News

Corpse Party: Blood Drive riceve l’ESRB

Il titolo horror del 2014, Corpse Party: Blood Drive riceve l’ESRB. Si prepara per l’uscita su una nuova console?

corpse party blood drive esrb

Corpse Party in arrivo su Switch?

Corpse Party: Blood Drive ha ricevuto il rating di ESRB (Entertainment Software Rating Board) per la Nintendo Switch.

Il titolo horror di Team GrisGris e 5pb. è stato rilasciato inizialmente per PS Vita in Luglio 2014 in Giappone, seguito dal rilascio in Ottobre 2015 in Europa e Nord America.

Le versioni mobile per Android ed iOS sono state rilasciate in Febbraio 2017 in tutto il mondo.

La certificazione ESRB per la Nintendo Switch sarà l’indizio per un nuovo rilascio?

Di seguito la descrizione del rating:

E’ un gioco di avventura survival-horror dove i giocatori aiutano degli studenti a scappare da una scuola infestata di fantasmi. Da una prospettiva in terza persona, i giocatori attraversano zone, evitano mostri ed interagiscono con oggetti e personaggi vari. Le cutscenes a volte mostrano atti di violenza: un uomo che si pugnala da solo con un coltello; un personaggio crocifisso e bruciato. La violenza è descritta anche in via testuale. Il sangue si trova frequentemente accanto a cadaveri e quando i personaggi sono feriti. Durante il gioco una parte delle sequenze mostra personaggi nudi coperti parzialmente da luci, vapore e/o altre parti del corpo. Alcune sequenze sono accompagnate da dialoghi suggestivi. Le parole “f**k” e “s**t” si possono sentire nei dialoghi.

 

Fonte: Gematsu

Se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie su Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

Tags
Vedi altro

Andreas Szekely

Classe 1997. Gamer e Sviluppatore di Videogames. Appassionato alla tecnologia. Quando non è immerso nei mondi virtuali apprezza la musica ed il cibo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close