News

Pokémon Spada e Scudo – Svelato il team cattivo e le forme Galar

Nuove forme ed evoluzioni per Pokémon di vecchie generazioni

Il nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo ha mostrato importanti novità, tra cui nuovi Pokémon e il team nemico di questa regione.

I Pokémon di Galar

Le due forme di Morpeko

 

Fanno ritorno le forme regionali introdotte nei titoli di settima generazione. Queste forme alternative si distinguono non solo per un nuovo design, ma anche nuovi tipi ed abilità.

Sono state svelate le forme Galar di Weezing,Zigzagoon e Linoone. Solo Linoone Galar avrà accesso ad una nuova evoluzione chiamata Obstagoon, il Pokémon Bloccaggio di tipo Buio/Normale.

Weezing Galar invece sarà di tipo Veleno/Folletto.

 

È stato mostrato anche un Pokémon completamente nuovo, il Pokémon Doppiafaccia Morpeko di tipo Elettro/Buio. Grazie alla sua abilità Pancialterna cambierà tra due forme ad ogni turno, cambiando anche il tipo della sua mossa peculiare, Ruota d’Aura.

Nuovi rivali e il Team Yell

Il nuovo rivale Beet

Uno dei due nuovi rivali è Beet, un allenatore sicuro di sè e pronto a tutto pur di diventare campione.

Mary è un’altra rivale che si potrà incontrare durante l’avventura. Il suo Pokémon principale è Morpeko, ed in lotta fa affidamento su complesse strategie studiate nei minimi dettagli.

Mary inoltre viene supportata da un gruppo di fan noto come Team Yell. Il loro sogno è vedere la loro allenatrice preferita raggiungere la vetta, e perché si realizzi sono disposti a ricorrere a qualsiasi mezzo, compreso minacciare e disturbare i suoi avversari durante gli scontri.

Mary ed il team Yell

Il Poké Job

Il trailer ha mostrato infine una nuova meccanica dei giochi di 8a generazione, il Poké Job. Grazie a questa funzione sarà possibile mandare i propri Pokémon in varie missioni per un certo periodo di tempo.

A seconda della missione che hanno intrapreso, al loro ritorno i Pokémon avranno guadagnato punti esperienza o dei bonus alle statistiche.

Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili per Nintendo Switch a partire dal 15 Novembre. Nell’ultimo trailer è stata svelata la meccanica del Gigamax, che permette ad alcuni Pokémon di cambiare forma quando si ingigantiscono col Dynamax.

Fonte: The Pokémon Company

Tags

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close