News

Un’occhiata ai bonus di Steins;Gate Elite!

Nuovi dettagli su Steins;Gate: Linear Bounded Phenogram e 8-BIT ADV Steins;Gate

Spike Chunsoft ha rilasciato non solo dei trailer, ma anche dettagli e screenshot dei due giochi inclusi come bonus nelle differenti versioni di Steins;Gate Elite.

I giochi bonus di Steins;Gate Elite

Steins;Gate Linear Bounded Phenogram è incluso come bonus nelle versioni PlayStation 4 e PC, al contrario, 8-BIT ADV Steins;Gate è esclusivo della versione Nintendo Switch.

Il titolo è già disponibile in Giappone per PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch. In Occidente invece uscirà sulle piattaforme menzionate il paragrafo sopra il 19 Febbraio 2019.

Steins;Gate: Linear Bounded Phenogram – qualche dettaglio

Premettendo che si tratta di un’opera non canonica in quanto scritta da più autori che hanno prestato il loro contributo, esaminiamo i primi dettagli di questo titolo incluso come bonus. In redazione qualcuno ha già provato la versione originale in giapponese e non è affatto male come opera aggiuntiva!

  • Trailer

  •  Storia

Okabe Rintaro: Dr Jekyll Online

 

steins gate elite bonus phenogram 8 bit okabe rintaro

Okabe Rintaro ha preservato la pace ad Akiba usando la Time Leap Machine ed il potere delle D-mail, impersonando Alpacaman, eroe della giustizia.

L’unica persona a conoscere chi si celi dietro questa eroica figura è la sua amica d’infanzia Mayuri Shiina.

Un giorno Makise Kurisu si presenta da Okabe in lutto per riportargli delle nefaste notizie.

steins gate elite bonus phenogram 8 bit alpacaman

Itaru Hashida: The Caged Bird Sings

 

steins gate elite bonus phenogram 8 bit Itaru Hashida

Nella notte in cui Hashida Itaru è andato al Comiket, un misteriosa discussione è stata aperta sul popolare forum @channel. A quanto pare, una tale Chopstick Girl ha ricevuto una misteriosa nota all’evento, contenente un messaggio in codice, che suscita l’interesse del nostro Daru.

Decodificato il testo, Chopstick Girl si reca ad Akiba per confermare la posizione della bomba, ma viene definita dagli altri utenti del forum una troll ed abbandona la discussione.

Sebbene l’interesse verso la questione sia scemato, Daru non si arrende ed infine riesce a scoprire dove si trovi questa fantomatica Chopstick Girl.

steins gate elite bonus phenogram 8 bit indizi chopstick girl

Kurisu Makise: Vermillion Soteria

 

steins gate elite bonus phenogram 8 bit kurisu makise

Non appena Kurisu ultima la Time Leap Machine Okabe Rintaro si presenta dinanzi a lei, dopo aver vissuto numerosi salti temporali per salvare Mayuri da un inevitabile fato.

Proprio quando Okabe riesce a spiegare a Kurisu la situazione, si scopre che Mayuri è stata rapita dai Rounders. I due decidono di consultare Yukita Akiha, padre di Faris e uomo di grande influenza.

Non molto dopo, si scopre che Mayuri è morta. Kurisu si sente afflitta per la sua impotenza: non è riuscita a proteggere la sua amica.

All’improvviso il suo telefono inizia a squillare! Una chiamata da Shouichi Makise (Dr. Nakabachi) dà una svolta alla giornata di Kurisu…

steins gate elite bonus phenogram 8 bit kurisu e okabe

Suzuha Amane: Ghostly Rendezvous

 

steins gate elite bonus phenogram 8 bit suzuha amane

A causa di un alluvione la macchina del tempo a Radi-Kan è stata danneggiata, compromettendone la possibilità di viaggiare indietro nel tempo. All’improvviso compaiono altre due Suzuha! Una in divisa militare e calma, l’altra vestita da maid e più estroversa.

Non si sa se sono ricordi provenienti da altre linee temporali o semplicissime allucinazioni. Tuttavia, con il loro aiuto e quello di Daru, riescono a riparare la macchina del tempo.

Con un sacco di tempo libero, Suzuha trascorre il suo tempo con gli altri membri del laboratorio e con suo padre, Daru.

steins gate elite bonus phenogram 8 bit tre suzuha

Yuugo Tennouji: Built with Love

 

steins gate elite bonus phenogram 8 bit yuugo tennouji

Mr. Braun, che probabilmente conoscerete come il proprietario del negozio di CTR e locatore di Okabe, possiede anche l’intero palazzo. Tuttavia sua figlia Nae non si trova a proprio agio in nessuno dei due posti, gravando molto sul padre.

Braun decide un giorno di comprare un biglietto della lotteria e riesce a vincere il primo premio di 30,000,000 yen. Con la nuova somma può finalmente ristrutturare l’edificio!

