News

Azur Lane: Crosswave – Spiegato il sistema di gioco e nuovi personaggi

Azur Lane: Crosswave, gioco in arrivo su PlayStation 4 nel 2020 in Europa e basato sul gioco per cellulari che ha riscosso un buon successo anche in occidente ha ricevuto un aggiornamento alla pagina ufficiale.

Sono stati aggiunti diversi personaggi di supporto, di seguito la lista, con i loro doppiatori, insieme a molti dettagli sul gameplay e sulla struttura del gioco.

Tutte le novità introdotte

I personaggi aggiunti sono:

Azur Lane: Crosswave 7 personaggi supporto

Queste potranno essere “Secretary Ships” o “Combat Support” (Nave Segretaria o Supporto di Combattimento)

Oltre a questo, Compile Heart ha aggiunto una spiegazione dei vari sistemi del gioco:

Regole Originali di Azur Lane: Crosswave

Qui, spiegheremo le differenze tra Azur Lane: Crosswave per PlayStation 4 e Azur Lane per smartphone.

Azur Lane: Crosswave

  • I personaggi che possono partecipare direttamente alla battaglia sono quelli che possono essere posizionati nella “Flotta Principale” (fino a tre personaggi)
  • Puoi inoltre posizionare personaggi nella “Flotta di Avanguardia” (fino a tre personaggi) che offriranno supporto tramite skill ed “Effetti Flotta”
  • Quando gli HP dei personaggi nella Flotta Principale raggiungeranno lo zero, perderai la battaglia
  • I personaggi nella Flotta di Avanguardia non possono essere attaccati
  • La Flotta Principale può contenere qualsiasi personaggio, senza considerare il tipo di nave, a patto che consista di partecipanti ai “Joint War Games” della storia (cioè personaggi giocabili)
  • La Flotta di Avanguardia conterrà tutti gli altri membri, escluse le due Sirene
  • Quando si va in battaglia non c’è costo in olio (materiale invece necessario nella versione mobile ndr) o deterioramento delle condizioni [delle navi].

Effetti Flotta

In base alla combinazione delle sei navi che formano la tua Flotta Principale e la Flotta di Avanguardia, i personaggi nella tua flotta principale otterranno bonus.

  • Potere Totale – Il valore totale delle statistiche che funziona come una linea di guida per la forza di ogni personaggio. Un decimo di quel valore è aggiunto come bonus ai tuoi HP.
  • Effetti Flotta – Una lista di tutti e 58 gli Effetti Flotta può essere trovata sul sito ufficiale.

Tipi di Navi

Ogni personaggio ha un tipo di nave stabilito, che è particolarmente importante per i personaggi che combattono in prima linea nella Flotta Principale.

Azur Lane: Crosswave

  • Destroyer – Un tipo di nave che vanta una velocità schiacciante. La forza dei suoi torpedo è estremamente potente. Dall’altra parte, è debole quando è colpito e ha poco potere di fuoco. La sua debolezza sono “i colpi base”.
  • Light Cruiser – Un tipo di nave che ha delle performance che sono a metà fra il Destroyer e il Heavy Cruiser. Con le sue alte statistiche Anti-aeree è per lo più utile per le sua “Arma Anti-Aerea”.La sua debolezza sono “i colpi base”.
  • Heavy Cruiser – Nonostante si muova in modo abbastanza lento, la carica del suo “Lock-On Attack” è più veloce degli altri tipi di navi . Sparando Lock-on Attack uno dopo l’altro, la sua potenza di fuoco può superare anche quella di una Battleship.
  • Battleship – Nonostante la sua potenza offensiva e difensiva siano estremamente elevate, non può sparare rapidamente con l’equipaggiamento base. I suoi movimenti sono i più lenti tra i tipi di navi, e può solo parare invece di scattare (schivare ndr). I suoi colpi base sono anch’essi estremamente potenti. Le sue debolezze sono “i proiettili anti-carro” e i “torpedo”
  • Aircraft Carrier – Un tipo di nave che può solo equipaggiare aerei. Gli aerei che schiera si muoveranno e spareranno da soli. (Si muove secondo la direzione in cui è stato schierato, poi spara) I suoi attacchi non hanno attributi e sono efficaci contro tutti i tipi di navi. Ad ogni modo, dato che i colpi Anti-aerei dei nemici possono colpire gli aerei, splende solo quando il numero dei nemici è ridotto.

