Guide & Soluzioni

The Division 2 – Guida alle Maschere

Guida completa a maschere e cacciatori

Direttamente dal precedente capitolo, la fazione dei Cacciatori ritorna portandoci una delle sfide più ardue del gioco. Ci sono 12 Cacciatori sparsi per la mappa di gioco che una volta sconfitti ci lasceranno le rispettive maschere.

I 12 cacciatori sono veramente tosti!

Alcuni di loro rilasciano anche delle Chiavi D’avorio, necessarie per aprire la cassa speciale nella Base Operativa. La cassa si trova a destra rispetto al Barbiere, non potete mancarla.

Al suo interno troverete la skin Bianca, l’Ascia dei Cacciatori come trofeo per lo zaino e soprattutto il fucile d’assalto alta gamma Shield Splinterer – F2000.

Preparativi

Consigliamo innanzitutto di raggiungere il livello 30 prima di intraprendere questa ricerca. Alcuni Cacciatori appariranno solo in una determinata fascia oraria, potete controllare che ore sono dalla “Modalità Foto”.

1 – Maschera Demone

La prima maschera che è possibile ottenere in The Division 2, sarà disponibile dopo una sidequest che coinvolge il primo Cacciatore. Per trovare quest’ultimo, raggiungete questo edificio in Downtown East:
La mappa di giocoEntrate, raggiungete il cortile interno. Eliminate i nemici sul vostro percorso, sarebbero una scocciatura. Una volta arrivati qui, se alzate lo sguardo verso le finestre noterete 4 bersagli. Eliminateli partendo da quello più alto, fino ad arrivare a quello più in basso ed il boss farà la sua apparizione.

Ricordate che questi quattro nemici si aggirano sul livello 35: meglio non sottovalutarli.

Questo boss può apparire in qualsiasi ora della giornata.

2 – Maschera Spirito

Raggiungete la roccaforte Capitol Building, e dirigetevi al Memoriale nel punto indicato.

La mappa di giocoPiazzatevi di fronte al Monumento. Effettuate l’emote Saluto mentre lo tenete bene nell’inquadratura.

ATTENZIONE! Potrebbe essere necessario fare il Saluto militare più volte prima che il Cacciatore si decida a fare la propria comparsa. In caso egli non apparisse, provate a variare leggermente l’inquadratura!

Questo Cacciatore apparirà solo dopo le ore 21.

3 – Maschera Cremisi

Raggiungete l’avamposto District Union Area, a Downtown East, ed entrate nell’edificio indicato:
La mappa di giocoAl suo interno, a sud, troverete una scrivania con sopra un telefono, azionatelo. Fatto questo oltrepassate il cortile a nord e troverete un ufficio con un’altra scrivania e un altro telefono. Una volta che avrete interagito con quest’ultimo, il Cacciatore farà la sua comparsa nel cortile.

Anche questo Cacciatore può essere affrontato a qualsiasi ora del giorno.

4 – Maschera Mida e Maschera Redivivo

Queste due maschere possono essere ottenute durante lo stesso evento ma ciò significa anche che dovrete affrontare due Cacciatori allo stesso tempo, quindi preparatevi per bene e se potete fatevi aiutare da qualche amico.

La mappa di giocoRaggiungete il Potomac Relief Center. Scavalcate i cancelli del CERA, vi troverete in una piscina. Ci sarà una cassa nera con la scritta CERA, piazzatevi sopra il suo coperchio e inquadrate il numero 336.

Utilizzate l’emote Saltelli, e continuate finché non appariranno i due Cacciatori.

I due Cacciatori appaiono dopo le 19.

NOTA: potrebbe esserci una missione secondaria in zona. È consigliabile portarla a termine per evitare che sia d’intralcio durante lo scontro.

5 – Maschera Ghoul

Raggiungete la distesa d’acqua in foto, potete arrivarci durante la missione principale Lincoln Memorial, e raggiungete l’entrata sotterranea a sud.