Terminata la ristrutturazione dopo un anno, Nae è ancora insoddisfatta del risultato. Braun si rivolge ad Okabe per cambiare il passato con un D-mail. Ma cosa turba Nae e come potrà renderla finalmente felice?

steins gate elite bonus phenogram 8 bit yuugo nae okabe mayuri

Faris NyanNyan: Superhero Chat-Noir

 

Faris viene a conoscenza di sconcertanti voci di corridoio riguardanti fenomeni soprannaturali ad Akiba. Con l’aiuto di Mayuri, si fa cucire un vestito per l’occasione, impersonificando Chat-Noir, suo alter ego che combatta il male, tutto questo con l’aiuto della fida Suzuha.

Mentre le loro investigazioni continuano, si scopre che le voci erano state fabbricate da un’agenzia pubblicitaria del quartiere di negozi di fronte alla stazione. Avendo un’enorme influenza sullo sviluppo urbano di Akihabara, si meraviglia del fatto che gli adulti non l’abbiano consultata prima.

Come se non bastasse, Suzuha vuole lasciare Akiba, causando un forte isolamento in Faris.

steins gate elite bonus phenogram 8 bit chat noir suzuha

Luka Urushibara: Ermaphroditus in the Labyrinth

 

steins gate elite bonus phenogram 8 bit

Da quando Luka ha visto Mayuri morire davanti ai suoi occhi, passa le giornate in profondo sconforto. Numerosi ricordi del tempo passato con Mayuri infestano la mente di Luka, così come le parole di Okabe che le ricordano che fosse un ragazzo prima!

Questa storia, come facilmente intuibile dalla premessa, è ambientata dopo il finale di Luka.

Con un Okabe disperato, Luka decide di tornare indietro nel tempo per avverare il desiderio di Mayuri: mostrarle come sta in cosplay.

steins gate elite bonus phenogram luka specchio

Mayuri Shiina: Eternal Polaris

 

steins gate elite bonus phenogram 8 bit mayuri shiina

Mayuri sente che di recente qualcosa non va in Okabe e Kurisu, probabilmente a causa sua. Mayuri si rivolge a Kurisu per chiedere quale sia il problema, convincendola infine a svuotare il sacco.

Kurisu spiega che per impedire la morte di Mayuri è necessario che Okabe salti in un’altra linea dove è lei a morire al suo posto.

Mayuri non può capacitarsi del fatto che la sua amica abbia deciso di sacrificarsi per lei e, prendendo coraggio, decide cosa fare.

steins gate elite bonus phenogram 8 bit mayuri okabe

 

Kiryu Moeka: The Quantum Awakening

 

steins gate elite bonus phenogram 8 bit kiryu moeka

Come membro della squadrone segreto del SERN, cioè i Rounder, Moeka ha ricevuto l’ordine dal suo capo FB di infiltrarsi e monitorare il Laboratorio dei Gadget Futuristici.

Dopo aver informato il suo superiore che il microonde altro non è che una macchina del tempo, riceve il nuovo ordine di distruggerlo e seminare zizzania fra i membri del laboratorio.

Gli ordini di FB diventano sempre più pesanti, Moeka dovrà unirsi alla squadra che assalterà il laboratorio per ucciderne i membri…

steins gate elite bonus phenogram 8 bit kiryu moeka

Okabe Rintaro: Abduction Across Three Worlds

 

steins gate elite bonus phenogram 8 bit okabe rintaro

Mayuri è scomparsa: non dà nessun cenno di rispondere alle chiamate di Okabe. Quest’ultimo manda una D-mail al se stesso del passato per avvisarlo di non fare uscire Mayuri. Effettivamente riesce a tenerla al sicuro, se non fosse che è riuscita a causa un incendio per sbaglio.

Okabe manda un’altra D-mail per prevenire l’incendio, scoprendo stavolta che il laboratorio è intatto, ma trovando macchie di sangue sparse in giro. Okabe perde di vista Mayuri e viene attaccato da uomini vestiti di nero.

Il rapimento di Mayuri, l’incendio nel laboratorio, le macchie di sangue, gli uomini vestiti di nero…nonostante i cambi di linea, queste tre tendono a convergere progressivamente.

Scritta da Kotaro Uchikoshi, la mente dietro la nota serie Zero Escape.

steins gate elite bonus phenogram 8 bit mayuri incendio

8-BIT ADV Steins;Gate – qualche dettaglio

Risolvi i misteri nei panni di Okarin, in una Akihabara in stile 8-bit.

  • Trailer

  •  Akihabara come non l’avete mai vista

steins gate elite bonus phenogram 8 bit akihabara

Il quartiere di Akiba si mostra sotto nuove spoglie in un deliziosto stile 8-bit. Le premesse restano le stesse di Steins;Gate, ma dovrete affrontare simpatici enigmi lungo la storia.

steins gate elite bonus phenogram 8 bit colpevole

Fonte: Gematsu

Se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie di Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

Tags
Vedi altro

Marco Giordano

Grande fan dei generi di stampo orientale, predilige quasi ogni genere purché motivato da scelte estetiche o da una trama solida. Attratto non solo dal lato informatico dei videogiochi, ma anche dal loro aspetto stilistico ed economico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close