News

Devil May Cry 5: novità dal New York Comic-Con 2018

Dal New York Comic-Con 2018 arrivano grandi novità circa l’equipaggiamento in Devil May Cry 5. 

Pasta Breaker, Sweet Surrender e tanti dettagli sulle novità!

devil may cry 5 new york comic con 2018
Succose novità dal NYCC 2018 riguardanti Devil May Cry 5!

Durante il New York Comic-Con 2018 il panel di CAPCOM ci mostra nuovi spezzoni di gameplay di Devil May Cry 5, focalizzandosi quasi totalmente su Dante. Inoltre, Matt Walker, produttore del gioco, ha suddiviso i contenuti presenti nella Deluxe Edition da poco annunciata:

“Abbiamo ricevuto molte richieste dai fan ultimamente, tutte riguardanti la Deluxe Edition di Devil May Cry 5, per cui abbiamo voluto cogliere l’occasione per farlo – partendo dalle armi extra.”

Quando abbiamo cominciato a realizzare il gioco, il Senior Producer Okabe-San era fortemente convinto che l’intera campagna di Devil May Cry 5 sarebbe dovuta essere presente e giocabile senza la necessità di alcun acquisto, al di fuori dell’edizione base del gioco. Quindi, quando è giunto il momento di pianificare una versione Deluxe del gioco, ci siamo assicurati che i contenuti extra fossero unicamente per il divertimento e che sarebbero stati apprezzati dai fan sfegatati della serie.

Ciò significa che nessuna delle armi extra dovrebbe essere considerata come “la più forte” da equipaggiare, bensì un ulteriore contenuto divertente che potrebbe interessare i giocatori. Detto questo, entriamo nello specifico!

Partiamo con il Gerbera GP01. Questa è una versione del Gerbera che presenta una colorazione differente per omaggiare il suo Designer, Shoji Kawamori, famoso per il design del Gundam GP01 e dei Valkyrie di Macross. Da una prospettiva funzionale, quest’arma presenterà una sola mossa alternativa rispetto al Gerbera standard, in cui Nero sfreccerà verso l’alto (da terra) o verso il basso (dall’aria).

devil may cry 5 new york comic con 2018
OG Gerbera
devil may cry 5 new york comic con 2018
Gerbera GP01

Passiamo al Pasta Breaker. Nico è riuscita ad assemblarlo utilizzando parti di altre Devil Breaker assieme ad alcuni utensili da cucina, per aiutare Nero con la sua pasta. Dato che in realtà non è stato realizzato per essere utilizzato in uno scontro, non causerà particolari danni ai nemici. La sua peculiarità è un’altra: è l’unica Devil Breaker che potrà essere scambiata con quella successiva ad ogni utilizzo. È uno strumento abbastanza particolare, quindi è consigliato rifletterci due volte se utilizzare uno slot dell’inventario per equipaggiarla.

devil may cry 5 new york comic con 2018
Il Pasta Breaker non serve solo a mescolare la pasta di Nero!
devil may cry 5 new york comic con 2018
Pasta Breaker

Sweet Surrender invece è molto più passiva. Fino a quando Nero l’avrà equipaggiata, non potrà  attaccare alcun demone, tuttavia sarà utile per rigenerare automaticamente vita. In caso di difficoltà, puoi usare l’abilità Break Age per recuperare una grossa fetta di salute. In ogni caso, se avete Sweet Surrender equipaggiata, dovrete concentrarvi sulle combo Blue Rose e Red Queen.

devil may cry 5 new york comic con 2018
Sweet Surrender
devil may cry 5 new york comic con 2018
Sweet Surrender e il recupero di salute
devil may cry 5 new york comic con 2018
Sweet Surrender e il recupero massiccio di salute

La Cavaliere R è una versione della Cavaliere che Nico ha messo a punto e dipinto appositamente per Dante. Da un punto di vista funzionale, aggiunge una nuova mossa, ma Dante è più suscettibile e sarà più facile spezzare i suoi attacchi. Per farla breve: sì, avrete una mossa in più, ma cercate di usarla solo se considerate sia davvero il momento idoneo per perdere la super armor.

devil may cry 5 new york comic con 2018
La Cavaliere R messa a punto da Nico
devil may cry 5 new york comic con 2018
Cavaliere R

Infine abbiamo il Mega Buster! Fa pew pew. Se non sapete di cosa stiamo parlando, andate a vedervi il video, perché lo adoro!

E qui finiscono le armi extra, sperando di aver esposto in maniera esauriente tutti i dettagli. Come anticipato in apertura, l’intento dietro la loro creazione è solo per puro divertimento, dunque nulla che possa essere considerato “più potente” delle armi presenti nel gioco base.”

Devil May Cry 5 Opening:

Dante Gameplay: Cerberus

Dante Gameplay: Faust Hat

Dante Gameplay: Balrog

Dante Gameplay: Cavaliere e Cavaliere R

Nero: Sweet Surrender

Nero: Pasta Breaker

Fonte: Gematsu

Se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie di Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

Tags
Vedi altro

Giulia Panoga

Cresciuta a pane e videogiochi dal fratello maggiore, ama particolarmente le avventure grafiche vecchio stile. Fa finta di studiare e lavora a causa di forza maggiore; nel tempo libero ama dedicarsi a Netflix e a far piazza pulita di zombies.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close