NewsPersona 5 Royal

Persona 5 Royal – Svelate nuove meccaniche di combattimento

Ancora più approcci agli scontri più difficili

L’ultimo numero di Weekly Famitsu ha approfondito le nuove meccaniche di combattimento ed esplorazione dei Palazzi di Persona 5 Royal accennate in passato.

I vantaggi di avere Kasumi al proprio fianco

Persona 5 Royal Kasumi Yoshizawa

La sezione dedicata a Persona 5 Royal dell’ultimo numero di Weekly Famitsu riprende le novità mostrate nell’ultimo teaser trailer “Morgana’s Report #2“.

Per prima cosa viene approfondita Kasumi Yoshizawa, definita come una persona seria ma in costante lotta con il suo appetito insaziabile. Il suo Persona, Cendrillon, è specializzato in attacchi fisici e con elemento Sacro.

Approfondendo il nostro legame con lei non solo scopriremo lati nascosti della sua personalità, ma guadagneremo accesso al Rampino a Catena. Grazie a questa mossa potremo prendere di sorpresa i nemici agganciandoli anche da grandi distanze. Il rampino verrà inoltre sfruttato per muoversi all’interno dei Palazzi, grazie all’aggiunta di punti di appiglio dedicati.

Tra le nuove meccaniche di battaglia troveremo inoltre la possibilità di personalizzare le varie armi da fuoco in dotazione ai personaggi. Potremo scegliere non solo di aumentarne la precisione o la potenza, ma anche di dotarle di proprietà elementali aggiuntive come fuoco e ghiaccio.

Esplorando i Palazzi potremo infine imbatterci in una nuova categoria di oggetti, chiamati Ishi. Creati dalla distorsione generata dai Palazzi, sono dei collezionabili che se raccolti tutti premieranno il giocatore con equipaggiamenti unici e abilità non ottenibili in nessun altro modo.

Se volete saperne di più su Persona 5 o la serie in generale, vi invitiamo a leggere la nostra recensione del gioco e il nostro approfondimento sulla serie.

Fonte: Persona Central

Tags

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Close