ArticoliFeatured

Tutte le uscite videoludiche più importanti di Ottobre 2018

È arrivato il mese più caldo in assoluto per l’ambito videoludico, Ottobre porta con se tantissime uscite di spessore, vediamo insieme quali.

Mega Man 11 (PC,PS4,XONE,Switch) – 2 Ottobre

Mega Man è pronto a tornare in gran forma su tutte le piattaforme a partire dal 2 Ottobre. Il titolo, come ogni esponente della saga, è un platform a scorrimento orizzontale in cui bisognerà affrontare diversi tipi di nemici e boss per avanzare. Il protagonista avrà a sua disposizione diversi tipi di potenziamenti ed armi da utilizzare, inoltre il gioco è interamente doppiato.

Forza Horizon 4 (PC,XONE) – 2 Ottobre

L’incarnazione open world della saga Forza torna con il suo quarto capitolo, come sempre in esclusiva Microsoft. Il titolo è caratterizzato da un enorme quantità di veicoli disponibili (ben 450) e dal supporto al 4K.

Fist of the North Star: Lost Paradise (PS4) – 2 Ottobre

Fist of The North Star: Lost Paradise è la nuova incarnazione videoludica del manga creato da Buronson e Tetsuo Hara. Il titolo è un action-adventure con delle meccaniche che possono ricordare molto quelle della serie Yakuza. Il gioco è distribuito da SEGA ed arriverà in esclusiva PlayStation 4.

Assassin’s Creed Odyssey (PC,PS4,XONE)- 5 Ottobre

La serie di Assassin’s Creed continua ad arrivare sul mercato puntuale come un orologio svizzero e stavolta è il momento di Odyssey. Questo ultimo titolo riprende molte delle meccaniche che hanno funzionato in Origins e le ripropone in un ambientazione greca. Anche stavolta sono state implementate delle meccaniche RPG ed inoltre sarà possibile per la prima volta nella saga scegliere il proprio protagonista fra un uomo (Alexios) e una donna (Kassandra).

Super Mario Party (Switch)- 5 Ottobre

Il party game più famoso di Nintendo arriva per la prima volta sulla piccola Nintendo Switch il 5 Ottobre. La particolarità di questa incarnazione del brand è la possibilità di giocare ad alcuni minigame sfruttando le potenzialità dei joy-cons. Un altra importante novità è la presenza del multiplayer online.

WWE 2K19 (PC,PS4,XONE)- 5 Ottobre

Il classico videogioco a tema wrestling torna anche quest’anno con la sua versione 2019, sviluppato da Yuke’s e Visual Concepts ed edito da 2K Sports.

Call of Duty: Black Ops 4 (PC,PS4,XONE)- 12 Ottobre

Call of Duty è un’altra di quelle serie che non tardano ad arrivare ogni anno con un nuovo capitolo. Questa volta ci troviamo di fronte a Black Ops 4 e per la prima volta il gioco sarà incentrato totalmente sul multiplayer. È stata infatti eliminata dal progetto la campagna, per concentrare tutte le risorse sul comparto online. Un altra particolare novità è l’introduzione di Blackout, ovvero la modalità Battle Royale di CoD. Il titolo è sviluppato da Treyarch e distribuito da Activision Blizzard.

Lego DC Super-Villains(PC,PS4,XONE,Switch)- 16 Ottobre

Il marchio LEGO ha ormai preso il sopravvento ovunque e non sono mancati i tantissimi tie-in e crossover in campo videoludico. Precedentemente sono stati infatti già pubblicati diversi giochi LEGO con licenza DC, ma per la prima volta ci troveremo nei panni dei super-cattivi. Il titolo ci permetterà di creare un nostro personalissimo personaggio e di unirci a Joker a compagni.

Starlink: Battle for Atlas (Switch)- 16 Ottobre

Starlink: Battle for Atlas è caratterizzato da un sistema toy-to-life, ovvero una meccanica che trasporta i giocattoli reali nel gioco digitale. Il punto di forza del gioco sarà infatti la possibilità di personalizzare a piacimento la propria navicella, montando armi e pezzi nella vita reale. I pezzi aggiuntivi potranno poi essere comprati a parte, in modo tale da arricchire le possibilità di personalizzazione.

Warriors Orochi 4 (PC,PS4,XONE,Switch)- 16 Ottobre

Warrios Orochi 4 è un musou sviluppato da Koei Tecmo e Omega Force ed il titolo è un crossover fra le serie Samurai Warriors e Dynasty Warriors.

Dark Souls Remastered (Switch)- 19 Ottobre

Dark Souls Remastered arriva anche sulla piccola console ibrida di casa Nintendo il 19 Ottobre. Questa versione del gioco è già stata pubblicata su PC, PS4 e Xbox One ma l’arrivo su Switch ha segnato l’avvento della serie per la prima volta su una console Nintendo.

Soulcalibur VI (PC,PS4,XONE)- 19 Ottobre

La storica saga picchiaduro torna in gran forma con il suo sesto capitolo, sviluppato completamente in Unreal Engine 4. Fra le chicche del titolo, troviamo la presenza di Geralt di Rivia nel rooster dei combattenti, direttamente dalla saga di The Witcher.

Just Dance 2019 (PS4,XONE,Switch,PS3,X360,Wii U)- 23 Ottobre

Il gioco musicale di Ubisoft arriva nella sua versione 2019 con tanti nuovi brani e nuove hit da ballare.

Red Dead Redemption 2 (PS4,XONE)- 26 Ottobre

Il titolo più atteso in assoluto di tutto il mese è sicuramente Red Dead Redemption 2, sequel di uno dei più grandi successi di Rockstar Games. Il titolo promette un immersione totale nel gioco, grazie alla profondità e la cura con cui tutti i vari aspetti del titolo sono stati trattati. Anche stavolta gli eventi raccontati tratteranno di bande e fuorilegge, come al solito dello sviluppatore. L’hype per questo titolo è alle stelle, vedremo se Rockstar riuscirà a mantenere alto il suo standard qualitativo.

My Hero One’s Justice (PC,PS4,XONE,Switch)- 26 Ottobre

My Hero One’s Justice è un picchiaduro basato sui personaggi del manga My Hero Academia, creato da Kōhei Horikoshi. Il titolo presenterà anche una modalità storia.

Questo speciale finisce qui, ma se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie di Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

Tags
Vedi altro

Mattia Incoronato

20 anni, appassionato fin da piccolo da videogiochi e tecnologia, studente universitario presso la facoltà di informatica di Camerino. Patito della DC comics, del cinema e del rap italiano!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close