Articoli

Come cambiare il personaggio su Fortnite

Guida alla personalizzazione del tuo eroe

Una cosa che vediamo chiesta spesso su Internet è: “Come cambiare personaggio/avatar su Fortnite: Battle Royale“, oppure: “Come cambiare il sesso di un personaggio”. Con questa guida scoprirete come si fa!

Come ottenere personaggi su Fortnite

Prima di vedere come cambiare personaggio, andiamo a vedere come si ottengono le varie skin. Se avete appena scaricato il gioco non dovreste molti avatar, sicuramente avrete a disposizione solamente gli 8 personaggi di base che verranno alternati ogni volta che riavvierete il gioco.

I personaggi possono essere acquistati nel negozio utilizzando i V-Bucks oppure possono essere ottenuti come ricompensa salendo di livello nel Pass Battaglia. Tuttavia, come vedrete più avanti, ci sono anche altri modi per ottenere le varie skin ed aumentare la scelta.

Il Negozio

Come detto prima, il Negozio ci offre molte possibilità.

Qui le skin dei personaggi possono essere comprate usando i V-bucks. Oltretutto il Negozio non vende solamente avatar, ma anche nuovi picconi, emote, scie per la caduta, paracaduti, mimetiche per le armi e occasionalmente livelli per il Pass Battaglia.Immagine del Negozio di fortnite

Il Pass Battaglia

Il Pass Battaglia ricompensa i giocatori ogni volta che verranno completate delle sfide, queste ricompense sono varie e, avanzando di livello, potreste sbloccare molte skin. Tuttavia potete anche acquistare con i V-Bucks il Pass Battaglia dorato e avrete assicurata la vostra ricompensa.Illustrazione pass battaglia

Salva il Mondo

Ci sono molti Personaggi su Fortnite e ognuno di essi ha delle caratteristiche uniche e una sua storia, almeno nella versione Salva il Mondo.

All’interno di questa modalità avrai la possibilità di scegliere tra molte classi come gli Outlanders, i Soldati, i Costruttori e addirittura i Ninja!

Tuttavia se non avete ancora sbloccato alcun eroe dovrete scegliere per forza il soldato, che avrete in possesso fin dall’inizio.

Per sbloccare altri personaggi dovrete completare il tutorial per iniziare a giocare e a collezionare i llama.

Questi ultimi possono essere trovati molto facilmente in giro per il mondo e, in oltre, possono essere acquistati. Potrete anche riceverli come ricompensa di alcune missioni.

I llama possono essere distrutti con il piccone e, se sarete fortunati, avrete l’opportunità di sbloccare un nuovo personaggio.Llama del negozio

Come cambiare il personaggio

Una volta capito come ottenere i personaggi, passiamo al capire come equipaggiarli.

La cosa è molto semplice, in realtà, tutto ciò che dovrete fare sarà andare nel menù e selezionare la voce: “Armadietto” in alto al centro.Menù di gioco Fortnite

Da qui in poi avrete la possibilità di cambiare le skin del vostro avatar, del piccone, del deltaplano e di molto altro!

menù delle skin Fortnite

Ultimo, ma non meno importante, molti personaggi possono variare il loro aspetto completando determinati obbiettivi.

Menù delle skin Fortnite

Se siete interessati a Fortnite vi rimandiamo all’articolo che riguarda i cambiamenti subiti dalla mappa in questa stagione.

Detto questo, speriamo di esservi stati utili e vi auguriamo buone partite con il vostro nuovo Personaggio!

Tags
Vedi altro

Simone Broccatelli

Assiduo giocatore di videogames e con una forte dipendenza dalla Monster, a questo ragazzo di Roma piacciono molto gli FPS e gli Action GDR.