News

Senran Kagura Burst Re:Newal rimandato per censura su PlayStation 4

Le censure della Sony per la PlayStation 4 riemergono ancora censurando e rimandando l’arrivo di Senran Kagura Burst Re:Newal in Occidente.

La versione PC resta invariata, la PlayStation 4 invece…

senran kagura burst re:newal censura

XSEED Games ha rimandato il rilascio di Senran Kagura Burst Re:Newal nell’Occidente affinché possa rimuovere la modalità “Intima” dalla versione su PlayStation 4.

La censura avviene dopo una richiesta da parte di Sony Interactive Entertainment, infatti la versione PC rimarrà intatta.

“Il rilascio di Senran Kagura Burst Re:Newal sarà leggermente rimandata, perché rimuoveremo la modalità interattiva “Intima” dalla versione per PlayStation 4″ ha comunicato XSEED Games su Twitter.

“La versione di Steam avrà la modalità intatta e verrà rilasciata contemporaneamente con la PlayStation 4. Cercheremo di comunicare la nuova data di rilascio il prima possibile.”

In un secondo tweet, la compagnia ha affermato “Rispettiamo le richieste del titolare della piattaforma.”, riferendosi a Sony Interactive Entertainment.

Tom Lipshultz, l produttore a capo della localizzazione di XSEED Games, ha affermato in un tweet che secondo lui la causa della censura è “l’interattività“. Problema che nelle versioni passate non c’è stata.

Sulla stessa onda, l’account ufficiale di Twitter di ToeJam & Earl: Back in the Groove! ha risposto al tweet di XSEED Games affermando che “la stessa cosa è successa a noi”, ma senza ulteriori elaborazioni.

Questa non è la prima volta che Sony Interactive Entertainment ha colpito il rilascio di un gioco per la propria piattaforma in Occidente. La versione occidentale di Omega Labyrinth Z, un gioco con diversi elementi erotici riguardanti giovani ragazze, è stato cancellato dal pubblisher PQube per “desiderio del titolare della piattaforma”.

Fonte: Gematsu

Se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie su Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

Tags
Vedi altro

Andreas Szekely

Classe 1997. Gamer e Sviluppatore di Videogames. Appassionato alla tecnologia. Quando non è immerso nei mondi virtuali apprezza la musica ed il cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close