NewsPersona & SMTPersona 5: Royal

Rilasciato il “Morgana’s Report #3” su Persona 5 Royal

Nuove location e meccaniche di battaglia

Nel terzo episodio di “Morgana’s Report” Atlus presenta alcune nuove meccaniche di combattimento e ambientazioni di Persona 5 Royal.

Svelato anche un nuovo Persona

Nuovo Persona introdotto in Persona 5 Royal

Alcuni fan avevano espresso dei dubbi riguardo alla trama di Persona 5 Royal. In questo video Atlus a confermato che la storia principale rimarrà la stessa, ma sarà arricchita da episodi extra inediti.

Sono state quindi elencate alcune delle nuove meccaniche di battaglia:

  • Gli attacchi dei Persona ora avranno dei “tratti” particolari, che aggiungeranno effetti secondari alle loro mosse. Sarà possibile unirli tra loro per creare delle combinazioni particolarmente potenti.
  • I personaggi potranno indossare degli accessori speciali che gli doneranno varie abilità uniche in battaglia.
  • In Persona 5, quando si colpisce un avversario con un tipo di attacco a cui è vulnerabile, è possibile usare il “Baton Pass” per passare il controllo ad un alleato e continuare l’offensiva. In Persona 5 Royal il nuovo “Baton Touch” potrà essere usato fino a 3 volte di fila, donando potenziamenti all’attacco e ripristinando la salute e gli SP, oltre ad altri effetti speciali.
  • Le nuove mosse combinate viste negli ultimi trailer si chiamano ufficialmente tecniche “Show Time”.

È stata nuovamente mostrata la nuova area di Kichijoji, che presenta molti luoghi in cui è possibile passare del tempo coi propri amici e approfondire la propria relazione con essi. A seconda del luogo visitato, la meccanica di “Baton Touch” legata a ciascun personaggio aumenterà di livello e potrebbero venire potenziate alcune abilità legate ai Persona.

È presente anche un negozio di vestiti usati, in cui è possibile vendere le armature trovate esplorando Mementos per ricevere varie ricompense.

Nei mesi precedenti Atlus ha rilasciato altre informazioni secondo questo format, attraverso i Morgana’s Report #1 e #2.

Se volete saperne di più su Persona 5 e la serie in generale, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 e la nostra introduzione alla serie.

Fonte: Persona Central

Tags
Vedi altro

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close