Guide & Soluzioni

Harry Potter: Hogwarts Mystery – Guida, trucchi e consigli

Ecco la nostra guida per aiutarvi sul nuovo gioco dedicato a HP

Sull’app store di tutti i telefoni, il 25 aprile 2018, è stato reso disponibile il gioco free-to-play Harry Potter: Hogwarts Mystery, sviluppato dalla Jam City, in collaborazione con Warner Bros e J.K. Rowling.

Il gioco è ambientato 8 anni prima degli avvenimenti del film Harry Potter e la Pietra Filosofale. Vi troverete ad  impersonare un mago o una strega del primo anno della scuola di magia più famosa al mondo, Hogwarts.

La trama del gioco è molto semplice ma al contempo intrigante, il che rende l’esperienza di gioco ancora più gradevole.

Le quattro Casate

Casate

Una volta creato il vostro personaggio e raggiunta Hogwarts dovrete scegliere a quale delle 4 Casate appartenere. Per aiutarvi nella vostra scelta ecco una breve descrizione per ogni casata:

  • Grifondoro – I suoi membri hanno grande coraggio e determinazione nonché un’ottima gestione delle varie situazioni del gioco, tuttavia ci sarà una forte rivalità con i membri di Serpeverde. La sala comune di questa casata si trova al settimo piano delle Torri Occidentali e la sua responsabile è Minerva McGonagall.
  • Corvonero – La casata più intelligente e con i migliori voti della scuola, i tuoi compagni ti sproneranno sempre di più a migliorarti. La sala comune si trova al settimo piano nelle Torri Occidentali, accanto a quella dei Grifondoro e il responsabile della casata sarà il professor Filius Flitwick.
  • Serpeverde – Questa casata predilige gli studenti furbi e ambiziosi e, come detto prima, ci sarà una certa rivalità con la casa di Grifondoro. I membri di Serpeverde vogliono a tutti i costi essere i migliori, tuttavia saranno amichevoli e, se qualcosa non va come avevi pianificato, trova una buona scusa e i tuoi compagni la accetteranno. La loro sala comune si trova nei sotterranei e il vostro responsabile sarà il professor Piton.
  • Tassorosso – Gli studenti di Tassorosso sono onesti, leali e pronti ad aiutarti in molte occasioni. La sala comune si trova nei sotterranei, non lontana da quella di Serpeverde ed il responsabile sarà Pomona Sprout.

Ci teniamo a precisare che la scelta della casata non influirà sul gameplay del gioco, tuttavia ci sarà un cambiamento a livello di Quest in base alla scelta della casata.

La gara delle casate

In questo gioco, come nella saga di film e libri, le quattro casate sono in competizione l’una con l’altra per dei premi. La classifica, rappresentata da 4 clessidre colorate diversamente per ogni casata, ci mostrerà il punteggio e la posizione della nostra e delle casate avversarie.

Classifica delle casate

Una volta terminata la competizione, in base a dove si sarà posizionata la nostra casata, otterrete dei premi. Ad esempio, alla fine del primo anno riceverete:

  • 1° Posto – 100 gemme.
  • 2° Posto – 10 gemme.
  • 3° Posto – 2000 monete.
  • 4° Posto – 1000 monete.

Per guadagnare punti ti basterà completare tutte le richieste alle lezioni ed essere gentile con i professori, se invece distruggi degli oggetti o rispondi male ad una domanda riceverai una penalità che farà arrabbiare i tuoi compagni ma soprattutto ti farà perdere punti in classifica.

Come fare punti

Abbiamo già visto che la classifica si basa sui punti delle case, ma non abbiamo specificato il come ottenerli. Per questo qui sotto troverete pochi ma pratici consigli su come guadagnare punti per la vostra casata.

Lezioni

  • Partecipare alle lezioni – Partecipate a quante più lezioni potete e fate esattamente come vi dice l’insegnante. Attenzione però a come vi comportate durante le lezioni e a come rispondete alle domande, nel caso di azioni sbagliate potreste venir penalizzati e finireste col perdere punti.
  • Mantenere un buon rapporto con gli altri – durante la vostra avventura incontrerete molti studenti, restate in buoni rapporti con loro e aiutateli quando hanno bisogno. Oltretutto restate in buoni rapporti con i professori, non li controbattete mai e scusatevi con loro quando fate qualcosa di sbagliato o rischierete di perdere altri punti.
  • Non farsi beccare – a volte, potreste essere scoperti mentre esplorate un luogo proibito o infrangete le regole. Se ciò dovesse succedere, cercate di trovare delle scuse. Se ammettete apertamente di non voler rispettare le regole perderete molti punti.
  • Migliorarsi – semplicemente continuate a migliorare il tuo personaggio. Impara a lanciare incantesimi e preparare pozioni per i duelli. Otterrai sempre più punti esperienza e punti per la Casa.

Un altro modo semplice per guadagnare punti bonus è rispondere correttamente ai dialoghi, cioè scegliere l’opzione che rispecchia il carattere della tua Casata.

Come abbiamo visto all’inizio, Grifondoro predilige il coraggio e la determinazione, Tassofrasso la lealtà, Corvonero l’intelligenza e l’ arguzia e Serpeverde l’ ambizione e la malizia. Molte volte la scelta sarà ovvia, tuttavia, anche quando non sembra la risposta perfetta andrà bene.