La mappa di giocoAttraversate le fogne, fino a trovare un ECHO. Vicino l’ECHO è possibile osservare una mappa: segnatevi la posizione indicata sopra e dirigetevi lì. Dovete trovare un tetto sopra una pila di container. Sparate alla lampadina sotto il tetto e preparatevi allo scontro.

Questo Cacciatore sarà affrontabile solo dopo le 19.

6 – Maschere Croce, Morte, Ectoplasma e Diamante

Premessa: iniziamo dicendo che potreste dover affrontare fino a 5 Cacciatori in contemporanea. Consigliamo allora di affrontare questo evento in Gruppo.

La mappa di giocoRaggiungete la caffetteria presente nel parco. Al suo interno, vicino alla macchina per il caffè, troverete una leva. Una volta azionata uscite e dirigetevi verso l’albero di Natale. Dovrete girargli attorno in senso orario finché i Cacciatori non faranno la loro comparsa.

Questi Cacciatori faranno la loro comparsa nel gioco dopo le 21.

ATTENZIONE! In caso un vostro compagno muoia, tornerà in vita nell’avamposto più vicino. In caso uccidiate un Cacciatore prima che lui possa tornare sul luogo dello scontro il vostro compagno non otterrà la Maschera!

La scena di un'esecuzione

7 – Maschera Ghost

Conquistate l’avamposto presso il Monumento a West Potomac Park. All’interno del Deposito Rifornimenti, dopo le 21, sarà possibile interagire con un pulsante.

Il monitor sopra di esso mostrerà 3 punti sulla mappa. Raggiungeteli nel seguente ordine:

  1. Punto in alto a sinistra.
  2. Punto in alto a destra.
  3. Punto in basso al centro.

Scoprirete che si tratta di tre tombe. Bisogna posizionare il personaggio su ogni tomba e fare il saluto militare mentre si inquadra il Monumento. Se la schermata di gioco viene glitchata per un secondo, vuol dire che la procedura sta venendo eseguita correttamente.

Uscite dal Deposito. Di fronte al Monumento troverete un cerchio della Divisione sul pavimento. Posizionatevi al suo interno e affrontate il Cacciatore.

NOTA: questa maschera può essere ottenuta anche trovando alcuni dei Cacciatori che vanno in giro nei pressi del Monumento. Se la vostra schermata glitcha per un istante vuol dire che siete nei pressi di uno di loro.

Solitamente sono appostati sui tetti nella zona del Monumento, usate quindi un fucile da cecchino per eliminarli in un sol colpo prima che scappino.

L'ingresso alla zona contaminata

8 – Maschera Spettro

Per prima cosa raggiungete l’avamposto Il Castello, e dirigetevi nell’Area Contaminata ad Ovest. Troverete un grosso edificio con 2 file di 8 finestre l’una, una sopra e una sotto. Adesso procediamo con calma:

  • Potete notare che le finestre sono rettangoli verticali composti da 2 quadrati uno sopra l’altro.
  • Dovrete sparare SOLO ai quadrati che costituiscono la metà inferiore della finestra.

Partendo dalla fila che sta sotto, sparate ai quadrati partendo da sinistra verso destra. Poi sparate alla fila che sta sopra, sempre nello stesso verso.

Se tutto è stato fatto correttamente, il Cacciatore si unirà allo scontro. Questo Cacciatore può essere affrontato a qualsiasi ora.

NOTE: il Cacciatore potrebbe non spawnare, in quel caso provate a cambiare sessione. A volte spawnerà anche solo sparando a tutte le finestre già rotte.

Se sbagliate sequenza, uscite dal gioco e riprovate.

Se siete interessati a questo titolo, vi consigliamo la lettura della nostra recensione a riguardo.

Vi ricordiamo che The Division 2 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Tags

Salvatore Buonocore

Uno che non ha molta voglia di uscire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close