Lucca Comics 2019: tra gli ospiti anche Hirohiko Araki

Le prime rivelazioni ci danno notizia che Hirohiko Araki, padre di “Le bizzarre avventure di JoJo”, sarà uno degli ospiti d’onore al più grande festival italiano del fumetto.

Uno degli ospiti più esclusivi di sempre

Ebbene sì, Hirohiko Araki sarà ospite del Lucca Comics and Games 2019, che si terrà tra il 30 Ottobre ed il 3 Novembre.

Questa è una magnifica notizia per più di una ragione. In fondo, questa è la prima volta in assoluto che Araki accetta di presenziare ad una convention estera, ed è motivo di orgoglio che abbia scelto proprio il festival italiano del fumetto per antonomasia.

Per di più, il tema di quest’anno del festival sarà Becoming Human, un tema che, con le sue opere molto particolari e stravaganti, Araki ha affrontato più volte, analizzando in un modo assolutamente unico le sfaccettature della persona e dell’Io.

Anche se non terrà sessioni di autografi, nei prossimi giorni saranno rese note altre informazioni sulle attività dell’autore alla convention.

Fonte: Repubblica

Opere di Araki che abbiamo recensito:

Avatar

Giacomo Garruba

Sono sempre stato irresistibilmente attratto dalle storie. Che vengano narrati tramite un libro, un fumetto, un film o un videogioco, nella mia vita ho sempre cercato di trarre qualcosa dai racconti: una lezione, un punto di vista, anche solo una sensazione.

Leave a Reply