News

Annunciata ufficialmente Nintendo Switch Lite, una versione solo portatile

Sarà compatibile con la maggior parte dei titoli

Nintendo ha annunciato che presto uscirà un nuovo modello solamente portatile di Nintendo Switch, chiamato Nintendo Switch Lite.

Un’esperienza portatile maggiormente ottimizzata

A differenza del modello base, Nintendo Switch Lite non potrà essere collegata ad un televisore, e non sarà dotata di un supporto per appoggiarla su un tavolo. Potrà quindi essere usata esclusivamente in modalità portatile.

I joy-con di questa versione della console non potranno essere staccati, perciò sarà impossibile giocare a certi titoli come 1-2-Switch e Super Mario Party senza comprare un set di joy-con separatamente. Saranno inoltre rimossi il Rumble HD e la telecamera IR. In compenso i 4 pulsanti direzionali verranno sostituiti da un D-Pad tradizionale.

Per sapere se un gioco è compatibile con Nintendo Switch Lite, basterà osservare il retro della confezione o la pagina dedicata al gioco su internet. In caso sia presente l’icona della modalità portatile, non ci saranno problemi di compatibilità.

Tutti i controller del modello base venduti separatamente saranno comunque compatibili con questa versione.

Nintendo Switch Lite uscirà il 20 Settembre 2019 in tre diversi colori, giallo, grigio e turchese. Al momento non è stato confermato il prezzo per l’Europa, ma in America costerà 200$.

È stata annunciata anche un’edizione speciale della console, che rappresenta sul retro Zacian e Zamazenta da Pokémon Spada e Scudo.

Nintendo Switch Lite edizione pokémon spada e scudo

Fonte: Nintendo

Tags
Vedi altro

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close