News

Xbox One – Calano le vendite ma aumentano gli iscritti a Xbox Live

Cali nel settore videogame a causa della fine della generazione

Microsoft ha rilasciato il suo rapporto finanziario per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2019, dichiarando un calo nel settore dei videogame e dell’hardware Xbox One a causa dell’ormai incombente fine della generazione di console attuale.

Il settore è in calo del 10%

Le entrate derivate dai videogame sono calate di oltre il 10% scendendo a 233 milioni di dollari. In particolare quelle che riguardano i servizi e software per Xbox One sono scese del 3%.

I ricavi delle console sono invece scesi del 48%,  la causa principale è una diminuzione delle unità vendute anche a causa dell’avvicinarsi della fine dell’attuale generazione.

Sono invece aumentati gli iscritti ai servizi Xbox Live, che hanno raggiunto i 65 milioni di utenti attivi, un aumento di ben 12 milioni rispetto allo scorso anno.

Microsoft al momento è al lavoro sulla sua prossima console, che verrà rilasciata durante il periodo natalizio del 2020, che secondo quanto riportato vanterà una potenza ben 4 volte superiore a quella offerta da Xbox One X e garantirà un nuovo livello di immersione.

Fonte: VG 24/7

Tags
Vedi altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close