Come ottenere energia

Harry Potter Hogwarts Mystery è un free-to-play, quindi è normale che ci siano delle micro transazioni con le quali si possono comprare oro, gemme ed energia.  Quest’ultima in particolare sarà il vostro problema principale in quanto la sua barra si scaricherà molto in fretta.

La finestra di invito ad acquistare ulteriore energia

Tuttavia all’interno della mappa di gioco ci sono diversi punti in cui si può ottenere dell’energia gratis già dal primo anno:

  • Torri Est: interagite con il primo quadro bianco.
  • Torri Occidentali: interagite con il secondo quadro.
  • Piano inferiore – Ovest: accendete la torcia a destra dell’entrata della Grande Sala.
  • Piano inferiore – Est: interagite con la pila di libri sulla panchina.
  • Piano inferiore – Ovest: interagite con la seconda statua del cavaliere (quella con una spada in mano) sulla destra dell’entrata della Grande Sala.
  • Giardini del Castello: interagite con la bacchetta che troverete per terra.
  • Elfi Domestici: li troverete nei luoghi più disparati, interagiteci ogni volta che potete.
  • Sotterranei: Ogni tanto potrebbe apparire Elfi, cliccatelo prima che scappi!
  • Livellare: Ogni volta che aumenterete di livello la vostra barra dell’energia si ricaricherà completamente.

L’energia può essere anche comprata al costo di 55 gemme, tuttavia vi sconsigliamo di acquistarle con le gemme.

Attributi

In Harry Potter Hogwarts Mystery il vostro personaggio avrà 3 principali attributi che ne determineranno l’efficienza. Gli attributi sono:

  • il Coraggio, rappresentato da uno scudo verde;
  • l’Empatia, indicata con un cuore rosa;
  • la Conoscenza, raffigurata tramite un libro viola;

L’aumento o la diminuzione di questi attributi andranno ad influire sulle interazioni che avrete con gli NPC. Vi consigliamo altamente di mantenere gli attributi sempre bilanciati così che possiate avere aperte un po’ tutte le opzioni.

Gli attributi andranno a influenzare anche le vostre amicizie, di fatti alcuni compagni richiederanno un determinato livello di attributi per essere accontentati. Ogni tanto i professori o i vostri amici potrebbero porvi delle domande, cercate di rispondere bene poiché in base alla risposta potrebbe aumentare uno degli attributi.

Vincere nei duelli

Nel corso della storia il nostro protagonista sarà coinvolto in dei duelli con gli altri maghi della scuola che metteranno alla prova le nostre abilità. Per cominciare, avremo a disposizione 3 tipi di attacchi: Furtivo, Aggressivo e Difensivo. 

Gli attacchi avranno caratteristiche differenti tra loro, il furtivo sarà in grado di spezzare le difese nemiche per permetterci subito dopo di lanciare con successo un nuovo potente attacco. L’aggressivo sarà quello che farà il maggior numero di danni all’avversario. Mentre il difensivo ci permetterà di proteggere o curare il nostro personaggio.

Duello

I duelli seguono le regole della classica morra cinese, rendendo un tipo di incantesimo più o meno potente in base a quello lanciato dall’avversario. Un attacco aggressivo interrompe così un attacco furtivo, uno difensivo contrasta un attacco aggressivo e infine un attacco furtivo può interrompere un attacco difensivo.

Nel caso in cui lanciaste lo stesso tipo di incantesimo dell’ avversario, entrambi i maghi non riceveranno penalità, anzi, otterranno un piccolo bonus di rigenerazione.

Ogni avversario è unico, alcuni , tra studenti e professori, adotteranno una strategia aggressiva, cercando di infliggerti più danno possibile nel minor tempo, altri invece saranno più difensivi e fastidiosi. Capite quindi che conoscere la strategia del nemico sarà essenziale per vincere i duelli. 

Cambiare abbigliamento

Livellando sbloccherete nuovi capi d’abbigliamento e stili di capelli da poter acquistare o indossare. Durante il Capitolo 2 raggiungerete il livello necessario per accedere a questa funzione. Ogni categoria di abbigliamento ha solo un oggetto gratuito. Se vuoi cambiare il tuo look dovrai spendere delle monete o delle gemme.

Abbigliamento t-pose

Prendere un animale da compagnia

In Harry Potter Hogwarts Mystery i giocatori possono decidere di prendere un animale da compagnia. Questo nuovo amico ci attenderà nei dormitori mentre noi saremo in giro per la scuola a completare missioni.

Ci sono 4 categorie di animali che si possono comprare: Gufo, Gatto, Topo e Rospo. Ognuno di questi tipi di animali potrà essere comprato con delle gemme ad un prezzo abbastanza alto.

Gufo da compagnia

Per acquistare un animale domestico, non dovrete far altro che visitare il vostro dormitorio e selezionare uno dei riquadri con le impronte per ottenere un nuovo compagno all’interno della vostra stanza. In alternativa, potrete sempre toccare l’icona del vostro personaggio nell’angolo in alto a sinistra per visitare il vostro profilo.

