The Outer Worlds – In arrivo anche su Nintendo Switch

The Outer Worlds, l’RPG di Obsidian Entertainment che arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Epic Store il 25 Ottobre, è stato da poco annunciato anche su Nintendo Switch.

Lo annuncia il canale YouTube ufficiale di Nintendo con un video di quasi cinque minuti di presentazione del gioco.

Cos’è The Outer Worlds?

Questa è la domanda a cui Matthew Singh di Obsidian prova a rispondere durante il video.

Alcuni dei punti che vengono fatti durante il video sono:

  • Il titolo è un RPG con setting fantascientifico, in una colonia ai confini dell’universo, dominata quasi completamente da società e compagnie che cercano di ottenere il controllo del pianeta
  • Il gioco ha un tono molto particolare grazie al suo particolare dark humor, che era già chiaro nei molti trailer che abbiamo ricevuto quest’anno
  • Il personaggio principale è un colono, che faceva parte di una spedizione spaziale che è fallita, portandolo in ibernazione, per poi essere risvegliato dal dottor Phineas Wells per scoprire come riportare in vita il resto del suo equipaggio.
  • In particolare il gioco presenta un grande meccanismo di scelte e conseguenze, lo denota anche il fatto  sappiamo che tutti i personaggi in gioco potranno essere uccisi.
  • Inoltre, c’è un meccanismo di flaws, cioè di mancanze: se un personaggio avrà un difetto o verrà colpito più volte da un certo tipo di colpo, riceverà abilità speciali per migliorare altre parti del personaggio.
    L’esempio dato durante il video è “se vieni colpito più volte alla testa potrai ricevere un’abilità che ti darà una contusione permanente sulla testa, ma ti darà dei punti per sviluppare il personaggio in altri rami”.
    Ciò renderebbe il gioco molto più reattivo verso il giocatore, in quanto anche i personaggi secondari e i “companion” reagiranno a certe scelte.

Infine, Singh dice che è entusiasta per l’uscita del gioco su Switch, in quanto porterà un’esperienza complessa e completa come The Outer Worlds in portatilità e noi non possiamo che essere d’accordo con questa dichiarazione.

Fonte: Nintendo Youtube

 

Avatar

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall’oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Leave a Reply