News

Annunciato uno speciale evento di Halloween su Splatoon 2

Nintendo ha oggi annunciato i dettagli sullo speciale evento dedicato ad Halloween che si terrà su Splatoon 2 nei prossimi giorni.

Inkopolis si trasforma per i festeggiamenti!

Evento Halloween Splatoon 2
Una delle immagini promozionali dell’evento

Tale evento avverrà sotto forma di uno Splatfest, la battaglia mensile che vede i giocatori scegliere una fazione e combattere per la supremazia.

In questo caso le due opzioni a disposizione saranno basate sulla famosa domanda “Dolcetto o Scherzetto?“. Sarà possibile scegliere la propria fazione a partire dal 5 Ottobre.

La sfida vera e propria invece comincerà il 19 Ottobre alle 16:00, e terminerà due giorni dopo alla stessa ora.

L’update alla versione 4.0.0 ha portato alcune modifiche al regolamento degli Splatfest, che quindi influenzeranno questa competizione. Potete trovare tutti i cambiamenti apportati a questa modalità in questo nostro articolo.

Un nuovo aggiornamento è appena approdato!

Evento Halloween Splatoon 2

È da poco disponibile l’aggiornamento alla versione 4.1.0 del gioco.

Oltre alla correzione di alcuni bug riguardanti il multiplayer e il bilanciamento di alcune armi, sono state aggiunte alcune piccole novità.

Innanzitutto è stata aggiunta la possibilità di vedere tramite l’app per smartphone di Nintendo Switch il riepilogo delle ultime 50 partite in modalità Salmon Run. Questa funzione era da tempo presente per le altre modalità di gioco, e consentiva di rivedere il risultato delle partite, le proprie performance e la percentuale di vittorie totali.

Un’altra modifica legata alla app riguarda la chat vocale. Ora sarà possibile unirsi ad una chat vocale anche senza aver preventivamente selezionato l’opzione “Online Lounge” all’interno del gioco.

È infine stata aggiunta una nuova traccia musicale.

Potete trovare l’elenco di tutte quante le correzioni apportate al gioco sul sito ufficiale di Nintendo.

Vi ricordiamo che Splatoon 2 è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch, ed ha già ricevuto un DLC a pagamento chiamato “Octo Expansion“.

[amazon_link asins=’B01MSB0LJF’ template=’ProductCarousel’ store=’GameIndustry’ marketplace=’IT’ link_id=’6445f55e-c71f-11e8-a361-878e83608b8a’]

Fonte: Nintendo

Se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie di Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

Tags

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Close