Toccate poi l’icona per visualizzare la schermata di personalizzazione del personaggio. Selezionate dunque il quadrato con l’impronta della zampa per far apparire il menu degli animali domestici. In questo modo, potrete acquistare un animale domestico utilizzando la vostra scorta di gemme e potrete anche vedere un’anteprima del vostro nuovo amico.

Le risposte corrette alle domande del gioco

Durante il gioco vi saranno poste decine di domande, che cercheremo di riassumere nella nostra guida alle domande e risposte. Alcune di queste domande determineranno il corso della storia o assegneranno punti e bonus. Quindi fate attenzione e venite a controllare il nostro articolo per non sbagliare!

Domande e risposte della lezione di incantesimi

D: Cosa insegna il professor Vector?
R: Aritmanzia

D: Quale di questi incantesimi è più simile a Flipendo? La Fattura Stendente?
R: Depulso

D: Cosa fa l’incantesimo Lumos?
R: Luce

D: Chi è il professore di Storia della Magia?
R: Professor Binns

D: Come si chiama il governo della magia americano?
R: Macusa

D: Che tipo di incantesimo è Flipendo?
R: Fattura

D: Come si chiama il gatto di Filch?
R: Mrs Norris

D: Chi è il direttore della Casa di Corvonero?
R: Professor Flitwick

D: Dove si trova Hogwarts?
R: Scozia

D: Qual è la formula dell’Incatesimo Scudo?
R: Protego

D: Qual è il nome del Villaggio dei Maghi vicino a Hogwarts?
R: Hogsmeade.

D: Prima di Silente, chi era il preside di Hogwarts?
R: Armando Dippet

D: Qual è l’effetto di Schiantesimo?
R: Stordimento.

D: Chi è il professore di trasfigurazione?
R: Minerva McGranitt

D: A chi servirebbe di più l’incantesimo Alohomora?
R: A un ladro

D: Se si lancia Engorgio sui denti di qualcuno, come diventeranno?
R: Grandi

D: Chi insegna Erbologia?
R: Professoressa Sprout

D: Reducio è un incantesimo che rimpicciolisce…
R: Esseri viventi e oggetti

D: Quale di questi non è un incantesimo da pulizia?
R: Confringo

D: Qual è l’uso principale dell’incantesimo Politio?
R: Pulire

D: Politio può essere usato per pulire le infestazioni di quale creatura magica?
R: Bundimun

D: In quale di queste situazioni è possibile usare Cistem Aperio?
R: Per aprire con un’esplosione un baule chiuso

D: Che cosa appare sulla punta della bacchetta, lanciando l’incantesimo Vermillious?
R: Scintille rosse

D: Che formula bisogna usare per amplificare gli effetti dell’incantesimo Bombarda?
R: Bombarda Maxima

D: Quale incantesimo protegge dai Dissennatori?
R: Expecto Patronum

Domande e risposte della lezione di pozioni

D: Qual è il modo migliore per estrarre il succo dal Fagiolo Sopoforoso?
R: Schiacciarlo

D: Quale di queste parole meglio descrive la Casa di Serpeverde?
R: Intraprendente

D: Cosa può fare l’incantesimo Alohomora?
R: Aprire una porta

D: Quale ingrediente non viene utilizzato nella soluzione restringente?

R: Uovo marcio

D: Chi occupava la cattedra di Pozioni prima di Piton?
R: Horace Lumacorno

D: che tipo di calderone serve agli studenti del primo anno?
R: Peltro

D: Chi è il direttore ella Casa di Corvonero?
R: Professor Flitwick

D: Chi ha scritto Infusi e pozioni magiche?
R: Arsenius Jigger

D: Scegli un sinonimo di “antidoto”
R: Cura

D: Qual è la formula che immobilizza le persone?
R: Petrificus Totalus

D: Che pozione farebbe sentire meglio Rowan?
R: Pozione Pepata

D: Quale dei seguenti è un ingrediente della Pozione Polisucco?
R: Polvere di Corno di Bicorno

D: La Pozione Pepata è l’evoluzione di un rimedio ideato da quale mago del XII secolo?
R: Linfred di Stinchcombe

D: Che effetto ha la Pozione Risvegliante?
R: Mantiene svegli

D: Cosa può curare una Pozione Rilassante?
R: Shock

D: Se volessi usare un Pozione Invecchiante per apparire più vecchio, che cosa dovrei fare?
R: Bevi di più

D: Che tipo di pozione è Weedsoros?
R: Veleno

Domande e risposte della lezione di volo

D: Chi è l’istruttore di volo?
R: Madam Hooch

D: Quale palla può far finire una partita di Quidditch?
R: Boccino d’Oro

D: Quale palla può far finire una partita di Quidditch?
R: Boccino d’Oro

D: Quale di queste non è un tipo di Scopa?
R: Occamy

D: Come si ordina a una scopa di saltarti in mano?
R: Su!

