotte nuove direzioni da seguire durante le fasi di esplorazione.
  • Acquisizione trofei: alcuni trofei sono più facili da ottenere. Inoltre ne sono stati aggiunti di nuovi!

Fonte: Gematsu

Se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie su Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

 

Tags
Vedi altro

Marco Giordano

Grande fan dei generi di stampo orientale, predilige quasi ogni genere purché motivato da scelte estetiche o da una trama solida. Attratto non solo dal lato informatico dei videogiochi, ma anche dal loro aspetto stilistico ed economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close