News

Weathering With You ha tratto beneficio dal successo di Your Name

Il desiderio di superare sé stessi

Makoto Shinkai ha dichiarato che l’enorme successo di Your Name ha aiutato nella creazione del suo nuovo film Tenki no Ko: Weathering With You.

La critica ha stimolato la creatività dell’autore

Secondo le parole di Makoto Shinkai, Your Name ha aiutato ad attirare un nuovo pubblico sui suoi lavori, ma oltre a numerose lodi ha portato anche ad aspre critiche.

Inizialmente infatti era insicuro se realizzare una nuova opera che avrebbe corso il rischio di essere criticata duramente. In un secondo momento ha tuttavia realizzato che questo gli avrebbe permesso di realizzare un film ancora migliore, che avrebbe attirato sempre più attenzione.

La passione dimostrata dai fan del precedente film quindi sarebbe stata di ispirazione per la creazione di Weathering With You.

Il film è ora disponibile nelle sale cinematografiche giapponesi, e nel corso del 2020 verrà localizzato anche per i cinema occidentali. Sempre in Giappone è stata già pubblicata anche la novel tratta dal film.

Fonte: Comicbook Anime

Tags

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close