I tratti del tipo della nave cambiano in base al suo equipaggiamento

C’è un gran numero di equipaggiamenti in Azur Lane: Crosswave, i quali possono cambiare le caratteristiche del tipo di una nave. Per esempio, se equipaggi un’arma pensata per un Destroyer a una Battleship, potrà sparare rapidamente con la elevata potenza di fuoco di una Battleship. Compensa le tue debolezze potenziando i tuoi punti di forza. Cosa equipaggi a quale personaggio è un elemento essenziale del gameplay.

Azur Lane: Crosswave

Azur Lane: Crosswave

Quando si attivano skill dello stesso tipo allo stesso tempo, a differenza del gioco per cellulari, è possibile otttenere potere di fuoco/difesa immensi in base alla tua formazione, in quanto si aggiungono [uno sopra l’altro].

Potete trovare una lista delle skill disponibili sul sito ufficiale.

Come usare spesso skill in battaglia

Mentre le skill si caricano in modo piuttosto lento in battaglia, la loro velocità di caricamento aumenterà più sconfigete mob nemici. Usare gli attacchi Lock-On sui boss è una tattica comune, ma se vuoi ricare le skill più velocemente, dovreste ripulire anche i mob.

Opzioni di difficoltà

Sono presenti le seguenti difficoltà nel gioco, che possono essere cambiate ad ogni punto:

  • Facile – Consigliata per quelli che giocano uno sparatutto per la prima volta, se scegliete una Battleship, sarà difficile perdere
  • Normale – La difficoltà standard per chi ha esperienza nel giocare sparatutto. Grazie a una formazione abile e potenziamenti, non ci sarà bisogno di salire di livello e dovreste poter arrivare alla fine del gioco.
  • Difficile – La difficoltà consigliata per coloro che hanno già finito altri sparatutto. Tutti i boss avranno forza aumentata e più HP, quindi le battaglie non saranno deludenti. In base alla vostra abilità, potete avere la sensazione di come sarebbe dovuto essere percepito ogni personaggio quando lo si combatte.

A difficoltà “Difficile” le navi di tipo Battleship saranno le più difficili da usare.

Dovreste anche sapere che non ci sono trofei o ricompense che si possono sbloccare in “Difficile” che non si possono ottenere in “Facile”.

Finire il gioco in modalità difficile
Azur Lane: Crosswave
Fra i tre personaggi che compongono la flotta principale, i due personaggi che non sono controllati dal Comandante (il giocatore) rimangono in uno stato chiamato “Defense Mode”.

I personaggi in “Defense Mode”…

  1. Si difendono automaticamente dagli attacchi nemici
  2. Hanno poca mira, e offrono attacco di supporto solo nella direzione in cui mira il Comandante
  3. Non possono usare skill o “Lock-On Attack”

Il primo punto è di particolare importanza. Dato che non puoi resuscitarti quando sei stato sconfitto in battaglia, dovresti cambiare personaggio immediatamente quando sono indeboliti. Questo metterà un membro della squadra in uno stato sicuro.

Share (Condividi ndr)

Azur Lane: Crosswave

Dal prologo alla fine del gioco, non ci sono restrizioni per quanto riguarda l’uso dello “Share”. Inoltre, il balanciamento del gioco è stato preparato per la difficoltà “Difficile”. Se vuoi solo goderti il titolo, va completamente bene giocare il gioco dall’inizio alla fine a “Facile”. Dall’altro lato, giocare il gioco per tutto il tempo dall’inizio a “Difficile”, il gioco entra in territorio completista, ma quelli fiduciosi della loro abilità si possono aspettare una sfida.

Assicurati di “Condividere” (Share) mentre giochi!

Controlla le informazioni di ogni personaggio

Azur Lane: Crosswave

In aggiunta al tutorial, è accessibile una miriade di informazioni dall’inizio del gioco per gli utenti che entrano nel mondo di Azur Lane per la prima volta con questo gioco. Assicurati di guardarla prima di giocare. E sebbene non esclusive al gioco, ci sono informazioni sulle cose che saranno usate in futuro nella serie.

Azur Lane Crosswave includerà inoltre diverse modalità di gioco. Uscirà su PlayStation 4 il 29 Agosto in Giappone e l’anno prossimo in Occidente.

Fonte: Gematsu

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close