Nintendo Switch, in arrivo un nuovo display dal consumo inferiore

È stato da poco annunciato che, con il lancio di Switch Lite, alcuni modelli di Switch verranno dotati di un nuovo display che consumerà meno batteria.

Nuovi upgrade per la console Nintendo

A svelarlo è stata un’indagine portata avanti dal Wall Street Journal, la quale ha confermato che i display scelti come rimpiazzo saranno del modello IGZO.

Questi, infatti, permetterebbero di avere non solo un consumo inferiore, ma anche un miglioramento per quanto riguarda le prestazioni e la sensibilità del touch pad.

E’ improbabile che ci saranno dei miglioramenti effettivi nella qualità dell’immagine, però la diminuzione nel consumo andrà sicuramente a migliorare la durata complessiva della batteria interna.

Nintendo Switch Nuovo Display Igzo Switch Lite

Non sono ancora stati rilasciati dettagli su quale versione della console Nintendo ne beneficerà. È molto probabile che la nuova Switch Lite, in uscita il prossimo mese, ne farà uso, ma viste anche le nuove migliorie in arrivo per la versione base c’è la possibilità che questo schermo venga utilizzato per tutti i diversi modelli.

Nintendo Switch Lite verrà rilasciata ufficialmente il 20 Settembre.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli dedicati alle caratteristiche di Switch Lite e a tutte le migliorie in arrivo per il modello base.

Fonte: NintendoLIfe

 

Avatar

Cresciuto a pane e Playstation ho sempre apprezzato ogni genere di videogioco con una forte passione per il genere simulativo. Amante della tecnologia e dei computer mi piace armeggiare con hardware di varie generazioni.

Leave a Reply