D: Dove è cresciuto Rowan Khanna?
R: Una piantagione di alberi

D: Chi è il professore di pozioni?
R: Severus Snape (sì sappiamo che cercavate Piton)

D: Chi è il professore di Incantesimi?
R: Professor Flitwick

D: Chi è il guardiacaccia di Hogwarts?
R: Rubeus Hagrid

D: Qual è una delle caratteristiche distintive di Madame Hooch?
R: Occhi Gialli

D: Dove è cresciuto Rowan Khanna?
R: Una piantagione di alberi

D: Non esiste ancora un incantesimo che permette di…
R: Volare senza un mezzo

D: Come si chiama il poltergeist che vive ad Hogwarts?
R: Peeves

D: Oltre a dare lezioni di volo, qual è l’altro lavoro di Madame Hooch?
R: Arbitro di Quidditch

D: Chi è il professore di divinazione?
R: professoressa Treenaway

D: Prima di Silente, chi era preside di Hogwarts?
R: Armando Dippet

D: Cos’è una Firebolt?
R: Scopa

D.: Cosa ha di strano Madame Hooch?
R: Occhi

Domande e risposte della lezione di trasfigurazione

D: Cosa fa Reparifage?
R: Annulla le trasfigurazioni

D: Che materia insegna la professoressa Vector?
R: Aritmanzia

D: Quale incantesimo useresti per aggiustare un paio di occhiali?
R: Reparo

D: Quale incantesimo è stato usato per smascherare Gellert Grindelwald nel 1926?
R: Revelio

D: Chi è il direttore del coro delle rane?
R: Filius Flitwick

D: Chi insegna Storia della Magia?
R: Professor Binns

D: Quale incantesimo fa scomparire un oggetto?
R: Evanesco

D: Quale incantesimo può tramutare un oggetto in pietra?
R: Duro

D: Chi è il custode di Hogwarts?
R: Filch

D: Chi insegna Divinazione?
R: Professoressa Trelawney

D: Per quale di questi compiti non serve l’incantesimo Sparizione?
R: Ballare

D: Quale animale gli studenti di Trasfigurazione si esercitano a trasformare in un bottone?
R: Scarafaggio

Domande e risposte della lezione di Erbologia

D: Quale pozione non contiene ramoscelli di valeriana?
R: Pozione Polisucco

D: Quale parte della Mandragola può essere fatale?
R: Il suo grido

D: Che sostanza secerne la Mimbulus Mimbletonia?
R: Puzzalinfa

D: Dove si tengono le lezioni di Erbologia per quelli del primo anno?
R: Serra Uno

D: Quanti studenti dormono in ogni dormitorio di Hogwarts?
R: 8

D: Che cosa ricopre l’inconfondibile foglia di ortica?
R: Peluria pungente

D: Quale di queste piante fiorisce all’istante?
R: Puffagiolo

D: Dove crescono i Grinzafichi della qualità migliore?
R: Abissinia

D: Che oggetto nell’Ufficio del Preside ti permette di rivedere i ricordi imbottigliati?
R: Il Pensatoio

D: Chi veglia sugli Alberi Rigeneranti?
R: Asticello

Come portare a termine nel migliore dei modi le varie discussioni con gli altri personaggi.

Per ogni linea di dialogo c’è una “best answer” e una seconda miglior risposta. Le abbiamo riportate entrambe.

Distrarre Rowan per vincere a Gobbiglie:

Utilizzate i seguenti diversivi per distrarre Rowan:

1. Quali sono i tuoi libri preferiti?  2. Hai sentito qualcosa?

1. Parliamo di legno di bacchetta  2. Penso che sia fonte di distrazione

1. Andiamo a dormire dopo scuola 2. Andiamo a distrarci invece

1. La libreria bruciata  2. Snape è un vampiro

D: Sai che albero mi manca di più?
R: Sambuco
R: Carpine

D: Gli alberi della nostra fattoria sono perfette per le…
R: Bacchette
R: Scope

D: C’erano così tante creature…
R: Asticelli?
R: Fate?

D: Mi mancano tanto i miei
R: Scrivigli una lettera
R: Guarda le loro foto

D: La fattoria era stupenda
R: Puoi imparare di più qui
R: Puoi farti degli amici qui

Discuti della tua visione con Rowan:

Utilizzate le seguenti opzioni di risposta per ottenere il miglior risultato possibile

1. Ho sentito delle voci prima  2. Io non la pensi così

1. Ecco perché ho bisogno del tuo aiuto  2. Starò bene

1. Con conoscenza e amicizia  2. Tenendolo segreto –

1. O un indizio. Forse entrambi …  2.  Non sono sicuro

Fai amicizia con Rowan Kanna:

Seguite i nostri suggerimenti e riuscirete ad ottenere il massimo risultato possibile.

