Guide & Soluzioni

Fire Emblem: Three Houses – Guida al New Game+

Approfondiamo le meccaniche esclusive di questa opzione!

Fire Emblem: Three Houses è un gioco che certamente non si può dire esser corto, dato che un singolo playthrough vi durerà all’incirca sulla quarantina di ore.

A questo si aggiunge il fatto che potrete entrare nel New Game+, ottenendo oggetti o addirittura meccaniche di gameplay esclusive rispetto al gioco base.

Oggi siamo qui proprio per evidenziare tutto ciò che c’è da sapere sul New Game+, incluse le diverse novità in cui potrete imbattervi e i vantaggi che vi darà rispetto ad iniziare banalmente una nuova partita.

Se volete consultare altre guide o sapere proprio tutto sul gioco, consultate la nostra wiki.

Come cominciare e cosa rimane dal gioco base

Per poter cominciare il New Game+, innanzitutto, dovrete aver completato almeno una volta il gioco base. A questo punto vi basterà cominciare una nuova partita e il gioco vi chiederà in automatico se vorrete caricare i dati del vostro vecchio salvataggio.

Le uniche cose che potrete mantenere da un salvataggio all’altro saranno la Fama, le diverse abilità che con essa avrete acquistato dalle statue nel monastero e i battaglioni reclutati.

Fire Emblem: Three Houses Fama

Le nuove caratteristiche esclusive del New Game Plus

Nonostante non potrete conservare i vostri Livelli Docenza, i livelli delle diverse abilità, i Livelli di Supporto e le Classi padroneggiate, avrete comunque accesso a un nuovo diario nel quale potrete spendere Fama per ricomprare tutti quelli che avevate sbloccato nella run precedente, con in aggiunta una nuova categoria di oggetti, i Sigilli.

In parole povere, sono oggetti che potranno darci bonus molto utili, e non sarà necessario equipaggiarli, basterà che siano nell’inventario di un’unità.

Fire Emblem: Three Houses Sigilli
Un affresco con diversi Sigilli sul bordo

Alcuni Sigilli saranno disponibili gratuitamente già dall’inizio, a seconda della casata con cui avremo concluso il gioco.

Avremo, infine, nel New Game+ la possibilità di modificare il sesso di Byleth, la difficoltà del gioco e la modalità in cui giocheremo (da Normale a Classica o viceversa).

E con questo il nostro approfondimento sul New Game+ può volgere al termine.

Vi ricordiamo che Fire Emblem: Three Houses è disponibile da oggi in esclusiva per Nintendo Switch. Potete consultare il sito Nintendo per ulteriori informazioni.

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close