News

Azur Lane: Crosswave – Nuovi dettagli sulle modalità di gioco

Cinque nuove navi entrano nell'hangar del gioco

Compile Heart ha aggiornato il sito ufficiale di Azur Lane: Crosswave, rivelando nuovi personaggi e maggiori informazioni sulle modalità di gioco.

Tante modalità di gioco differenti

Azur Lane: Crosswave modalità di gioco

I cinque nuovi personaggi sono Hood, Yamashiro, Yukikaze, Unicorn e Long Island, e saranno tutti quanti sbloccabili all’interno del gioco.

Sul sito sono inoltre comparse le pagine dedicate alle varie modalità di gioco:

Modalità Storia

Il gioco è ambientato in un’epoca priva di guerre, e la maggior parte delle navi vive libera come “KAN-SEN”.

Questa modalità consisterà in una lunga serie di battaglie. Giocando a difficoltà più alte, la scelta della propria formazione diventerà fondamentale

Azur Lane: Crosswave modalità di gioco

Gli stage completati potranno essere ripetuti a piacimento, per poter accumulare ulteriori A-point, punti esperienza ed equipaggiamenti. I dialoghi già letti verranno automaticamente saltati.

Nel corso del gioco appariranno anche diverse missioni secondarie. Esse si incentreranno su altri personaggi diversi dalle protagoniste Shimakaze e Suruga, e approfondiranno gli avvenimenti intorno ai Joint War Games.

Azur Lane Crosswave modalità di gioco

Spendere A-point per reclutare nuovi personaggi

Gli A-point sono guadagnati a poco a poco vincendo le varie battaglie. Possono essere spesi immediatamente per provare a reclutare un qualsiasi personaggio disponibile, oppure accumulati per poter poi scegliere quale nave aggiungere alla propria collezione.

Azur Lane Crosswave modalità di gioco

Con la sola eccezione di Neptune, tutte quante le navi KAN-SEN potranno essere eventualmente reclutate. Ognuna di esse è completamente doppiata in ogni modalità di gioco.

Il negozio

Azur Lane Crosswave modalità di gioco

Qui sarà possibile acquistare e vendere diversi equipaggiamenti, svilupparne di nuovi e scambiare diverse ricompense per altri oggetti. Diversi equipaggiamenti sono stati creati appositamente per questo gioco.

Il dock, l’inventario e la galleria

Nel dock sarà possibile gestire la propria intera collezione di navi, potenziandone gli equipaggiamenti e le abilità, e controllando il loro status.

Nell’inventario sarà invece possibile tenere traccia di tutti gli oggetti ed equipaggiamenti raccolti.

Azur Lane Crosswave modalità di gioco

Nella galleria infine sarà possibile rivedere tutte quante le cutscene di gioco, oltre che osservare le illustrazioni e ascoltare le musiche sbloccate. Si potranno inoltre controllare varie statistiche di gioco, come il numero di navi nemiche distrutte.

Extreme battle mode

In questa modalità dedicata ai giocatori più abili dovremo affrontare oltre cento potentissimi team rivali. Alcuni di questi sfidanti saranno sbloccati solo dopo aver soddisfatto certi requisiti.

Azur Lane Crosswave modalità di gioco

I nomi dei vari team forniranno indizi sulla loro composizione, oltre che alle debolezze elementali del boss. Sarà dunque possibile usare queste informazioni per sviluppare una strategia adeguata.

Modalità Foto

In questa modalità potremo scattare delle foto alle nostre navi, scegliendo liberamente sfondo, inquadratura, espressione ed animazioni. Le navi segretarie, tuttavia, non potranno essere scelte.

Azur Lane Crosswave modalità di gioco

Modalità episodi

Questa modalità contiene oltre 50 storie secondarie. Qui potremo giocare varie missioni scegliendo liberamente sia la nostra formazione che quella avversaria, e sbloccheremo scene diverse a seconda delle combinazioni selezionate. Tutte le cutscene sbloccate in questo modo potranno essere riviste a piacimento.

Azur Lane Crosswave modalità di gioco

 

Azur Lane: Crosswave uscirà il 29 Agosto in Giappone su PlayStation 4, mentre arriverà in occidente nel 2020.

Fonte: Gematsu

Tags
Vedi altro

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close