ArticoliVideogames

Mobile Gourmet: Reigns

Dove semplicità e profondità si uniscono in un bellissimo gioco strategico

Benvenuti da Mobile Gourmet, la rubrica che prende in esame il mondo videoludico mobile e vi consiglia sempre nuovi titoli che valgono la pena di essere acquistati o che meriterebbero un maggiore riconoscimento, sia che siano recenti o meno.

Nell’articolo di oggi parleremo di Reigns, una serie di giochi di Strategia che ad oggi vanta 3 diversi capitoli tutti fortemente acclamati dalla critica in seguito al loro rilascio.

Il progetto nasce da un’idea del Lead Developer François Alliot, che in una sua intervista dichiara di vedere il titolo Reigns come un modo per beffarsi di come spesso le persone non si rendano conto della gravità delle proprie azioni, di come spesso uno swipe non significhi nulla per loro.

François si beffa dunque di loro dimostrando come uno swipe a destra o a sinistra possa invece ribaltare le sorti di un intero regno, come potrete vedere anche voi in Reigns.

mobile gourmet reigns
Logo ufficiale di REIGNS

Governare un regno e svelarne i mille misteri

In REIGNS vestiremo i panni di un sovrano ereditiero di un destino misterioso, che ritrovatosi a vivere nella coscienza di tutti i re che lo succederanno, sarà incatenato da una maledizione.

La maledizione, tuttavia, potrebbe spezzarsi qualora il giocatore sia abbastanza scaltro da seguire le giuste piste e scovare il Diavolo in persona.

Per governare con successo dovremo scorrere a destra o a sinistra ogni qualvolta uno dei nostri sudditi ci suggerirà di affrontare una qualsiasi faccenda, in un meccanismo che ironicamente ricorda la famosa applicazione Tinder.

mobile gourmet reigns
Un esempio di come il meccanismo di swipe si applica nel gioco

Ciò che rende molto particolare il titolo è la sua semplicità e la profondità di tutti i personaggi che incontreremo durante la nostra avventura, che saranno sempre più numerosi e pieni di segreti da svelare.

Per evitare di portare il re ad una morte prematura dovremo fare molta attenzione a 4 diversi indicatori, che ci permetteranno di capire che influenza avranno le nostre scelte in qualsiasi momento; questi indicatori sono rappresentati da una Croce per l’influenza religiosa, da un Uomo per i propri sudditi, da una Spada per il potere del proprio esercito e dal simbolo del Dollaro per le proprie finanze.

Ogni azione significativa avrà un’influenza su almeno uno dei quattro indicatori, con relative conseguenze e spesso in grado di portarci alla morte.

Per mantenere alto il nostro nome e quello del regno dovremo dunque prendere le giuste decisioni, in modo da raccogliere sempre più indizi sul come rompere la nostra maledizione.
Durante la nostra avventura potremo anche avere un influenza positiva o negativa sui personaggi che incontreremo, e sbloccare nuovi scenari che apriranno la via a nuove scelte e misteri da svelare.

REIGNS vanta inoltre numerosi trofei sbloccabili, ottenibili ogni qualvolta faremo determinate scelte nel gioco, e sarà una bella sfida collezionarli tutti.

I primi due capitoli della serie ci offrono 3 diversi finali e nel primo caso 29 modi diversi di morire, rendendo il completismo un vero piacere per il giocatore.

i titoli successivi al primo Reigns sono Reigns: Her Majesty e Reigns: Game of Thrones.

Nel primo dei due impersoneremo una regina, che scelta dalla Dea Madre Eterna dovrà continuare un ciclo immortale per soddisfare i suoi voleri divini; in Reigns Game of Thrones ci ritroveremo a dover governare attorno a tutti i personaggi più famosi della serie.

Questo capitolo in particolari offre ben 9 diversi finali e detiene il titolo di migliore gioco della serie secondo i fan.

In conclusione

Il motivo per cui vi consigliamo l’acquisto dei titoli della saga REIGNS è perché nella loro semplicità riescono sempre a regalare un esperienza interattiva, semplice e con un bellissimo tocco di sovrannaturale, in grado di sdoganare l’idea comune di un genere di giochi noioso e solo incentrato sul ragionamento.

E’ possibile acquistare REIGNS e i successivi capitoli direttamente da App Store, Google Play e Steam.              Il giorno 20 Settembre è uscito per Nintendo Switch REIGNS: Kings and Queens, che racchiude i primi due capitoli e porta nuova luce a questi due bellissimi titoli.

Come sempre speriamo che questo capitolo di Mobile Gourmet vi sia piaciuto e che vi abbia convinti ad acquistare questo titolo, che merita sicuramente un po’ di amore e riconoscimento.

Come sempre, se volete rimanere aggiornati su nuovi titoli mobile e altre notizie interessanti dal mondo videoludico, registratevi sul nostro canale notizie su Telegram per potere rimanere sempre sulla cresta dell’onda per quanto riguarda anime, videogiochi, film e tanto altro!

 

Tags
Vedi altro

Nicholas Adrati

Nicholas, ragazzo appassionato di Game Design e sonoro. Comincia il suo viaggio con Super Mario Bros 1 per Gameboy Advance, e da quel momento sta ancora marciando! Probabilmente sta ancora lodando Keiichi Okabe..

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close