News

Fire Emblem: Three Houses è il gioco più venduto in Italia a fine Luglio

Non un inizio entusiasmante invece per Wolfenstein: Youngblood

Fire Emblem: Three Houses conquista il primo posto nelle classifiche di vendita italiane tra il 22 e il 28 Luglio. Inizio sottotono per il nuovo Wolfenstein.

Riconfermato il successo del nuovo Fire Emblem anche in Italia

Entrambi i titoli sono stati lanciati il 26 Luglio, ma mentre Fire Emblem: Three Houses ha conquistato immediatamente la vetta del podio, Wolfenstein: Youngblood si è dovuto accontentare del sesto posto, nonostante il “vantaggio” di esser uscito su tutte le piattaforme di gioco.

Classifica Generale:

  1. Fire Emblem: Three Houses
  2. GTA V
  3. Crash Team Racing Nitro-Fueled
  4. Super Mario Maker 2
  5. Minecraft (PlayStation 4)
  6. Wolfenstein: Youngblood
  7. Red Dead Redemption 2
  8. Minecraft (Nintendo Switch)
  9. FIFA 19
  10. Days Gone

Per quanto riguarda le piattaforme in particolare, a dominare le classifiche di PlayStation 4 e Xbox One è sempre Grand Theft Auto V, con Wolfenstein: Youngblood che riesce a piazzarsi tra i primi 5 posti solo su Xbox One.

Classifica Playstation 4:

  1. GTA V
  2. Crash Team Racing: Nitro-Fueled
  3. Minecraft
  4. Red Dead Redemption 2
  5. Days Gone

Classifica Xbox One:

  1. GTA V
  2. Wolfenstein: Youngblood
  3. Crash Team Racing: Nitro-Fueled
  4. Red Dead Redemption 2
  5. Minecraft

Anche su PC Wolfenstein: Youngblood è riuscito a conquistare il secondo posto del podio, venendo battuto però da The Sims 4.

  1. The Sims 4
  2. Wolfenstein: Youngblood
  3. Rainbow Six Siege
  4. Football Manager 2019
  5. GTA V

L’ultimo capitolo della storica saga di sparatutto non è riuscito però ad entrare in top 5 su Switch, dove il primo posto del podio è stato conquistato a forza da Fire Emblem: Three Houses.

  1. Fire Emblem: Three Houses
  2. Super Mario Maker 2
  3. Minecraft
  4. Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order
  5. Mario Kart 8 Deluxe

Fire Emblem: Three Houses e Wolfenstein: Youngblood sono entrambi attualmente disponibili, il primo in esclusiva su Nintendo Switch e il secondo su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Se volete maggiori informazioni sul nuovo capitolo della serie di Fire Emblem, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione ed alle nostre guide.

Nel caso in cui, invece, foste più interessati a Wolfenstein: Youngblood, vi rimandiamo semplicemente alla nostra recensione.

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close