D: Dove preferisco studiare?
R: In Biblioteca
R: Nella sala comune

D: Cosa sogno di diventare?
R: Un professore

D: La nostra prima pozione?
R: Pozione Curabolle

D: cos’ha fatto esplodere il tuo calderone?
R: Polvere di Bulbadox

D: Dov’è stata la nostra prima lezione di volo?
R: Campo di allenamento

D: Il mio professore preferito?
R: Silente
R: Flitwick

D: Il mio gioco preferito?
R: Le Gobbiglie
R: Gli scacchi magici

D: Cos’ho comprato dopo averti conosciuto?
R: Dei vestiti

D: Dove lavorava sua fratello?
R: Pub Testa di Porco
R: Hogsmeade

D: Che carica ha ricoperto?
R: Caposcuola
R: Supremo Pezzo Grosso

D: L’hobby di Silente?
R: La musica da camera
R: Il Bowling

D: La mia materia preferita?
R: Incantesimi
R: Aritmanzia

D: Lo diciamo a qualcuno?
R: Non finché non avremo delle prove
R: Non finché ci minaccerà

D: E se fosse lei?
R: Continueremo a cercare
R: Speriamo in bene

D: E le Sale maledette?
R: Continueremo a cercare insieme
R: Troverò una soluzione

D: Non ti preoccupa la Rakepick?
R: Non se rimaniamo uniti
R: Cerco di non preoccuparmi

Incoraggia il tuo amico Ben Copper:

Scegliete le seguenti risposte per incoraggiare Ben Copper

1. A volte tutti hanno paura  2. Ti ci abituerai

1. Ci terremo al sicuro  2. Sono più bravi a nasconderlo

1. Sei più coraggioso di quanto tu sappia  2. Devi fidarti del Cappello Parlante

1. Tu appartieni ad Hogwarts  2. Puoi tornare indietro per le vacanze

Reclutamento Rowan:

Scegli la prima o al limite la seconda risposta per riuscire a reclutare Rowan

1. Non lo faremo. Saremo preparati  2. Prenderò la colpa

1. Risolverai con un piano brillante  2.  Cercheremo di evitarlo

1. Spezzeremo la maledizione 2. Faremo del nostro meglio per sopravvivere

1. Ho bisogno del tuo aiuto, Rowan  2. Sono sicuro. Segui semplicemente il mio esempio

Convinci Ben ad unirsi a te:

Scegli le seguenti opzioni per convincere Ben a unirsi a te

1. Sei mio amico  2. Sei dotato di Incantesimi

1. Anch’io ho paura, Ben  2. Devi affrontare le tue paure

1. Non lo faremo, lo prometto  2. Prenderò la colpa

1. Ci proteggeremo l’un l’altro   2. Farò del mio meglio

Reclutamento di Penny durante l’anno 1:

Ecco come reclutare Penny durante l’anno 1

1. Credo nei miei amici  2. Ci ho pensato molto

1. Abbiamo bisogno di un sonnellino 2. Lei è solo un gatto

1. Possiamo rompere la maledizione  2. Cercheremo di non toccarlo

Convinci Rowan ad aiutarti ad indagare:

Scegli la prima o al limite la seconda risposta per riuscire a convincere Rowan ad indagare con te

1. Troveremo una soluzione insieme 2. Lascia che ci pensi io

1. Escogiterai un piano geniale 2. Cercheremo di evitarlo

1. Spezzeremo la maledizione 2. Cercheremo di sopravvivere

Convinci Rowan che Ben si riprenderà:

Scegli la prima o al limite la seconda risposta per riuscire a convincere Rowan che Ben si riprenderà

1. Non preoccuparti. Lo troveremo.  2. Silente lo troverà.
1. Non smetteremo mai di cercarlo.  2. Troverà un nascondiglio.
1. Faremo il possibile…  2. Sta di sicuro bene.

Fai amicizia con Ben Copper:

Ciclicamente vi sarà concessa l’occasione di mangiare insieme ai vostri amici. In questo modo, potrete rafforzare il legame con ciascuno di essi, a patto di rispondere correttamente alle domande che vi porranno. In questo caso, seguite i nostri suggerimenti e riuscirete ad ottenere il massimo risultato possibile.

D: La mia bevanda preferita?
R: Burrobirra
R: Succo di zucca

D: Il mio animale preferito?
R: Gatto
R: Rospo

D: La mia festa preferita?
R: Natale
R: Pasqua

D: Il mio dolce preferito?
R: Dolce al caramello
R: Penne d’oca di zucchero

D: Quale studente temo di più?
R: Merula
R: Il tuo prefetto

D: Che pozione temo di più?
R: Weedosoros
R: Pozione Sputafuoco

D: Che incantesimo temo di più?
R: Avada Kedavra
R: Serpensortia

D: Che creature temo di più?
R: Acromantula
R: Fiammagranchio

D: La mia creatura preferita?
R: Puffskein
R: Mooncalf

D: Il mio cibo preferito?
R: Patatine
R: Bruschetta all’aglio

D: Il mio compagno preferito?
R: Io
R: Penny

D: Chi è il direttore della mia casa?
R: La professoressa McGonagall

D: Che scerzo temo di più?
R: Frisbee Zannuto
R: Tazza da Tè Mordinaso

D: Che luogo temo di più?
R: Azkaban
R: Foresta Proibita

D: Perché temo Hogwarts?
R: Sei di famiglia babbana
R: Non sei molti sicuro di te

D.: Dove amo nascondermi?
R: La Stanza dei Manufatti
R: La Sala Grande

D: Mi servirà della Pozione Rilassante…
R: Sarò sempre con te…
R: Madame Pomfrey può aiutarti

D: Vorrei non avere così tanta paura…
R: Ci proteggeremo a vicenda
R: Cercherò di proteggerti

D: È sorprendente che tu ti fidi di me…
R: Sei davvero gentile
R: Sei una brava persona

D: Perché vuoi che venga con te?
R: Hai il bernoccolo degli Incantesimi
R: Ti nascondi bene

Sconfiggi Ben Copper a Gobbiglie

Seguite i nostri suggerimenti e riuscirete ad ottenere il massimo risultato possibile.

