Guide & Soluzioni

Fire Emblem: Three Houses – Come livellare le Competenze

Come gestire al meglio il leveling tramite gli studenti

In Fire Emblem: Three Houses, i diversi personaggi del gioco potranno contare su delle particolari statistiche dette Competenze. Ciascuna di loro è associata ad una specifica categoria di armi e ne influenza direttamente l’output di danni.

In generale, per aumentare le Competenze sarà necessario usare molto le varie armi del gioco oppure, in alternativa, potranno darci una mano gli studenti. Questo secondo metodo sarà proprio ciò su cui questa guida verterà, specificando anche in quali ciascuno di loro potrà darci una mano.

Inoltre, senza il giusto livello di Competenze non sarà possibile sostenere gli esami per accedere alle classi più avanzate!

Fire Emblem: Three Houses Guida Competenze Studenti Black Eagles

Se volete consultare altre guide o sapere proprio tutto sul gioco, consultate la nostra wiki.

Metodi di leveling delle Competenze

Ci sono due metodi con cui gli studenti potranno aiutarci, tramite l’istruzione o tramite i Corsi d’Aggiornamento.

Per la prima basterà reclutare e poi istruire uno studente. Vi abbiamo preparato qui in basso un elenco con tutte le Competenze e gli studenti che dovrete istruire per livellarle.

  • Lancia: Jeralt, Gilbert, Seteth e Shamir.
  • Comando: Jeralt e Seteth.
  • Equitazione: Jeralt, Gilbert e Hanneman.
  • Ascia: Gilbert, Seteth e Alois.
  • Corazza: Gilbert e Alois.
  • Spada: Manuela, Rhea, Seteth e Catherine.
  • Fede: Manuela e Rhea.
  • Ragione: Rhea e Hanneman.
  • Volo: Seteth e Manuela.
  • Pugni: Rhea, Catherine e Alois.
  • Arco: Hanneman e Sharmir.

Fire Emblem: Three Houses Guida Competenze Dorothea Istruzione

Per la seconda opzione dovrete aspettare il time skip di 5 anni. Una volta che vi ritroverete più avanti nel tempo, infatti, si sbloccheranno i cosiddetti Corsi d’Aggiornamento che vi permetteranno di allenarvi con i vostri studenti.

Ognuno di questi corsi vi permetterà di aumentare le diverse Competenze in quantità che varieranno in base alla differenza fra le vostre e quelle dello studente con cui vi state allenando. Questo metodo, quindi, varierà ampiamente di studente in studente.

Ci sarebbe poi un altro metodo per aumentare Comando e Fede, ovvero tramite la pratica nel Coro, che però non sarà efficiente come gli altri, va bene giusto nel caso in cui la si usi anche per aumentare il livello di Supporto con certi personaggi o in generale se si ha un secondo scopo.

E dopo questa breve parentesi finale possiamo concludere questa guida.

Vi ricordiamo che Fire Emblem: Three Houses è disponibile da oggi in esclusiva per Nintendo Switch. Potete consultare il sito Nintendo per ulteriori informazioni o la nostra recensione.

Elenco delle nostre guide

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close