News

Metro Exodus sarà un’esclusiva temporale su Epic Store

La decisione è stata presa a meno di un mese dal Day-One

Deep Silver ha annunciato che la versione PC di Metro Exodus sarà rilasciata esclusivamente su Epic Store, e non più su Steam.

Valve ha definito la manovra “ingiusta” a causa del breve preavviso

Il titolo sarà esclusivo per la piattaforma di Epic fino al 14 Febbraio 2020, quando Metro Exodus tornerà disponibile anche su Steam e altri store.

Dietro questa improvvisa decisione, a meno di un mese dal lancio di Metro Exodus, vi è il tipo di accordo vantaggioso che Epic prende con gli sviluppatori: Epic Store, infatti, prende solo il 12% dei ricavi, contro il 30% richiesto dalla celebre piattaforma di Valve.

Klemens Kundratitz, CEO presso Deep Silver, ha dichiarato in merito:

Siamo lieti di collaborare con Epic per rilasciare la versione digitale di Metro Exodus sul mercato. I maggiori guadagni permessi su Epic Store fanno la differenza e permetteranno [ai publisher] di investire in più contenuti o di permettere ai giocatori di risparmiare.
Lavorando con Epic potremo investire maggiormente nel futuro di Metro e nella nostra collaborazione con gli sviluppatori  4A Games, per il bene dei fan della serie.

Deep Silver tranquillizza coloro che hanno pre-ordinato il gioco su Steam

Per quanto riguarda i pre-ordini effettuati su Steam, Deep Silver rassicura gli acquirenti. i quali riceveranno comunque il gioco al Day-One, Coloro che hanno acquistato la Standard Edition potranno comprare comunque i DLC in un secondo momento.

Valve ha aggiornato la pagina Steam di Metro Exodus informando gli utenti della decisione di Deep Silver e aggiungendo:

Crediamo che la decisione di rimuovere il gioco sia ingiusta per gli utenti di Steam, soprattutto dopo il lungo periodo di pre-vendita.
Ci scusiamo con coloro che si aspettavano di trovare il gioco in vendita a partire dal rilascio il 15 Febbraio, ma siamo stati solo recentemente informati della decisione e ci è stato dato poco tempo per informare tutti.

Metro Exodus sarà disponibile a partire dal 15 Febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: VG24/7

Se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie di Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

Tags
Vedi altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close