News

Warframe – Tutte le novità del Tennocon 2019

Finita la nuova conferenza di quest'anno di Digital Extreme

Anche quest’anno il Tennocon è giunto a una fine, e con esso sono arrivate nuove informazioni sugli aggiornamenti che ci aspettano in futuro per Warframe.

In questo articolo riassumeremo al meglio tutto quello che c’è è stato annunciato per il futuro di Warframe, a cominciare dall’aggiornamento più atteso dallo scorso Tennocon, ovvero Empyrean.

“Empyrean” e il concetto di connessione

Empyrean è uno dei progetti più ambiziosi che Digital Extremes abbia mai cercato di fare.

Il suo scopo è molto semplice, ma al tempo stesso affascinante: creare un collegamento fra tutti i livelli del gioco, trasformandoli da sezioni di gioco isolate ad una vera rete interconnessa e navigabile in ogni momento tramite una nostra specifica navicella, denominata Railjack.

warframe tennocon 2019 novita

Questo non solo permetterà un movimento più fluido tra le varie aree di gioco, ma andrà anche a contestualizzare meglio nell’ambientazione i livelli in cui giocheremo, e soprattutto favorirà una maggior immersione nel mondo fantascientifico di Warframe.

La navicella sarà accessibile da una sezione del Dojo dedicata e sarà unica per ogni player. Non dovrà esser livellata come ogni altro equipaggiamento del gioco, ma avrà spazio per miglioramenti tecnologici e potenziamenti installabili.

Nel centro di comando saremo in grado di muoverci per tutta la mappa, con la possibilità di entrare in navi o location nemiche utilizzando l’Archwing per spostarci nello spazio.

warframe tennocon 2019 novita

Il focus sul concetto di “connessione” è rivolto pure ai giocatori stessi, sia tra quelli all’interno del Railjack, sia ad altri che possono dare aiuti esterni (nel caso della presentazione, mentre un gruppo assaliva una nave in orbita, un altro sulla superficie planetaria ne disattivava gli scudi, rendendo l’abbordaggio molto più facile).

Tra i vari nemici che troveremo a capo delle diverse flotte nemiche, potremo incontrare anche nemici particolari che, dopo esser stati “uccisi” in missioni normali dai poteri dei giocatori, riceveranno un aumento di rango militare.

Questi nuovi nemici sono chiamati Kuva Liches, e useranno il potere da loro acquisito dai nostri incontri per potenziarsi e evolvere, con un sistema molto simile agli Uruk-Hai degli ultimi giochi del Signore degli Anelli.

warframe tennocon 2019 novita

Con le nuove informazioni su Railjack, è stato rilasciato un breve teaser del nuovo Open World in lavorazione, che porta come nome in codice “Il Paradosso Duviri”.

Un nuovo tutorial e aggiornamento dell’engine

Uno dei difetti principali di Warframe è la sua scarsa accessibilità, causata dal fatto che i programmatori non sono mai riusciti a programmare un inizio game coinvolgente e esplicativo.

Con la nuova introduzione al gioco, però, sembra che vogliano tentare di ovviare a questo gravissimo problema. Nonostante sull’introduzione in sè non si abbiano molte informazioni, è stata presentata la cutscene che la precederà diretta dal regista Dan Trachtenberg.

L’inizio del gioco non sarà l’unica cosa ad esser rinnovata: anche l’engine di gioco, nel corso dei prossimi mesi, verrà aggiornato con uno nuovo di zecca, che andrà ad aumentare l’impatto grafico che questo gioco può offrire.

The New War

La nuova quest cinematica, a quanto pare, potrebbe riservarci molte sorprese.

Sembrerebbe infatti che non saremo di fronte al classico momento di trama scriptato, ma potrebbe esserci una vera e propria invasione Sentient che andrà ad influenzare luoghi già da noi visitati (come le piane di Eidolon).

In aggiunta a tutto ciò, con la quest arriverà un intera nuova mappa, l’Avamposto Sentient, contenente una vasta gamma di nuovi nemici e di nuove ambientazioni.

Nightwave Stagione 2

Tra i vari annunci, è stata inoltre presentata e subito resa disponibile all’interno del gioco la seconda stagione delle Nightwave, il sistema di pass di lotta basato su delle challenge da superare su cui Digital Extremes ha cominciato a sperimentare da tempo.

Essendo a tema Infested, arriveranno nuovi nemici, nuovi equipaggiamenti e nuove armi che andranno a richiamare pesantemente gli orrori dell’infezione Helmith.

Warframe e arsenale

Per quanto riguarda i Warframe e l’arsenale, poi, ci sono una serie di novità minori che potete vedere velocemente in questa galleria:

Nel caso abbiate dubbi sulle meccaniche di gioco, potete sempre consultare le nostre guide sull’inizio del gioco, l’orbiter, le mod e il calcolo dei danni.

Fonte: Digital Extreme

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close