D: Giochiamo, Isaiah!
R: Non girarti
R: Non dispiacerti troppo, se perdi

D: Ti piace Gobbiglie?
R: Parliamo di Tu-Sai-Chi
R: Mi fa innervosire

D: Amo la prossima mossa…
R: Qual è il tuo drago preferito?
R: Qual è il tuo veleno preferito?

D: Non mettermi in ansia…
R: E se questo gioco fosse maledetto?
R: E se perdessimo entrambi?

Fai amicizia con Penny:

Seguite i nostri suggerimenti e riuscirete ad ottenere il massimo risultato possibile.

D: Che c’è nella Pozione Curabolle?
R: Zanne di serpente
R: Lumache cornute

D: Che c’è nel Doxicida?
R: Secrezione di Bundimun
R: Fegato di Dragon

D: Che c’è nella Pozione Risvegliante?
R: Luparia
R: Ingrediente Base

D: Che c’è nella Pozione Obliviosa?
R: Acqua del fiume Lete
R: Ramoscelli di valeriana

D: Che c’è nella Pozione Dilatante?
R: Ortiche Secche
R: Occhi di pesce palla

D: Che c’è nella Pozione Polisucco?
R: Erba Fondente
R: Centinodia

D: Che c’è nella Pozione Restringente?
R: Milza di ratto in polvere
R: Fichi secchi

D: Sono mezzosangue…
R: Grazie per avermene parlato
R: È davvero interessante

D: Sono londinese…
R: Hai fratelli o sorelle?
R: Dimmi di più

D: Non parlo della mia famiglia
R: con me puoi parlare
R: non voglio farti pressioni…

D: Cosa vuoi sapere?
R: Da dove vieni?
R: Quello che ti va di dire…

D: Come troveremo il Centauro?
R: Lancerò Vermillious
R: Con Revelio

D: Come fermeremo il Berretto Rosso?
R: Useremo una Pozione di Bellezza
R: Lanceremo degli incantesimi

D: Come facciamo a entrare nella Foresta?
R: Con la scopa
R: Con cautela

D: Perché vuoi che venga con te?
R: Hai il bernoccolo delle Pozioni
R: Mantieni la calma sotto pressione

D: Ci serve un posto riservato per preparare la pozione…
R: la Stanza dei Manufatti
R: Il Boschetto della Foresta

D: E le ali di fata?
R: A Cura delle Creature Magiche
R: La Foresta Proibita

D: Dove troviamo della radice di zenzero?
R: A Erbologia
R: Nel giardino di Hagrid

D: Perché una Pozione di Bellezza?
R: Per eliminare un Berretto Rosso
R: Per eliminare la maledizione

D: A cosa serve la pozione?
R: Ad aiutare un amico
R: A mantenere un segreto

D: Perché hai bisogno del mio aiuto?
R: Sei bravissima con le pozioni
R: Hai la mia amicizia

D: Qual è il mio cognome?
R: Haywood

D: T’ho incontrato quando hai sfidato…
R: Merula

D: Chi è il direttore della mia Casa?
R: La professoressa Sprout

D: Qual è la mia lezione preferita?
R: Pozioni
R: Erbologia

D: Il mio Tassofrasso preferito?
R: La professoressa Sprout
R: Newt Scamander

D: Dove ci siamo conosciuti?
R: Torre Ovest

D: Per cosa sono famoso?
R: Essere brava in Pozioni
R: Essere benvoluta

Recluta Bill Weasly:

Seguite i nostri suggerimenti e riuscirete ad ottenere il massimo risultato possibile.

D: Un Grifondoro famoso?
R: James Potter
R: Sirius Black

D: Il nostro fondatore?
R: Godric Grifondoro

D: Il direttore della nostra Casa?
R: La professoressa Mc Gonagall

D: Dov’è la nostra sala comune?
R: Torre di Grifondoro

Fai amicizia con Bill Weasly

Seguite i nostri suggerimenti e riuscirete ad ottenere il massimo risultato possibile.

D: Lo stemma della nostra Casa?
R: Un leone

D: Cosa associ a noi?
R: Coraggio

D: Pensi che troverò l’amore?
R: Lo so di certo, Bill
R: Spero di sì.

