FeaturedMoviesRecensioni

Ken Il Guerriero – La Leggenda di Raoul (Blu-Ray) – Recensione

Il Re di Hokuto è tornato con il suo Re Nero!

Nell’ultimo periodo Koch Media si sta occupando di ridistribuire la serie di Ken Il Guerriero, partendo dall’anime fino ad arrivare ai vari film che portano il sotto nome di “Leggenda”.

A noi è stata offerta l’occasione di poter mettere le mani su Ken Il Guerriero – La Leggenda di Raoul, il quale è uscito solo da una manciata di giorni nella sua versione Blu-Ray, in modo da poter godere di una visione in Full HD.Cofanetto Blu-Ray di Ken Il Guerriero - La Leggenda di Raoul

Nuova Edizione

In questo caso, il primo step è parlarvi di quello che contiene la versione Blu-Ray. In primis abbiamo una confezione cartonata il quale raffigura nel fronte Ken e un Raoul che ha esalato il suo ultimo respiro, una scena drammatica e d’impatto alla vista. Il retro è dedicato al riassunto e al contenuto di quello che il disco ci proporrà una volta inserito sul nostro lettore.

La custodia plastica invece presenta da un lato la figura intera di Raoul, mentre dall’altro abbiamo Ken in tutta la sua robustezza.

Il bello è all’interno, visto che vi è un artbook il quale contiene tutti gli artwork preparatori di alcune scene chiave del film, oltre che diverse curiosità interessanti sui personaggi.

E’ presente anche una cartolina che raffigura la locandina giapponese della pellicola. Andando ai contenuti video, abbiamo a disposizione un contenuto speciale chiamato “Veglia Funebre”, un evento che si è tenuto in Giappone per commemorare la dipartita del leggendario dominatore di fine secolo: Raoul.

All’interno dei contenuti video è presente pure lo spot originale giapponese della Leggenda di Raoul, ma anche quello della Leggenda di Toki, la quale uscita è prevista per il mese prossimo.Sguardo minaccioso di Ken

Il Re di Hokuto non ha rimpianti

Siamo arrivati al paragrafo dedicato al film, il quale si presenta con una scena iniziale d’impatto, il quale ci ricorda che il mondo è ormai devastato e gli ultimi rimasti combattono per sopravvivere, ma in tutto questo caos è presente un salvatore chiamato Ken.

In questo film gli elementi chiave saranno La Scuola di Hokuto e la Sacra Scuola di Nanto, quest’ultima guidata dalle forze di Julia, ultima imperatrice che è destinata a guidare Hokuto nei momenti più oscuri.L'imperatrice Julia in armatura

Sempre al massimo

A differenza delle altre pellicole, Ken Il Guerriero – La Leggenda di Raoul è molto più emotivo, scava molto a fondo sui legami di Raoul con Ken e il mondo esterno, esplorando una parte del carattere dell’imperatore. La figura dell’imperatore di fine secolo è imponente e riesce a dare un senso più completo alla fine della disputa tra i due fratelli.

Ad esaltare tutto ci pensa il doppiaggio italiano, specialmente per la voce di Ken la quale è interpretata dal celebre Lorenzo Scattorin (conosciuto nel mondo videoludico per aver prestato la voce di Joel in The Last of Us).

L’epicità si fa ancora più forte nei momenti in cui è palpabile la colonna sonora della pellicola, creando una certa aura di hype attorno allo spettatore, il quale non può far altro che godersi il momento.

Anche i disegni sono ben delineati, e la qualità del Blu-Ray è palpabile già dalle prime scene, anche se bisogna dire che a causa di questa “nitidezza” saltano all’occhio facilmente alcuni errori d’animazione che furono fatti ai tempi della produzione della pellicola.Scontro Ken contro Raoul l'Imperatore nel blu-ray

Commento Finale

La Leggenda di Raoul rimane ancora oggi una pellicola importante per chi è fan di Ken Il Guerriero, sancendo un momento storico della serie ed esaltandolo al massimo del suo potenziale.

La versione Blu-Ray viene venduta a un costo molto esiguo se paragonato ai contenuti, i quali si presentano molto corposi ma sopratutto utili. Ci sentiamo in dovere di consigliarne l’acquisto!

Riassumendo

Abbiamo tra le mani un prodotto di grande qualità, l’acquisto è assolutamente obbligatorio per chi ama il personaggio di Raoul o semplicemente la serie di Ken Il Guerriero.

Overall
8/10
8/10

Pros

La qualità è ottima

Ottimo pricing

Molti contenuti extra

La confezione è bella da vedere ma soprattutto contiene un artbook e la locandina originale giapponese della pellicola

Cons

Tags
Vedi altro

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close