ArticoliFeatured

Bloodstained: Ritual of the Night – Guida, trucchi e consigli

7 pratici consigli e suggerimenti!

Bloodstained: Ritual of the Night è finalmente arrivato da noi il 18 Giugno 2019 su diverse piattaforme come PlayStation 4, Xbox One e Windows, anche se per il 25 dello stesso mese è prevista una versione per Nintendo Switch.

Questo nuovo gioco a scorrimento laterale a tema gotico si sta dimostrando essere davvero difficile come era stato promesso.

Proprio per questo abbiamo creato questa guida con 7 consigli e suggerimenti, con l’intento di aiutarvi con alcuni problemi come il doppio salto, nuotare sott’acquadove trovare gli 8-bit Coins e altro ancora.

Trama del titolo

Tu sei Miriam, la nostra giovane eroina, che si è risvegliata dal suo sonno per trovare quei demoni che hanno appestato il mondo dopo che Gebel ha abbandonato la propria umanità in cerca di qualcosa di più grande.

Entrambi erano oggetto di orribili esperimenti, il che significa che riescono a maneggiare questo enorme potere dovuto ai magi-crystals. Miriam può trovare questi cristalli in forma di Shards e potrà imparare nuovi poteri, così come potrà trovare e creare nuove armi nel corso del tempo.

Dato che è un gioco in stile metroidvania, Bloodstained può essere frustrantemente difficile e gli oggetti si possono mancare facilmente se non siete sicuri di cosa stiate facendo.

Guida alle principali caratteristiche

1. Doppio salto

Se tieni premuto il tasto del salto noterai che il personaggio salterà un po’ più in alto, ciò ti permetterà di raggiungere piattaforme più alte e di rompere alcune Lanterne, tuttavia alcune aree della mappa non saranno agibili prima di aver sbloccato certe abilità.

Il Doppio Salto è una di quelle abilità, si può imparare dopo aver raccolto un certo numero di Shards. 

Per ottenere il Doppio Salto dovrete sconfiggere Andrealphus che può essere trovato più avanti nel livello Livre Ex Machine. Per ucciderlo vi servirà un’arma contundente o appuntita, vi consigliamo di usare armi o abilità che facciano danno elettrico.

Una volta ottenuta la Shard e la nuova abilità del Doppio Salto tornate nelle aree precedenti per cercare i tesori mancati.

2. Come prosciugare la Blood Fountain

Avrete sicuramente già visto la Blood Fountain e sapete già di poterci nuotare sotto, ma come si può svuotare? Prima di tutto dovrete battere il Boss nell’ Underground Sorcery Lab per prendere il Reflector Ray. Passate attraverso la stazione dei treni per trovare quest’area.

Dopo di che dirigetevi alla Dian Cecht Cathedral, nella parte superiore della mappa. Qui troverete un boss ad aspettarvi che sarà debole alla Luce e al danno da taglio. Una volta sconfitto troverete la Blood Steal Shard che vi permetterà di prosciugare la fontana.

Blood fountain

3. Come nuotare sott’acqua ed aprire i forzieri

Non sarebbe davvero un metroidvania senza un livello subacqueo che testi i nostri nervi. Per nuotare vi servirà l’Aqua Stream Shard che potrete trovare uccidendo il demone che si trova nel Forbidden Underground Waterway.

Ci saranno molti forzieri più in profondità ma non potrete raggiungerli finché non sbloccherete l’abilità di Deep Sink. Per vostra fortuna c’è una Deep Sinker Shard in The Hidden Desert. Quest’ultima vi garantirà l’abilità per farvi immergere più in profondità ed arrivare al loot desiderato.

Una volta completato il Boss del The Hidden Desert, prendete l’ascensore e cercate una grande Shard bianca. Una volta usata sott’acqua sarete in grado di arrivare ad aprire i forzieri come se foste sulla terra ferma.

4. 8-bit Coins

Nel caso non lo sapeste, gli 8-bit coins, si possono usare per forgiare armi potenti, tuttavia saranno difficili da trovare. Il modo migliore per ottenerli sarebbe quello di comprarli dal negozio per 4000G l’uno, ma a lungo andare e soprattutto con i 16-bit e 32-bit coins, che permettono di fare armi ancora migliori, i costi aumenteranno di molto.

Per trovare il vostro primo Coin dovrete andare all’entrata del castello ad Arvantille, scendete sotto il ponte levatoio e, una volta nella zona, proseguite verso sinistra fin quando non incontrerete un vicolo cieco.  Una volta lì vi basterà colpire il muro, proseguite e troverete un forziere al cui interno ci sarà il vostro primo Coin.

Più avanti nel gioco ci sarà un area con un edificio che traballerà quando saremo sul tetto, se ci si rimane per un po’ si cadrà e alla nostra destra ci sarà il secondo 8-bit Coin.

5. Silver Bromide

La Silver Bromide può essere trovato nella zona di Livre Ex Machine, vicino a dove si ottiene la skill del doppio salto. Sconfiggete i boss gemelli e scendete nel buco creatosi. Lì troverete un forziere dorato al cui interno ci sarà il Silver Bromide.

6. Bovine Plume

Il Bovine Plume può essere usato per migliorare le abilità di Double Jump e Reflector Ray con all’aiuto di Johannes che si troverà nel villaggio. In base al numero di Shards di cui si è in possesso, e al numero di volte che ci si potenzia grazie Johannes, si possono migliorare il Grado ed il Rank delle abilità.

Per ottenere la Bovine Plume dovrete sconfiggere Haagenti nell’Oriental Society Lab. Una volta ucciso potrete ritornare nella sua stanza e ucciderlo di nuovo finché non vi lascerà l’oggetto.

Bovine Plume location

7. Encrypted Orchid

L’Encrypted Orchid  è una spada creata grazie agli 8-bit Coins che ha una descrizione criptica che essenzialmente dice :”Una spada laser con un potere immenso”, quindi equipaggiatela e divertitevi ad affettare senza difficoltà i nemici.

Encrypted orc

Grazie per essere passati e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con ulteriori guide e soluzioni. Se voleste qualche maggiore dettaglio, potete anche consultare l’intervista fatta da Gematsu al produttore!

Tags
Vedi altro

Simone Broccatelli

Assiduo giocatore di videogames e appassionato di Anime. Sarò ancora all'inizio ma livellerò col tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close