News

Rumor riguardanti un aggiornamento del PlayStation Network

Arrivano nuovi rumor riguardanti il prossimo aggiornamento del PlayStation Network, con cambiamenti che potrebbero rendere felici gli utenti.

Rumor PlayStation Network cambio nome

Gli sviluppatori ascoltano gli utenti

Da tre diversi studi sono arrivate informazioni riguardando sviluppatori che si preparano all’arrivo della nuova feature.

Feature che consiste nel permettere agli utenti del PlayStation Network di cambiare i propri username.

Gli sviluppatori hanno detto che negli ultimi mesi hanno risolto bug per assicurarsi che i propri titoli siano compatibili con il nuovo arrivo.

Una quarta persona ha mostrato un’immagine di un documento interno alla Sony di un profilo del PlayStation Network che conteneva l’opzione “Modifica Username“.

Non si conosce ancora la data del rilascio dell’aggiornamento.

Il motivo per cui questa caratteristica è stata così tanto protratta nel tempo si trova alla base del funzionamento del PlayStation Network.

Il PSN infatti collega l’account e l’ID all’username piuttosto che ad un identificatore unico come nel caso di Steam.

Questo aggiornamento renderà parecchio difficile l’implementazione nei vecchi giochi multiplayer.

Sony non ha dato una risposta riguardo il rumor.

Ricordiamo inoltre al PlayStation Experience 2017 di Dicembre, Shawn Layden ha accennato che il cambio di username del PlayStation Network verrà implementato per Dicembre 2018, rispondendo alla domanda riguardo il cambio di username con “Se va tutto bene, non dovreste farmi questa domanda al prossimo PSX“.

Sony ha annunciato settimana scorsa che il PSX non si terrà nel 2018.

 

[amazon_link asins=’B07DJM1WQZ,B0746R8TKN,B01CTVTELI,B01GVQUX3U,B01C5ZJ7YW’ template=’ProductCarousel’ store=’GameIndustry’ marketplace=’IT’ link_id=’af2d0643-c8d6-11e8-bcbd-db64811d013f’]

Fonte: Gematsu

Se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie su Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

Tags

Andreas Szekely

Classe 1997. Gamer e Sviluppatore di Videogames. Appassionato alla tecnologia. Quando non è immerso nei mondi virtuali apprezza la musica ed il cibo.

Lascia un commento

Close