Guide & Soluzioni

Fire Emblem: Three Houses – Come guadagnare oro facilmente!

Un semplice trucchetto per guadagnare un sacco di soldi!

L’oro, in Fire Embelm: Three Houses, è fondamentale per potenziare i vostri equipaggiamenti, sbloccare classi, comprare regali e tanto altro ancora.

In questa guida, vi spiegheremo un semplice trucchetto per acquisire quanto più oro possibile durante l’avventura. Per fare ciò, dovremo sfruttare un evento particolare di pesca che si verificherà poche volte durante tutto i gioco.

Se volete consultare altre guide o sapere proprio tutto sul gioco, consultate la nostra wiki.

Preparazione

L’evento che ci permetterà di far ciò sarà Fistsfuls of Fish. Esso si verificherà solo due volte durante l’anno, e la prima volta non avremo ancora a disposizione delle esche. Il momento in cui sfruttarlo appieno sarà, dunque, la seconda volta che sarà disponibile.

Fire Emblem: Three Houses Guida Oro con Pesca Data Evento

La data che dovrete tenere a mente è la Luna Eterea del dodicesimo mese, poichè è in quel momento che si svolgerà. Per allora, dovrete prepararvi al meglio comprando tutte le esche dei vari mercanti. Ogni volta che comprerete tutte le riserve, dovrete aspettare un mese per poterne riacquistare altre.

A questo punto sarete pronti ad affrontare l’evento.

Le esche

La pesca di Fire Emblem: Three Houses consiste in un minigioco ed è molto utile sia per prendere dell’esperienza in più che per guadagnare oro efficacemente.

Per pescare, vi basterà andare nei pressi del laghetto e parlare con l’npc vicino al bancherella con i pesci.

A questo punto potrete scegliere l’esca da utilizzare. Ciascuna avrà la sua qualità, e più sarà di qualità alta, migliori sono le possibilità che peschiate dei pesci rari.

Fire Emblem: Three Houses Guida Oro con Pesca Esche

In ordine da quella con minor qualità a quella con maggiore, le esche che avremo a disposizione sono le seguenti:

  • Insect Larva
  • Pond Snail
  • Earthworm
  • Blowfly
  • Herring Bait

Scelta anche l’esca, potremo cominciare a pescare.

Come pescare

Anche i pesci avranno dei livelli di rarità: più rari saranno, più oro potremo guadagnare vendendoli. Per riconoscerlo dovremo dare un’occhiata alla silhouette che apparirà quando uno abboccherà all’amo. Se è blu sarà comune, se è rosso sarà non comune e se è dorato, infine, sarà raro.

Quando un pesce abbocca, partirà un quick time event e due barre della “vita”, una sua e una nostra. Ad ogni bottone da premere, ciascuno dei due perderà vita, ma a se sarete bravi con i tempismi il pesce ne perderà molta di più.

Fire Emblem: Three Houses Guida Oro con Pesca Prove di Pesca

Nel caso in cui la barra del pesce venga portata a 0, lo potrete catturare definitivamente, se invece sarete voi a esaurirla prima dovrete riprovare un’altra volta.

Il motivo per cui consigliamo di aspettare il Fistsfuls of Fish è che durante questo evento, potremo pescare molti più pesci del normale, fino a poterne prendere addirittura 4 volte di più alla volta!

Per cui, in poche parole, il nostro consiglio è questo: appena i mercanti sono disponibili, comprate da loro ogni mese tutte le scorte che hanno (costano anche poco). Arrivati al secondo evento di Fistsfuls of Fish, pescate quanto più potete e, una volta finite le esche, rivendete tutto per il massimo del profitto!

Se volete informazioni su altri aspetti del gioco, vi consigliamo di dare un’occhiata alle altre nostre guide che allegheremo qui in basso.

Vi ricordiamo che Fire Emblem: Three Houses è disponibile da oggi in esclusiva per Nintendo Switch. Potete consultare il sito Nintendo per ulteriori informazioni. Potete anche consultare la nostra recensione su questo splendido titolo.

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close