Borderlands 2 – Tutte le Armi Leggendarie del nuovo DLC

Guida alle nuove armi di Commander Lilith & the fight for Sanctuary

Con il nuovo DLC Commander Lilith & the fight for Sanctuary sono state introdotte nuove e fantastiche armi leggendarie in Borderlands 2. In questa guida vi mostreremo come ottenerle.

Le nuove leggendarie

Le nuove armi leggendarie di questo DLC non sono molte, ma nonostante ciò sono tutte davvero intriganti e meritano sicuramente di essere trovate anche solo per una questione di completezza. Ecco a voi le nuove armi e la guida su come ottenerle.

Ecco la lista delle armi:

Hector’s Paradise

Quest’arma è ottenibile come ricompensa per il completamento della missione “Echi dal Passato” che troverete nel Mt. Scarab Research Center. La missione può essere raccolta alla fine di una scalinata interrotta, alla vostra sinistra durante il percorso.

Sarà impossibile da mancare una volta entrati nell’area. Una volta presa, per completare la missione, sarà sufficiente recarsi in determinate zone segnalate dalla mappa e cercare degli Echo, anche qui tutto molto semplice.

In fine vi basterà colpire con il corpo a corpo la cassaforte e sarete ricompensati con la vostra Hector’s Paradise.

L’arma in sé è davvero valida, la colorazione è la stessa che troverete sulla Hornet, e come ogni arma DAHL, quando si andrà a sparare mirando il fuoco sarà a raffiche brevi e veloci.

L’arma può essere trovata solo in elemento di fulmine e avrà sempre una baionetta come accessorio, il che la rende ottima per personaggi che puntano al corpo a corpo.

Il danno e la probabilità di fulminare sono davvero buoni, quindi il nostro consiglio è quello di utilizzarla su nemici con scudi capienti o su nemici deboli all’elettricità.
L'arma Hector's Paradise

Amigo Sincero

Anche l’Amigo Sincero sarà una ricompensa per una missione secondaria del DLC. La missione ci verrà commissionata da Brick e si chiamerà BFFFs.

 Quest’incarico consiste nell’assassinare 4 tenenti in diverse località della mappa per ottenere delle parti di cecchino con le quali Brick costruirà una nuova arma per Mordecai.

Una volta uccisi i 4 personaggi e recuperate le parti di cecchino, tornate da Brick nel Backburner. Vi chiederà di consegnare l’arma a Mordecai per poi tornare indietro. Una volta completata la missione, la vostra ricompensa sarà l’Amigo Sincero.

Questo fucile di precisione leggendario viene trovato sempre con una baionetta come accessorio anche se non è questa la sua particolarità.

L’Amigo Sincero, come il Tresspasser, ha l’abilità nascosta di penetrare gli scudi dei nemici e quindi di fare danno direttamente alla barra della vita. Sicuramente un’arma da avere con tutti i personaggi, anche solo per il gigantesco danno che può causare ai nemici.

Amigo Sincero

Overcompensator

Direttamente da Tales from the Borderlands fa la sua comparsa l’Overcompensator un’arma leggendaria parlante dell’Hyperion.

Sarete in grado di ottenerlo completando la missione Chief Executive Overlord di Vaughn. La missione sarà ottenibile solamente dopo aver finito tutte le missioni principali del DLC, quindi in caso non sia ancora apparsa, continuate a completare quelle principali.

La missione è molto semplice e completarla richiederà poco tempo, la ricompensa per averla completata sarà appunto lo shotgun Overcompensator. Il suo effetto è molto simile a quello del Butcher, fucile a pompa perlaceo, la precisione e il rateo di fuoco aumenteranno man mano che si spara.

L’arma è molto forte, tuttavia lascia a desiderare quando si incontrano nemici più forti. Con una Build costruita appositamente per i fucili a pompa tuttavia quest’arma da il meglio di sé anche contro i boss più difficili.

overcompensator

M2828 Thumpson

L’M2828 Thumpson è un fucile d’assalto leggendario introdotto con il nuovo DLC di Borderlands 2.

Per trovare il Thumpson vi basterà scavare in un punto specifico della mappa, tuttavia non sempre si otterrà quest’arma, quindi basterà uscire e rientrare per poi rifare il percorso finché non otterrete l’arma.

Il punto in cui si trova la tomba da scavare è quello evidenziato in rosso sulla mappa.

Thumpson posizione

Tutto ciò che dovrete fare sarà arrivare in cima all’altura dove incontrerete per la prima volta Talon e lanciarvi verso il punto indicato.

Se avrete fortuna l’arma sarà vostra, tuttavia questa è una delle poche armi deludenti del DLC. Come ben sappiamo i fucili d’assalto di Bl2 hanno bisogno di alcuni cambiamenti per essere ottimali. L’arma ha un buon caricatore ed una buona precisione, inoltre (come con ogni arma Jakobs) quando si mira più si preme il grilletto e più si spara velocemente.

thumpson

Nuova rarità di armi

Come da titolo, nel gioco è stata introdotta dagli sviluppatori una nuova rarità di armi chiamata “Effervescente” ma che la community ha deciso di rinominare rarità arcobaleno, o rainbow rarity in inglese.

Queste nuove armi hanno la stessa possibilità di essere droppate di una leggendaria, il che rende il farming di quest’ultime meno fastidioso rispetto magari, alle armi perlacee, che hanno una percentuale di drop davvero ridotta.

Con le prossime guide vi mostreremo anche come ottenere le armi perlacee! Continuate quindi a seguirci per ulteriori guide e soluzioni.

Se siete interessati a questo titolo vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata.

Vi ricordiamo che Borderlands 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, PC e PlayStation Vita.

Tags

Simone Broccatelli

Assiduo giocatore di videogames e appassionato di Anime. Sarò ancora all'inizio ma livellerò col tempo!