Borderlands 2 – Guida all’uccisione di Haderax l’Invincibile in solo

Un boss da raid può davvero essere fatto in solo?

Questo nuovo DLC di Borderlands 2, Commander Lilith & the Fight for Sanctuary, ha portato una ventata d’aria fresca di avventura su Pandora introducendo 8 nuovi livelli, una nuova rarità di armi e soprattutto nuovi boss da affrontare tra cui il nuovo invincibile, Haderax.

Oltre ad essere estremamente forte è anche in grado di lasciarci, una volta sconfitto, una o più armi di questa nuova e stravagante espansione. Con questa guida vi andremo a mostrare come sconfiggere questo temibile nemico in solitaria.

L’equipaggiamento

Le armi e gli scudi che dovrete equipaggiare sono i seguenti:

  • Sand Hawk – Preferibilmente di Fuoco, in quanto Haderax sembra subire molto questo elemento.
  • Lady Fist – Essenziale poiché andremo a puntare sui colpi critici per uccidere il boss.
  • The Bee – Indispensabile per poter fare più danno nel minor tempo possibile.
  • Toothpick
  • Retainer
  • Colluttorio

Questi ultimi tre fanno parte dell’ Hygiene kit che ci fornirà il boost nei movimenti necessario alla riuscita di questa tattica.

Altre reliquie o mod di classe possono essere variate, anche se vi consigliamo di puntare a potenziare il danno da fuoco oppure il danno critico.

Strategia di combattimento

Come abbiamo detto in precedenza, questo nuovo Boss, è veramente tosto e se affrontato normalmente, anche con 4 giocatori, sarà abbastanza difficile da buttare giù. Tuttavia abbiamo trovato una tattica che vi permetterà di abbatterlo senza troppi problemi e soprattutto in poco tempo.

  • Entrate nell’area del boss con l’ Hygiene kit indosso e noterete subito che la vostra velocità e i vostri salti saranno potenziati.
  • Una volta evocato il Boss tornate all’entrata della caverna, lì ci saranno delle sporgenze sulle quali dovrete saltare per arrivare più in alto possibile.
  • Raggiunta la cima, sostituite lo scudo e l’arma con The Bee ed il SandHawk e occasionalmente equipaggiate una reliquia di boost ai danni elementali ed un mod di classe che potenzi il critico.
  • Per finire, scaricate il caricatore del SandHawk sui punti critici del Boss e, poco prima che i proiettili lo colpiscano, mettete in mano la Lady Fist per potenziare ancora di più il danno.

Se eseguita correttamente, questa strategia, vi farà uccidere Haderax in pochi minuti, rendendo il farming di suddetto Boss meno impegnativo.

Qui potete trovare un video in cui vi mostriamo la strategia direttamente nel gioco.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati con ulteriori guide e soluzioni!

Tags
Vedi altro

Simone Broccatelli

Assiduo giocatore di videogames e appassionato di Anime. Sarò ancora all'inizio ma livellerò col tempo!