News

Annunciata una collaborazione tra Sony e Microsoft per il cloud gaming

Le due grandi rivali si uniscono per un'obiettivo comune

Microsoft e Sony hanno annunciato una collaborazione dedicata soprattutto a migliorare il servizio del cloud gaming e altre tecnologie.

Un’unione che aiuterà l’intera industria

sony microsoft collaborazione

Il focus di questa collaborazione sarà il miglioramento del cloud gaming col supporto della piattaforma Microsoft Azure, applicata ai servizi streaming offerti da Sony. Lo scopo sarà quello di “offrire un’esperienza di intrattenimento migliorata ai consumatori in tutto il mondo” e “costruire un ambiente di sviluppo migliore per tutti quanti i creatori di contenuti”.

Inoltre le due compagnie uniranno le forze anche nella creazione di materiali semiconduttori e IA più avanzati, incluse nuove tecnologie per il riconoscimento delle immagini. Ciò sarà possibile combinando la ricerca sulle IA di Microsoft con gli avanzati sensori sviluppati da Sony, lavorando sempre all’interno di Microsoft Azure.

L’obiettivo finale di questo progetto è quello di incorporare le tecnologie di entrambe le aziende nei rispettivi prodotti, per offrire servizi ancora migliori e user-friendly ai consumatori.

Fonte: Microsoft

Tags
Vedi altro

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda pure

Close
Close