Robotics;Notes Elite e DaSH annunciati per l’Occidente

Durante l’Anime Expo 2019, Spike Chunsoft ha annunciato la localizzazione per l’Occidente di Robotics;Notes Elite e Robotics;Notes DaSH.

Robotics;Notes Elite – Sistema di gioco e informazioni

La versione Elite è un’edizione migliorata del primo capitolo di Robotics;Notes, uscito nell’ormai lontano 2012.

In questo primo capitolo il giocatore vestiva i panni di Kaito Yashio, un appassionato di giochi di combattimento e robot. Dopo una serie di eventi il nostro protagonista deciderà di creare un robot che sfrutta la tecnologia motion capture.

Dettagli di gioco:

  • Risolvi i misteri di Tanegashima – Gira liberamente per l’isola e, tramite l’utilizzo del PhoneDroid, risolvi i segreti lasciati da Ko Kimijima.
  • Finali Multipli – Le tue scelte influenzano il finale di gioco.
  • Aiuta il Robot Club nel suo obbiettivo di creare un Gunvarrel a grandezza naturale.

Robotics;Notes DaSH – il sequel crossover della saga

Questa versione è un sequel ambientato sei mesi dopo la fine degli eventi narrati in Robotics;Notes. Il gameplay rimane pressoché lo stesso del titolo originale ma, ad arricchire il tutto, ci sono vari crossover con personaggi provenienti da altri titoli SciAdv come Daru di Steins;Gate.

Robotics;Notes Elite uscirà nel 2020 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Mentre DaSH non ha ancora una data d’uscita.

Per altre informazioni riguardati il genere SciAdv vi invitiamo a leggere la nostra guida alla serie delle SciAdv.

Fonte: Kirikiribasara e Spike Chunsoft 

 

Avatar

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Leave a Reply