D: Potresti riprovare…
R: Trova qualcuno che ti meriti
R: Non mi sembra una buona idea

D: Emily sembra perfetta…
R: Perfetta-mente orribile
R: Nessuno è perfetto

D: Non capisco cosa ho fatto…
R: Bill, il problema è lei
R: Cerca di non pensarci

D: Dove hai affrontato Merula?
R: Il cortile della Torre dell’Orologio

D: Chi ti ha dato dei punti della Casa?
R: Silente
R: Flitwick

D: Come hai evitato Mrs Norris?
R: Con la Pozione Soporifera

D: Un Grifondoro famoso?
R: James Potter
R: Sirius Black

D: Il nostro fantasma?
R: Nick-Quasi-Senza-Testa

D: La Foresta Proibita è pericolosa…
R: È per quello che abbiamo bisogno di te
R: Farai pratica per la tua carriera

D: Ho paura per la mia carriera…
R: Puoi comunque diventare uno Spezzaincantesimi
R: Puoi comunque avere successo

D: Cosa penserebbe la Rakepick?
R: Vorrebbe che spezzassimo maledizioni
R: Vorrebbe che corressimo dei rischi

D: E se ci beccassero?
R: Non ci beccheranno
R: Mi prenderò la colpa

D: Perché vuoi che venga con te?
R: Sei uno Spezzaincantesimi di talento
R: Hai più esperienza di tutti

D: Dove ci siamo conosciuti?
R: Il campo di allenamento

D: Qual è il mio cognome?
R: Weasley

D: Qual è il mio obiettivo?
R: Diventare uno Spezzaincantesimi

D: Dove ci siamo conosciuti?
R: Il campo di allenamento

D: Quanti fratelli ho?
R: Cinque

D: Dove vivo?
R: Diagon Alley

D: Dove lavora mio papà?
R: Ministero della Magia

D: Come hai trovato il ghiaccio maledetto?
R: Ho seguito Piton e Filch

Sconfiggi Bill Weasly a Gobbiglie

Seguite i nostri suggerimenti e riuscirete ad ottenere il massimo risultato possibile.

D: non provare a distrarmi…
R: La McGonagall è dietro di te!
R: Flitwick è dietro di te!

D: Non perdo quasi mai…
R: Devi essere maledetto.
R: Hai molto a cui pensare.

D: Me l’ha insegnata mio fratello.
R: Deve essere più bravo di te
R: Mio fratello è scomparso

D: Forse sei meglio di me…
R: Sono anche uno Spezzaincantesimi più bravo
R: In realtà sono un Weasley

D: Ti piace Gobbiglie?
R: Parliamo dei tuoi fratelli
R: Parliamo dei tuoi voti

D: Giochiamo, Isaiah!
R: Troviamo le Sale maledette
R: Studiamo per gli esami

Fai amicizia con Tulip Karasu:

Seguite i nostri suggerimenti e riuscirete ad ottenere il massimo risultato possibile.

D: La punizione peggiore?
R: Venire espulsa
R: Beccarsi una punizione

D: Ti fidi di me?
R: Si. Sei mia amica
R: Ci Provo

D: Perdo sempre gli amici…
R: Io mi fido di te, Tulip
R: Stavolta sarà diverso

D: Hai mai tradito qualcuno?
R: Ho tradito mio fratello…
R: Ho le mie colpe

D: Ma è tutta colpa mia…
R: Errare è umano, Tulip
R: Sei troppo dura con te stessa

D: Non capiresti…
R: Anch’io ho un passato difficile
R: Dammi una chance

D: Cos’è meglio per uno scherzo?
R: Frisbee Zannuti

D: Dove puoi conservare qualcosa?
R: La Stanza dei Manufatti

D: Quale pozione è utile per intrufolarsi?
R: Pozione dell’Invisibilità
R: Pozione Polisucco

D: Chi combina più guai?
R: Tu
R: Peeves

D: Dove puoi comprare scherzi?
R: L’emporio degli scherzi di Zonko
R: Hogsmeade

D: Perché infrangi le regole?
R: Non voglio limitazioni
R: Tu perché non lo fai?

D: Potrebbero punirci…
R: Basta agire con furbizia
R: Correrò il rischio

D: Potrei tradirti…
R: No, sei troppo sveglia
R: Possiamo aiutarci

D: Dovrei fidarmi di te?
R: Posso aiutarti
R: Vogliamo la stessa cosa

D: Dove lavorano i miei?
R: Ministero della Magia
R: Londra

D: Di chi ero amica prima?
R: Merula

D: Il mio scherzo preferito?
R: Caccabombe

D: A chi dovresti fare attenzione?
R: Il professor Piton
R: Al Signor Filch

D: Il mio animale?
R: Un rospo

D: Dove ci siamo conosciuti?
R: Nell’Aula di Trasfigurazione

Come vincere a Gobbiglie contro Tulip Karasu

Seguite i nostri suggerimenti e riuscirete ad ottenere il massimo risultato possibile.

D: cosa può far fuggire qualcuno?
R: Frisbee Zannuti
R: Boomerang Rimbalzatutto

D: Cosa puoi mettere in una bevenda?
R: Polvere Ruttosa
R: Polvere di Bulbadox

D: Cosa fa più danni?
R: Frisbee Zannuti
R: Maniglie mordaci

D: Un bel trucco puzzolente?
R: Caccabombe
R: Pallottole Puzzole

D: Cosa può disgustare qualcuno?
R: Vermi Sibilanti
R: Sapone di Uova di Rana

D: Cos’è meglio da lanciare?
R: Frisbee Zannuti
R: Boomerang Rimbalzatutto

D: Cosa può disgustare qualcuno?
R: Vermi Sibilanti
R: Sapone di Uova di Rana

D: Cosa si può mangiare?
R: Shock-o-Chocs
R: Pallini Acidi

Fai amicizia con Nymphadora Tonks

Seguite i nostri suggerimenti e riuscirete ad ottenere il massimo risultato possibile.

