Dragon Quest è una serie di videogiochi RPG nata nel 1985 dalla mente di Yūji Horii in collaborazione con il suo studio, Armor Project.

Considerata ad oggi come una delle più importanti serie JRPG di tutti i tempi, inizialmente veniva chiamata con il nome di Dragon Warrior in Nord America fino al 2005, anno in cui ne venne riconosciuto il nome originale globalmente.

La serie Dragon Quest vanta ad oggi un incredibile traguardo culturale per il popolo giapponese, essendo considerata un patrimonio nazionale, argomento continuo e icona immortale.

Oggi con Dragon Quest XI ripartiamo da una nuova avventura nel regno di Erdrea e con un nuovo gruppo di eroi, pronti come sempre a farsi valere per sconfiggere il male.

Avete difficoltà nell’avanzamento oppure vorreste comprare in fretta e furia quei pezzi di equipaggiamento che tanto desiderate? Nessun problema! Abbiamo qui ciò che fa al caso vostro.

ATTENZIONE! Ciò di cui parleremo qui di seguito potrebbe contenere alcuni spoiler legati a luoghi e personaggi all’interno della trama di gioco, pertanto mettiamo in allerta tutta la nostra utenza

Dragon Quest 11 xp facile soldi infiniti logo

Il logo del nuovo Dragon Quest XI

Come ottenere facilmente EXP

L’esperienza di gioco o EXP è come ogni gioco di ruolo che si rispetti un aspetto cruciale per l’avanzamento dell’avventura.

Vediamo assieme come facilitarci il lavoro!

Partiamo dal presupposto che il vostro obiettivo primario sarà quello di trovare i cosiddetti mostri metallici, particolari creature famose per la loro difficoltà di sconfitta ma molto generose in fatto di EXP donata.

Come sconfiggere i mostri metallici?

Servono innanzitutto delle abilità adeguate, possedute da diversi membri del party in diversi momenti del gioco. Per cominciare alla grande sarebbe consigliato cercare quanto prima di prendere un’abilità del nostro eroe molto utile, Spaccametallo.

Questa abilità dal costo d’acquisto di 14 punti permetterà al nostro personaggio di colpire in maniera garantita un nemico metallico.

Il secondo personaggio che disporrà di un’abilità a pennello è proprio Erik, che con la skill Metallicker dei suoi boomerang potrà rendersi molto utile in battaglia.

Le prime prede che si potranno puntare durante la nostra avventura saranno i Metal Slimes, icona famosissima all’interno della serie.

Dragon Quest 11 xp facile soldi infiniti metal slime

Ecco un Metal Slime in tutta la sua dolcezza

Questa creatura va quanto più cacciata nelle fasi iniziali di gioco come se avesse una taglia sulla propria testa, in quanto sarà in grado di donarci la bellezza di 3000 punti EXP cadauno.

Dove trovarli? Principalmente ci sono due zone geografiche dove potremo trovarli in quantità, ovvero il deserto di Galoppolis e la regione di Octagonia.

Il deserto di Galoppolis sarà raggiungibile dopo poche ore di gioco, e ci permetterà di trovare fino a 2 Metal Slimes in una battaglia; questo significa un potenziale guadagno di 6000 EXP.

Nella regione di Octagonia sarà possibile ricevere lo stesso tipo di ricompensa, con ottime probabilità nelle caverne subito a sud della città, che sebbene rendano l’incontro dei metal slimes abbastanza raro ci garantirà di trovarne sempre almeno un paio.

Questi due metodi aiuteranno molto il party e permetterà di raggiungere agevolmente un livello che si aggira intorno al 25.

 

Ma passiamo al vil danaro

Non si può di certo raggiungere l’eccellenza senza i dovuti equipaggiamenti, no? Come ottenere delle buone cifre di denaro in breve tempo? Scopritelo assieme a noi! 

Il motto principale sarà chi cerca trova, perché di cercare dobbiamo parlare.

Esiste un vecchio conio appartenente all’antica città di Dundrasil che se trovato potrà fruttarci un bel gruzzolo, ovvero gli Scellini di Dundrasil.

Queste antiche monete saranno trovabili sparse per il mondo in alcuni punti luminosi, quindi consigliamo molto di cercare in giro a tutto spiano!

Un altro metodo molto utile è ottenibile dopo un buon numero di ore nel gioco, nella fredda città di Gelheim.

A Gelheim sarà possibile trovare molti nemici dorati, i quali se sconfitti rilasceranno un maggior numero d’oro e non saranno nemmeno difficili da fronteggiare.

In futuro rilasceremo quella che sarà una guida dedicata a denaro e EXP per il postgame, quindi rimanete sintonizzati per nuovi contenuti!

Volete rimanere aggiornati su questo gioco e altri titoli? Registratevi sul nostro canale notizie su Telegram per potere rimanere sempre sulla cresta dell’onda per quanto riguarda anime, videogiochi, film e tanto altro!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: