Weathering With You ha incassato 1,64 miliardi di Yen nei primi tre giorni

L’ultimo film di Makoto Shinkai Weathering With You ha guadagnato 1,64 miliardi di Yen in soli tre giorni, diventando così la sua opera di maggior successo.

Un debutto sensazionale

Nei primi tre giorni il film ha venduto 1159020 biglietti, guadagnando così l’equivalente di oltre 15,22 milioni di dollari. Your Name, la precedente pellicola dell’autore, aveva guadagnato 12,51 milioni di dollari nello stesso periodo di tempo, segnando quindi un aumento del 28,6%.

Makoto Shinkai ha tuttavia dichiarato che il successo di Weathering With You è dovuto alle critiche ricevute dal predecessore, che lo hanno spinto a migliorare ulteriormente la sua tecnica.

Il film è ora disponibile nelle sale cinematografiche giapponesi, e nel corso del 2020 verrà localizzato anche per i cinema occidentali. Sempre in Giappone è stata già pubblicata anche la novel tratta dal film.

Fonte: Anime News Network

Avatar

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Leave a Reply