D: Il guardiano precedente?
R: Apollyon Pringle

D: Dove va in ferie?
R: Non ci va

D: Cosa adora Filch?
R: Mrs Norris
R: Delle Catene

D: La carica di Filch?
R: Guardiano

D: Cos’ha nel suo ufficio?
R: Dei fuochi d’artificio
R: Delle catene

D: Come si chiama la gatta di Filch?
R: Mrs Norris

D: Il guardiano precedente?
R: Rancorous Carpe
R: Apollyon Pringle

D: Cosa detesta Filch?
R: Peeves

D: Che pozioni sai fare?
R: Soluzione Corroborante
R: Soluzione Dilatante

D: Dove ci siamo conosciuti?
R: A Lezione di Trasfigurazione

D: Cos’hai svelato con Revelio?
R: Una scalinata segreta

D: Quali indizi hai trovato?
R: Una penna nera trasfigurata
R: Ho sentito dei passi nel corridoio maledetto

D: Cosa sogno di diventare?
R: Un’Auror
R: Commessa di Zonko

D: Dove ti sei intrufolato?
R: Nella sala comune di un’altra Casa

D: Cosa c’era a guardia della Sala maledetta?
R: Un Cavaliere di Ghiaccio
R: Una porta incantata

D: Il mio saluto preferito?
R: Come butta

D: Per cosa sono famoso?
R: sei una ribelle

D: Come mi chiamo?
R: Nymphadora

D: che incantesimi hai imparato?
R: Incendio

D: Cosa c’era dentro la sala?
R: La bacchetta rotta di mio fratello
R: Un libro misterioso

D: Chi è il direttore della mia Casa?
R: Il professor Flitwick

Come vincere a Gobbiglie contro Nymphadora Tonks

Seguite i nostri suggerimenti e riuscirete ad ottenere il massimo risultato possibile.

D: E se perdo?
R: Diventerai un mangiamorte
R: Finirai di nuovo in punizione

D: Ti piace Gobbiglie?
R: Parliamo dell’Emporio di Zonko
R: Parliamo delle unghie di Filch

D: Entriamo nel club di Gobbiglie
R: Fondiamo un club di scherzi
R: Invitiamo Filch

D: Non provare a distrarmi…
R: Sta arrivando Peeves
R: Sta arrivando la Sprout

D: Giochiamo, Isaiah!
R: Inganniamo Filch
R: Inganniamo la Pince

D: Aspetta di vedere questa mossa…
R: aspetta di diventare Auror
R: Aspetta di finire in punizione

D: Mi sa che vincerai…
R: Potrei essere una Metamorfomagus
R: Potrei essere un’Auror

Fai amicizia con Barnaby Lee

Seguite i nostri suggerimenti e riuscirete ad ottenere il massimo risultato possibile.

D: Pensi che sia fuori di testa?
R: Hai avuto solo una vita dura
R: Niente affatto

D: Come Tu-Sai-Chi…
R: Tu sei migliore
R: Forse non aveva scelta

D: I miei e i suoi erano Mangiamorte
R: Non sei come i tuoi genitori
R: Dev’essere stata dura

D: Perché Merula ti odia?
R: Credo che sia invidiosa
R: Chiedilo a lei

D: Penserai che sia fuori…
R: Dicono lo stesso di me
R: Cerco di non giudicare

D: Quale creatura può parlare?
R: Jarvey
R: Acromantula

D: Quale creatura può volare?
R: Ippogrifo
R: Drago Alastridente

D: Chi è il direttore della mia Casa?
R: Il professor Piton

D: Cosa amo di più?
R: I duelli
R: Le creature magiche

D: Chi è specialista di draghi?
R: Un Dragologo

D: Qual è il mio cognome?
R: Lee

D: Per cosa sono famoso?
R: Sei forte

D: Dove ci siamo conosciuti?
R: Lezione di Pozioni

D: Fai il nome di un esperto di creature…
R: Gulliver Pokeby
R: Newt Scamander

D: Quale creature viene dall’Africa?
R: Fenice
R: Fwooper

D: Quale di queste creature depone delle uova?
R: Chimera
R: Augurey

Sconfiggi Barnaby Lee a Gobbiglie

Seguite i nostri suggerimenti e riuscirete ad ottenere il massimo risultato possibile.

D: E se perdo?
R: Diventerai un Doxy
R: Ti farai espellere

D: Ti piace Gobbiglie?
R: Le Gobbiglie sono il mio cibo preferito
R: È difficile

D: Entriamo nel club di Gobbiglie
R: Ma abbiamo fondato il club di Gobbiglie
R: Beviamo un Intruglio Confondente

 

Se siete interessati a Harry Potter: Wizards Unite vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco. Inoltre se siete appassionai del mago creato dalla Rowling, vi proponiamo la nostra recensione della LEGO Harry Potter Collection.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati con ulteriori guide e soluzioni sui vostri giochi preferiti!

Tags

Simone Broccatelli

Assiduo giocatore di videogames e appassionato di Anime. Sarò ancora all'inizio ma livellerò col tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close