News

Baldur’s Gate III – Annunciato durante la conferenza di Stadia

Al timone del progetto c'è il team di Divinity

Durante l’evento dedicato a Stadia, tra i vari giochi presentati è sbucato Baldur’s Gate III. A occuparsi della creazione di questo nuovo capitolo delle serie, è il team belga di Larian Studios, creatori della famosa serie Divinity.

In occasione di ciò, è stato rilasciato un breve teaser trailer, questo privo di elementi di gameplay. Nella descrizione però si può leggere: ” Il ritorno di una malevola presenza a Baldur’s Gate, rischia di divorare dall’interno e corrompere tutto ciò che è rimasto nei Reami Dimenticati. Il destino dei Reami Dimenticati è nelle tue mani”.

Trailer e informazioni a riguardo

Creato in stretta collaborazione con il team ideatore di Dungeons & Dragons e il Wizards of the Coast team, Baldur’s Gate III utilizzerà le attuali meccaniche e skill presenti in D&D, e dovrebbe offrire un’ottima trama, una libertà di gioco senza precedenti, scelte multiple, personaggi unici, combattimenti memorabili, scenari indimenticabili e un’immersione mai vista prima. 

Baldur’s Gate III sarà disponibile per Google Stadia e PC, e permetterà di affrontare l’avventura sia in single player che in multiplayer.

Fonte: Gematsu 

Tags
Vedi altro

Mario Cofano

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close