News

Eiichiro Oda rivela cosa non è il “One Piece”

Un'intervista con l'autrice Momoko Sakura può tranquillizzare i fan

Forse pochi di voi lo sanno, ma Momoko Sakura (autrice di “Chibi Maruko-chan“) era una grande amica di Eiichiro Oda, noto autore di One Piece e, durante un loro incontro, la mangaka ha posto la fatidica domanda che qualsiasi fan di One Piece si è da sempre chiesto: “Cosa è in realtà il One Piece?”

Come si sono conosciuti e perché sono diventati amici

Prima di raccontare ciò che il sensei Oda ha rivelato, conviene fare un passo indietro e raccontare, anche se a grandi linee, come questi due mangaka si sono incontrati.

Le strade di Oda e Sakura si sono incrociate per la prima volta quando un loro conoscente in comune ha riferito alla donna che la figlia di Oda era una grande fan del suo manga. Colpita da ciò, l’autrice ha realizzato e firmato un disegno per la bambina, ricevendo in cambio da Oda un disegno firmato di One Piece (saga di cui Sakura era una grande fan).

eiichiro oda rivela Cosa non e il One Piece
Momoko Sakura col disegno regalatele da Oda

Dopo questo accaduto i due hanno iniziato a essere amici di penna, passando ben presto a usare onorifici molto informali e chiamandosi tra di loro Odacchi e Momo-chan.

L’incontro e la domanda

eiichiro oda rivela Cosa non e il One Piece
“Dopo che avrò finito questo manoscritto, andrò da Momo-chan e avremo una piccola chiacchierata. Sembra che ci sarà una festa. Anche se sarà un’intervista.”

Dopo poco tempo i due hanno deciso di incontrarsi (fatto riportato anche da Oda nella sezione dei commenti d’autore di Weekly Shonen Jump) per una cena informale.

Durante questa cena, Sakura ha colto la palla al balzo e ha domandato:

Sakura: Il One Piece non è qualcosa come “la crescita che il tuo cuore ha attraversato in questa avventura” vero?

Oda: Ahahah, no, no. Non concluderei la mia storia con un cliché alla “Mago di Oz”. Dopo averli portati tanto a lungo in un’avventura del genere, non sarebbe giusto non dare loro un vero e proprio premio.

Questa risposta non può che tranquillizzare i fan di One Piece che possono adesso stare sicuri che il tanto agognato tesoro sia qualcosa di reale e materiale e non qualcosa come “un sogno” o “il legame d’amicizia che si è creato con la ciurma.”

Fonte: The One Piece Podcast

Se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie di Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

Tags
Vedi altro

Sofia Galante

Giocatrice fin dalle elementari e da sempre amante dei JRPG, vive la sua vita alla ricerca di nuovi titoli da spolpare senza mai accontentarsi dei tanti videogiochi che ha nella sua collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close