Fire Emblem: Three Houses – Guida completa alle romance

Tutto quel che c'è da sapere per intraprendere una romance col vostro personaggio preferito

Fire Emblem: Three Houses, fra le varie cose, presenta anche una buona varietà di personaggi con cui potrete cominciare una relazione amorosa.

In questa guida parleremo di tutto quel che c’è da sapere su questo aspetto particolare del gioco, partendo dal capire come sviluppare il Livello di Sostegno con i vari personaggi per poi arrivare a stringere con loro un vero e proprio rapporto.

Se volete consultare altre guide o sapere proprio tutto sul gioco, consultate la nostra wiki.

Prerequisiti necessari

Bisogna ricordarsi, innanzitutto, che prima della seconda metà del gioco non potrete cominciare nessuna relazione amorosa: dovrete, infatti, aspettare il salto temporale di 5 anni..

Per poter corteggiare un personaggio, inoltre, dovrete averlo portato nella vostra casata e aver sbloccato con lui le Conversazioni di Sostegno C e B ancora prima che il salto temporale avvenga (per darvi una stima, dovrebbe avvenire attorno alle 20/25 ore di gioco).

Inotre, sarà necessario recuperare l’anello di Jeralt nella sua stanza durante il Capitolo 10. Questo è il requisito più importante per potere sposare un altro personaggio!

A questo punto, l’unica cosa che vi rimarrà da fare sarà portare il suo Livello di Sostegno al Rank S quando il gioco volgerà alla sua conclusione.

I metodi più efficienti per aumentare il Livello di Sostegno di un personaggio sono donandogli dei regali che troverete esplorando il Monastero, combattendo al suo fianco durante le battaglie e intraprendendo con lui diverse attività del Monastero (come far pratica col coro oppure condividendo un pasto).

Fire Emblem Three Houses pranzo al monastero

Purtroppo non potrete sapere quanti punti saranno necessari per passare da un Livello di Sostegno a quello successivo. Dovrete quindi continuare a ripetere le diverse attività citate in precedenza finché non vedrete che il personaggio avrà raggiunto il livello desiderato.

Prima di intraprendere la missione finale, ci verrà chiesto indirettamente di scegliere chi sposare.

A questo punto dovrete solamente aspettare che arrivi la fine del gioco e solo allora potrete, finalmente, iniziare una relazione romantica con lui.

FIre Emblem Three Houses schermara Rank S Dorothea
Quanto raggiungeremo il Rank S con un personaggio, ci apparirà un suo artwork in CG (in questo caso abbiamo Dorothea).

Sfortunatamente, alcuni personaggi saranno esclusivi di alcune fazioni, di sotto riportiamo un elenco con tutti i personaggi e le varie eccezioni.

Romance disponibili

Se avrete il protagonista maschile, potremo tentare la romance con i seguenti personaggi:

  • Edelgard (solo se sceglierete le Aquile Nere)
  • Mercedes
  • Annette
  • Ingrid
  • Linhardt
  • Bernadetta
  • Dorothea
  • Petra
  • Lysithea
  • Marianne
  • Hilda
  • Leonie
  • Flayn
  • Manuela
  • Shamir
  • Rhea (disponibile solo nella sua route)
  • Sothis
  • Catherine
  • Gilbert

Se, invece, avrete scelto una protagonista femminile, potrete intraprendere un rapporto solo con i seguenti personaggi:

  • Claude (solo se sceglierete i Cervi d’Oro)
  • Edelgard (solo se sceglierete le Aquile Nere)
  • Dimitri (solo se sceglierete i Leoni Blu)
  • Hubert (solo se sceglierete le Aquile Nere)
  • Dedue (solo se sceglierete i Leoni Blu)
  • Gilbert (solo se sceglierete i Leoni Blu)
  • Ferdinand
  • Linhardt
  • Caspar
  • Dorothea
  • Sylvain
  • Ignatz
  • Felix
  • Ashe
  • Mercedes
  • Lorenz
  • Raphael
  • Setheth
  • Hanneman
  • Alois
  • Rhea (disponibile solo nella sua route)
  • Sothis
  • Cyril

Nel caso in cui voleste intraprendere un rapporto omosessuale, per il personaggio maschile avrete Linhardt, Gilbert e Alois come opzioni, per il personaggio femminile invece avrete Edelgard, Dorothea, Rhea, Mercedes e Sothis.

Fire Emblem Three Houses guida romance Lindhart

Come fare sposare due unità tra di loro

Ebbene sì, il gioco consente anche il matrimonio fra due unità e non solo quello del nostro personaggio. Occorrerà arrivare sempre alla fine del gioco, dove non avremo delle vere e proprie scene o CG, ma solamente una schermata condivisa nei titoli di coda.

Dovrete ottenere necessariamente un legame A anche questa volta e, nel caso di pareggio fra più personaggi, il gioco deciderà scegliendo il personaggio che avrà più punti di Sostegno con l’altro che dovrà sposare.

In alcuni casi è addirittura richiesto un legame A+, contrassegnato da due tacche sopra la lettera A, che è esclusivo di alcuni legami.

In caso di pareggio, questo legame A+ non varrà di più di un normalissimo A, però dovrete comunque stare attenti al discorso dei punti fatto in precedenza.

E dopo aver specificato anche questo, possiamo concludere questa guida.

Vi ricordiamo che Fire Emblem: Three Houses è disponibile da oggi in esclusiva per Nintendo Switch. Potete consultare il sito Nintendo per ulteriori informazioni o la nostra recensione.

Altre guide sul titolo:

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.