Game Freak sta dando priorità ai nuovi progetti diversi da Pokémon

Nel corso di un’intervista Game Freak ha dichiarato di star dando maggiore priorità ai nuovi progetti originali, anziché al team di sviluppo di Pokémon.

Uno sguardo alla struttura interna di Game Freak

game freak priorità nuovi progetti giga wrecker

A rispondere all’intervista di Video Games Chronicles è stato Masayuki Onoue, game director di Giga Wrecker. Dopo anni passati come programmatore di Pokémon, ha compiuto il suo debutto come director con questo titolo, definendo l’esperienza stimolante.

Proseguendo con l’intervista ha svelato qualche dettaglio sulla suddivisione della manodopera all’interno della software house, e gli obiettivi futuri della compagnia.

Ci sono due team, chiamati semplicemente Production Team 1 e Production Team 2. Mentre il Team 1 è dedicato completamente a Gear Project, il secondo è quello che si occupa di Pokémon.

Ciò significa che Game Freak sta dando maggiore priorità a Gear Project, ovvero al primo team, piuttosto che a Pokémon. Stiamo costantemente cercando di creare qualcosa che sia emozionante quanto Pokémon, se non di più.

Gear Project è un nome in codice per indicare un’iniziativa della compagnia, dove vengono raccolte tutte le proposte originali dello staff. Tra i frutti di questa iniziativa ci sono titoli come HarmoKnight, Giga Wrecker e Town, la nuova IP in uscita per quest’anno.

I motivi di questa organizzazione sono molteplici. Uno di essi è portare all’interno di Pokémon nuove idee nate dal lavoro su progetti differenti, come permettere ai programmatori di svagarsi senza che rimangano sempre fissi a ripetere le stesse cose.

Quando sei un programmatore di Pokémon, sei solo uno tra tanti. La mia esperienza con Giga Wrecker invece mi ha aperto gli occhi sugli altri aspetti della creazione di un nuovo titolo, fino al consumatore che si diverte col gioco.

Ora posso riunirmi al team di Pokémon e portare loro queste nuove conoscenze. È questa la sinergia tra Gear Project e il Pokémon team.

Vi ricordiamo che quest’anno uscirà non solo Town, ma anche i titoli di ottava generazione Pokémon Spada e Scudo, entrambi su Nintendo Switch.

Fonte: NintendoLife

Avatar

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Leave a Reply