News

NieR: Automata – Takahisa Taura parla del gameplay di 2B

2B creata sullo stile di combattimento di Alita

In una recente intervista, il direttore di gameplay Takahisa Taura ha svelato l’ispirazione dietro il gameplay  di 2B. Insieme a ciò ha anche spiegato l’aggiunta che differenzia  NieR: Automata da un qualunque altro action game.

NieR: Automata e il cancel

Takahisa Taura in primo luogo a fatto sapere dell’esistenza dell’cancel in NieR: Automata, dichiarando che il team di sviluppo ha lavorato su ogni singolo bit delle armi, cosi che il giocatore possa cancellare ogni singola azione da lui compiuta, ciò ha permesso di rendere l’azione di gioco più fluida e migliore per il giocatore. I trigger di annullamento sono praticamente ovunque e si differenziarono in basa alla velocità dell’arma.

Lo stile di combattimento di 2B è ispirato ad Alita

nier: automata takahisa taura

Takahisa Taura ha poi svelato l’ispirazione dietro il modi di combattere di 2B, prima di tutto ha dichiarato che la community dovrebbe smetterla di comparare lo stile di combattimento di 2B a Raiden (Dovuto a una visone generale tra i due personaggi). L’immagine che aveva in mente mentre lavorava al gameplay era quello di una donna danzante. Infine per i movimenti, Taura a fatto sapere di aver preso come principale fonte di ispirazione il personaggio di Alita del manga Battle Angel Alita, Permettendogli di creare per 2B uno stile di combattimento elegante e raffinato.

NieR: Automata è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: Siliconera

Tags

Mario Cofano

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Lascia un commento

Close