News

I creatori di Sonic Mania fondano lo studio Evening Star

Un nuovo studio guidato dalla passione per i videogiochi retro

Il team dietro la creazione di Sonic Mania ha annunciato la fondazione della propria software house dal nome Evening Star.

Quali saranno i progetti di questo nuovo studio?

team evening star sonic mania

L’annuncio è stato fatto da Dave Padilla, il CEO della neonata software house losangelina. Altri membri famosi sono Christian Whitehead come direttore creativo, Tom Fry come direttore artistico, Hunter Bridges nel ruolo di direttore tecnico e audio e Brad Flick come design director. Tutti quanti hanno partecipato alla creazione di Sonic Mania e l’espansione Sonic Mania Plus, il famoso titolo celebrativo del porcospino blu di Sega.

Stando alla descrizione sul sito ufficiale, lo studio si concentrerà sulla realizzazione di diversi titoli sfruttando lo Star Engine. Esso sarà una versione leggermente modificata di quello già utilizzato in Sonic Mania e nei porting per smartphone di Sonic, Sonic 2 e Sonic 3.

Fonte: gameinformer

Se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie di Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

Tags
Vedi altro

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close