Pokémon Spada e Scudo: tutte le novità mostrate nel Pokémon Direct

Game Freak ha appena svelato numerose novità su Pokémon Spada e Scudo, tra cui alcuni nuovi Pokémon, nuove feature di gioco e la data d’uscita.

Le caratteristiche della regione di Galar

Pokemon spada scudo direct 5 giugno

Una delle principali novità offerte dalla regione di Galar saranno le Terre Selvagge, grandi zone open-map esplorabili liberamente. In queste aree sarà possibile avere pieno controllo sulla telecamera di gioco e vedere i Pokémon muoversi nell’overworld, al contrario di quanto avviene nelle normali città e percorsi.

I pokémon avvistabili inoltre cambieranno a seconda del momento del giorno, delle condizioni metereologiche e altri fattori.

Sono stati presentati anche alcuni nuovi Pokémon di ottava generazione, tutti disegnati dall’artista britannico James Turner:

  • Woloo, il Pokémon Pecora di tipo Normale
  • Gossifleur, il Pokémon Fiorfionzolo e la sua evoluzione Eldegoss, il Pokémon Cotofronzolo di tipo Erba
  • Drednaw, il Pokémon Morso di tipo Acqua/Roccia
  • Corviknight, il Pokémon Corvo di tipo Volante/Acciaio

 

I Pokémon Dynamax

In Pokémon Spada e Scudo sarà possibile potenziare temporaneamente i propri Pokémon tramite la meccanica Dynamax. Questa opzione sarà utilizzabile solo una volta per battaglia, e per tre turni il Pokémon selezionato diventerà gigantesco, ricevendo diversi bonus.

pokemon spada scudo direct 5 giugno

Esplorando le Terre Selvagge sarà possibile imbattersi in alcuni Pokémon Dynamax selvatici, che rimarranno in questo stato per tutto lo scontro, in quelli che saranno chiamati Raid Dynamax. Durante questi scontri sarà possibile fare squadra con altri tre allenatori in multiplayer, sia in locale che online, cercando di sconfiggere e catturare il Pokémon Dynamax avversario.

Una volta completato un Raid Dynamax, potranno apparire nuovi Pokémon durante l’esplorazione delle Terre Selvagge.

Le Palestre Pokémon

pokemon spada scudo direct 5 giugno

Fanno il loro ritorno le Palestre Pokémon, dopo la loro temporanea assenza in Pokémon Sole e Luna. Come in passato, ognuna di esse sarà specializzata in un tipo di Pokémon, e sarà necessario sconfiggere ogni Capopalestra per poter avanzare nella storia.

Durante le lotte sarà possibile dynamaxizzare uno dei propri Pokémon, tuttavia anche il Capopalestra avversario potrà fare altrettanto.

È stato inoltre presentato il primo Capopalestra Yarrow, specializzato nel tipo Erba.

I vari personaggi della storia

Sono stati svelati alcuni dei personaggi che ci accompagneranno nel corso dell’avventura. Il primo di essi è Dandel, il Campione della Lega Pokémon di Galar, assieme a suo fratello Hop, che sarà il nostro rivale.

pokemon spada scudo direct 5 giugno

Sono state inoltre presentate la Professoressa Flora, la ricercatrice che ci donerà il nostro primo Pokémon assieme alla sua nipote ed assistente Sonia.

I Pokémon Leggendari e la data d’uscita

Pokemon spada scudo direct 5 giugno

La presentazione si è conclusa svelando i due Pokémon Leggendari che appariranno sulle copertine dei giochi, Zacian per Pokémon Spada e Zamazenta per la versione Scudo.

Infine è stata svelata la data d’uscita dei due giochi, che sarà il 15 Novembre per tutto il mondo.

Fonte: Sito ufficiale Pokemon

Avatar

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

0 Comment

Leave a Reply