News

Addio a Yū Shimaka, noto doppiatore di Code Geass e Kingdom Hearts

All'età di 70 anni

Il 28 Luglio 2019 è morto all’età di 70 anni Yū Shimaka, doppiatore giapponese di fama mondiale conosciuto soprattutto per aver doppiato Pippo.

A darne il triste annuncio son stati il suo sito Tohokai e l’associazione degli ex studenti della scuola di recitazione Toho Gauken.

Ricorderemo Yū per aver doppiato il personaggio di Pippo, sia nei cartoni che nei videogiochi (Kingdom Hearts), e per aver doppiato molteplici altri personaggi come il Dr.Octopus di Spiderman, il poliziotto Wiggum dei Simpson, Ryouga Senba da Code Geass: Lelouch of the Rebellion e anche ruoli minori in serie del calibro di Cowboy Bebop, Doraemon e Detective Conan.

Il Giappone e il mondo videoludico piangono la scomparsa di uno dei doppiatori che, con la sua voce, ha aiutato a creare ricordi indelebili nella mente di milioni di persone.

Fonte: Anime News Network

Tags
Vedi altro

Jacopo Sottura

Cresciuto a pane e Playstation ho sempre apprezzato ogni genere di videogioco con una forte passione per il genere simulativo. Amante della tecnologia e dei computer mi piace armeggiare con hardware di varie generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close