News

Cyberpunk 2077 – Sarà possibile nascondere l’interfaccia

Annunciate impostazioni per giocatori hardcore e non

Nel corso di un’intervista con Wdcftech, Alvin Liu di CD Projekt Red ha annunciato che in Cyberpunk 2077 ci sarà la possibilità per i giocatori più hardcore di nascondere l’UI tramite un’apposita impostazione.

Novità per chi è alla ricerca di una vera sfida e per i meno esperti

Una scena di gameplay con l'interfaccia disattivata

Lo sviluppatore afferma che questa nuova feature sarà in grado di dimostrarsi una vera sfida per un gran numero di giocatori. Per coloro che invece vogliono concentrarsi solo sulla storia o non sono pratici con il genere sparatutto, sarà possibile attivare un’apposita modalità per rendere il gioco più facile.

Liu ha affermato che la loro intenzione è quella di raccontare una storia che sia facilmente fruibile anche da un giocatore di The Witcher che non si sente a proprio agio con gli fps e per questo motivo, ci saranno armi come la Smart Gun . Questa pistola era già stata mostrata nella demo dello scorso anno e aiuterà i giocatori a prendere la mira.

Ci saranno anche impostazioni che avranno lo scopo di aiutare coloro che hanno problemi con i giochi in prima persona, come ad esempio un cursore che aiuterà nella gestione del campo visivo.

Liu si è anche espresso sull’accessibilità del gioco per coloro che hanno problemi di vista dicendo che sarà possibile attivare degli appositi sottotitoli per aiutare chi è afflitto da queste problematiche.

Lo sviluppatore ha inoltre deciso di mettere a tacere dei rumors che volevano la cantante e attrice Lady Gaga coinvolta con il gioco, dicendo che si trattava appunto di voci senza alcun fondamento.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 16 Aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: VG24/7

Tags
Vedi altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close